Riunioni

 

A cura di  Marco Mariotti  

 

Pro-memoria dei SITI Lions, per Soci "curiosi e affamati"

Esistono molti siti Lions, internazionali, nazionali e locali. Per accedere, basta "cliccare" sulla scritta in bleu sottolineata, tenendo premuto il tasto "Ctrl". Ecco una panoramica, sintetica e comunque ricca:

Sito Internazionale: www.lionsclubs.org/EN/index.php originale o in italiano, direttamente:
www.lionsclubs.org/IT/index.php
Sempre a livello internazionale esiste in Sito dove si insegna ad un Distretto o ad un CLUB, come farsi gratuitamente un proprio Siti Internet: www.e-clubhouse.org/index.php?language=IT
Nel sito vi sono anche Corsi On Line www.lionsclubs.org/IT/member-center/leadership-development/lions-learning-center/index.php; un negozio acquisti ogettistica varia www2.lionsclubs.org ed una parte dove possono essere visti vari filmati www.lionsclubs.org/IT/lnn/lq-current-list.php o ascoltare trasmissioni on line radio www.lionsclubs.org/IT/news-and-events/radio.php.
Qui sono disponibili centinaia di moduli: www.lionsclubs.org/IT/member-center/resources/forms/index.php
E' anche possibile trovare le informazioni base di:

Infine, ecco dove consultare molte delle riviste Lions del mondo:
www.lionsclubs.org/IT/news-and-events/lion-magazine/news-mag-online.php

Fondazione Internazionale LCIF: www.lcif.org/IT/, anche con la possibilità di fare versamenti diretti, e tante informazioni su quanto già realizzato!

Lionet: www.lionnet.com/index.html
Lionnet è un'associazione di volontari dell'organizzazione che cura gli aspetti informatici. E' formata da Soci del Lions Club, ma non sono il Lions Clubs International.

Sito Multidistrettuale: Quello nuovo, realizzato nel 2013 , si raggiunge da www.lions.it.
Cliccando sul riquadro a destra in basso, oppure da http://db.lions.it/ si può entrare nella parte del sito che riguarda il proprio distretto, semplicemente cliccando sulla cartina dell'italia o dall'elenco sulla destra: http://db.lions.it/Guest/Distretto/defaultDistretto.aspx?distretto=ta1 oppure è possibile entrare in "INFO DAL MULTIDISTRETTO" tramite www.lions108.info/default.htm che riporta gli accessi a tutti i Distretti italiani, e molto altro (compreso il link al BEL). Se si vogliono conoscere i dati di un qualunque Socio Italiano (conoscendone il Club) è possibile farlo entrando nel club stesso e poi, in basso, “Elenco Soci”, digitando le credenziali Lions dove "Codice" è il numero che identifica il Socio a livello mondiale (se non lo conoscete chiedetelo al Segretario di Club). Se cercate un Socio Lions Italiano, ma NON sapete il suo Club di appartenenza, il dischetto (CD) che vi è mandato ogni anno vi facilita il compito, ricordando che la password richiesta è: 2013lion108. Oppure andate su www.lions108.info/==ELENCO%20SOCI==.pdf e scaricate il file PDF.

Rivista "LIONS": All'indirizzo http://www.rivistathelion.it/portale/ trovi gli ultimi numeri della rivista nazionale "LIONS", scaricabile in formato PDF.

Sito Distrettuale: www.e-district.org/sites/108ta1, ufficiale, oppure www.lions108ta1.it (gestito da Giuluana Liotard), ricchissimo di funzioni verso i social network e fantastico! Se avete informazioni da inserire, su vostre iniziative di interesse generale del Distretto, scrivete al Lions Graziano Amen, graziano@amen.fm oppure a info@giulianaliotard.com.

Singoli Siti di CLUB: Ad esempio www.e-clubhouse.org/sites/peschieradg oppure
http://e-clubhouse.org/sites/cangrande/ oppure ancora www.lionsclubvalsugana.it.

Trovate l'elenco aggiornato di quelli del nostro distretto su: http://www.e-district.org/sites/108ta1/page-12.php.

Sito Tutto Lions Italy: E' un sito NON UFFICIALE, una finestra sui Distretti e sui Clubs Lions Italiani, con Rassegna stampa, promossa dal L.C. Termini Imerese Host 108YB. http://tuttolionsitaly.wordpress.com.

La fame vien mangiando! PROVARE, .... PER CREDERE!  Se qualche cosa non fosse chiara, il DIT (District Information Tecnology Officer) del vostro Distretto (per l’anno 2014, per il TA1, Graziano Amen, graziano@amen.fm) è a disposizione.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter