PAGES UNDER CONSTRUCTION
CHI SIAMO
Il LIONS CLUB MILANO GALLERIA nasce il 18 febbraio 1989, sponsorizzato dal Lions Club Milano Alla Scala.
Fin dai primissimi anni il Club si distingue con l’accettazione di un nutrito numero di socie lioness, in un periodo in cui solo pochi club accettavano di inserirle nel loro sodalizio.
Il Club attiva numerosi service rivolti agli anziani e ai non abbienti, con la “Cena di Natale” presso il Ristorante Alla Scala, o il Mercatino, il cui ricavato viene devoluto alle diverse organizzazioni che sotengono poveri e anziani.
Fra gli altri service attivati e/o supportati, menzioniamo:
- l'acquisto di due cani guida per non vedenti con il ricavato della manifestazione Passeggiata Gastronomica a Varenna
- il Lions Cani Guida di Limbiate.
- il Libro Parlato
- MAMMADU’ (organizzazione no-profit che opera in Namibia),
- la Lega del Filo d’Oro
- la P.A.C.E. Onlus (che opera in Uganda)
E' inoltre da sottolineare il supporto a LCIF Foundation di cui diventa club modello nel 2022.
Il Club si caratterizza per la sua prontezza nel rispondere alle richieste di aiuto nelle diverse calamità naturali (Haiti, Amatrice, Ucraina, Turchia e Siria) sia con l'invio di materiale sia con donazioni di denaro nell'ambito della organizzazione mondiale dei Lions (LCI Foundation).
Nel 2021 concorre alla formazione del club satellite "LIONS CLUB MILANO LEGALITA’ e SOCIETA’ CIVILE" che diventerà un club autonomo nel corso dell'anno 2024.
Quest'anno lo sforzo del Club è inoltre indirizzato alla realizzazione ed al supporto dei service dettagliati nella successiva sezione "Progetti".
Una delle iniziative più rilevanti è stata la creazione di una Università della Terza Età "UTE - Milano Galleria° che, a partire dall'anno 2019 ha permesso ad un folto numero di persone di approcciare corsi di formazione e di aggiornamento in ambito umanistico, scientifico, linguistico e sociale.
Nell'ambito delle attività del Club, si connota anche un aspetto "ricreativo ed educativo" grazie ad una compagine teatrale, dal nome "Immagin...azione", a cui partecipano numerosi soci, che mette in scena rappresentazioni atte a sensibilizzare su diversi temi storici e di attualità, tra cui la violenza sulle donne ...
Altre informazioni alla pagina facebook
https://www.facebook.com/lionsmilanogalleria/
Il sito ed i suoi contenuti
Il sito contiene:
- pagine di libero accesso
- Home page del club: loghi del Club e dei relativi satelliti con una breve descrizione del Club. Sono inoltre riportate la struttura del sito e le funzionalità disponibili.
- Calendario degli eventi: sono riportate le date degli eventi con una succinta descrizione. Ove presenti, sono inoltre inseriti i collegamenti (links) alle "locandine".
- Progetti del club: informazioni sui progetti del club e sulle modalità per sostenere tali progetti.
- Galleria fotografica: pubblicazione di "scatti" fotografici dei progetti e/o attività recenti per evidenziare l'attivismo del Club.
- Pagina dei contatti: informazioni di contatto per consentire ai "visitatori" di ricevere informazioni e possibili coinvolgimenti alle attività del Club.
- Quattro pagine dedicate alle notizie o alle funzioni speciali
- LeoClub dove sono riportate i progetti e le attività del Club dei giovani Lions (18/30anni).
- pagine di accesso riservato solo ai soci
Forniscono ai soli soci un modo per comunicare importanti notizie riguardanti il Club, incoraggiare la partecipazione alle riunioni e premiare l'impegno dei soci. Attualmente sono previste le seguenti pagine:
- Elenco soci
- Bacheche per i messaggi
- E-vite
- Sondaggi
- Pagina Riconoscimento socio e gruppo
- Modello per il Notiziario
- Email di gruppo
Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.