Galleria fotografica
1 giugno 2024 PRIMO EVENTO Lions Club Le Alfonsine: al centro con microfono la Presidente Anna Ballardini, davanti a sinistra il Vicepresidente Alberto Lanconelli con alcuni soci fondatori.
Accoglienza, piacere d'incontro, confronto e condivisione per costruire nuove relazioni di bene.
Dopo l'aperitivo gli ospiti vengono accompagnati ai tavoli preparati all'interno della sede dell'evento ORIGINAL PARQUET di Alfonsine: tutto l'allestimento è curato da soci e volontari in autonomia.
Soci fondatori e volontari operativi al buffet pensato e preparato con cura.
Una postazione speciale è stata dedicata ai volontari che senza sosta hanno affettato salumi di qualità offerti gratuitamente dal socio Lions fondatore Daniele Alberani, titolare di Bisanzio Salumi.
L'evento propone in vendita per raccolta fondi per service diversi manufatti preparati con cura nei mesi precedenti dalle mani di tanti volontari: scatole e shopper dalla connotazione vintage.
Must dell'evento: la sfilata di abiti vintage curata dalla Presidente Anna Ballardini in collaborazione con tanti volontari. Le modelle hanno indossato anche una serie di capi handmade realizzati solo per l'inaugurazione con filati di pregio.
La prima esperienza di collaborazione operativa del nuovo Lions Club Le Alfonsine ha permesso di donare al Centro Demetra Antiviolenza Lugo con sportello d'ascolto ad Alfonsine Euro 6.000,00 per affitto annuale e utenze per casa rifugio.
In tutti i progetti successivi fondatori e nuovi soci hanno sollecitato nel territorio interesse, desiderio di aggregazione e volontà di adoperarsi per donare idee e tempo personale per raccogliere fondi per la comunità e oltre.
Grazie alla disponibilità della socia fondatrice Laura Filippi si è aperto un temporary shop in centro, per dare continuità alla vendita di capi handmede, vintage e reuse, riscontrando potenzialità da ripetere per raccolta fondi per servi