. SOSTEGNO DELLA COMUNITÀ LOCALE
22/02/25 MOULIN ROUGE Il Lions Club Le Alfonsine dedica questo service al territorio, per rispondere alle attenzioni di tante persone incuriosite dal messaggio lionistico e per diffondere fiducia collaborativa.
Si parte dall’idea di impegnarsi per donare piccoli segni tangibili per la comunità locale: supporto ai progetti educativi della scuola primaria, defibrillatori per le piazze principali per paese, contributo per l’acquisto di un mezzo attrezzato per i volontari della Protezione Civile di Alfonsine.
Info e immagini dei premi in locandina della lotteria e regolamento.
Come location si individua il Teatro Socjale di Piangipane, perché fin dalle sue origini (costruito nel 1920 dai braccianti della cooperativa locale, che n’è tuttora la proprietaria) testimonia il bisogno di socializzazione e di aggregazione profondamente radicato nella nostra terra di Romagna e perché la sua struttura vagamente liberty favorisce eventi fascinosi, capaci di provocare emozioni e ricordi significativi.
Fin dall'accoglienza sui tavoli sono poste in evidenza le riviste Lion come dono per gli ospiti e come possibilità per approfondire meglio i temi lionistici a livello italiano e internazionale. La rivista è uno strumento cartaceo importante, perchè al contrario di altri media fast e più social permette la riflessione, la comparazione e la "digestione" di valori importanti per il miglioramento delle comunità.
Soci e volontari accolgono in amicizia mentre sullo schermo del grande palco scorrono slide proiettate per documentare service e relative destinazioni concrete di ogni singola raccolta fondi del giovane Lions Club Le Alfonsine per trasparenza, per consolidare fiducia nel territorio, per ringraziare tutti i donatori.
Donare tempo e attenzioni valorizzando ogni singola persona è una gioia dell'anima che arricchisce se stessi e aggiunge valore alle comunità, migliorandole.