Riunioni
Soci

 

anno sociale 2019/2020

COSA SONO I LEO?

Leo Club sono l'associazione giovanile del Lions Club International, articolata in Club formati da giovani aventi un'età compresa tra i 12 e i 30 anni.

Scopo dichiarato del Leo Club è quello di "Offrire ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale".

"Leo" è acronimo delle parole inglesi Leadership, Experience, Opportunity.

I soci Leo dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità dando un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili della nostra società, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

Nel 2019 si contano circa 177.000 soci Leo in circa 7.100 Club appartenenti a 147 nazioni. I Club Leo sono sostenuti da un totale di circa 47.909 Lions Club, oltre che da 183 ''Distretti Leo'' e 40 ''Multidistretti'', per un totale di circa 3 milioni di persone servite ogni anno dai Leo attivi!

I LEO IN ITALIA

Oggi in Italia vi sono 3954 soci Leo raggruppati in 335 Club.

Ciascun club è guidato da un Presidente che servendosi dell’aiuto di un Segretario, di un Cerimoniere e di un Tesoriere, coordina e sovrintende alle attività dei singoli soci.

Dato l’alto numero di club presenti sul territorio, esistono delle unità di coordinamento regionali che ne raggruppano un certo numero: i Distretti.

I singoli Distretti si occupano di coordinare e sovrintendere all’attività dei 335 Club.

I 17 Distretti presenti in Italia formano il Multidistretto Leo 108 ITALY.

Per maggiori informazioni: https://www.leoclub.it/

IL LEO CLUB GENOVA SANT’AGATA 

Il club, nato nel giugno del 2005 con il patrocinio del Lions Club Genova Sant’Agata AVB, fa parte del Multidistretto 108 ITALY e del Distretto Leo IA2.

Scopo del club, in linea con i valori del Lionismo è quello di servire la società attraverso service che vanno a toccare le più varie e disparate aree tematiche, da raccolte fondi a favore dell’ospedale Gaslini e del canile alla pulizia delle spiagge e giardini pubblici.

L’organico e le cariche per l’anno sociale 2019/2020 sono le seguenti:

Presidente: Greta Umanità 

Vice Presidente: Anna Bruzzone 

Past Presidente: Federico Falcomatà

Segretario: Guglielmo Mistruzzi

Tesoriere: Filippo Benone

Consigliere: Giada Alessio

Soci Ordinari: Andrea Moretta; Chiarastella Perasso.

 

Facebook: https://m.facebook.com/LeoClubGenovaSantAgata/posts/

Instagram: http://picdeer.com/leoclubgenovasantagata

Mail: leoclubgenovasantagata@gmail.com

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter