Riunioni

Grazie alla sensibilità della socia fondatrice Laura Filippi, che rende disponibile un negozio molto ampio in pieno centro, dal 24 novembre 2024 fino all'Epifania 2025 il Lions Club Le Alfonsine apre un TEMPORARY SHOP per la vendita di capi handmade, abbigliamento di seconda mano revisionato, scarpe, accessori e scatole decorate, con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore dei service.

FATTI UN REGALO, FAI UN REGALO: con l'entusiasmo di donare prima di tutto a se stessi il piacere di trasfigurare il consumismo natalizio in occasione per dedicare tempo e operosità finalizzati a progetti di bene, da subito si valorizza la bella opportunità allestendo con cura il negozio, portando manichini, relle e, un pò alla volta, anche arredi dalle proprie abitazioni, in modo da realizzare un contesto espositivo per indumenti e oggetti quanto più gradevole e accogliente.

 

Da subito si evidenzia che l'impegno risulta notevole, soprattutto per garantire la presenza in negozio di almeno due soci attivi durante tutti i weekend messi a disposizione, festivi per tutti: non è mai semplice o scontato ritagliare tempo personale agli impegni familiari ma l'affluenza di persone che apprezzano la novità e la cura di quanto proposto sottolineano le potenzialità dell'iniziativa e motivano a procedere.

 

Lo spazio si arricchisce, gli indumenti e gli accessori proposti si vendono e si reintegrano senza sosta, le vetrine si rinnovano. Gli abitanti di Alfonsine (e non solo) passando si fermano, osservano, sostengono volentieri l'iniziativa, domandano e conoscono meglio la realtà Lions. Per tutto il periodo di apertura il temporary shop accoglie anche le riunioni di club.

 

Accanto alle proposte reuse selezionate e revisionate con attenzione, sono presenti capi handmade realizzati con filati di pregio: stole e pull esclusivi come piccoli capi per bambini e grucce in lino e cotone bio. 

 

Molto apprezzate le scatole vintage per contenere i capi acquistati, per valorizzare i doni da mettere sotto l'albero, insieme ai panettoni e pandori Lions dedicati alla raccolta occhiali.

 

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter