Riunioni
Soci

Il Club nasce nel 2004, sponsorizzato dal club di Quartu Sant’Elena, grazie all’infaticabile Lions Guida Giulio Solinas. Il Club si caratterizza subito come un club misto, composto da giovani coppie.

I soci sono accomunati dal senso di dedizione e di servizio per il prossimo meno fortunato.

Obiettivo comune che li ha spinti ad aderire all’etica ed agli scopi del Lions Club International e si concretizza per l’impegno all’interno della grande famiglia Lionistica in qualità Officer distrettuali, Presidenti di zona, Cerimonieri distrettuali. E’ il secondo club sponsorizzato dal Lions Club di Quartu, il primo è stato quello di Selargius.

Quartucciu è una cittadina moderna con radici storiche che si perdono nella notte dei tempi come quelle di Quartu Sant’Elena: i due centri hanno in comune persino una via cittadina e la stessa cosa dicasi con il comune di Selargius. Stessi usi, stessi costumi, stessa lingua e sana competizione in tutti i campi.

Il club, che festeggia il decimo anniversario della fondazione, si è progressivamente e sempre più profondamente  inserito nel contesto sociale cittadino attraverso diverse iniziative di carattere umanitario e di promozione culturale e artistica, operate anche in collaborazione con gli Enti amministrativi, religiosi e culturali.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter