LA NOSTRA STORIA
Il Lions Club Como Plinio il Giovane nasce a Como il 18 ottobre 1988.
Una storia nata quattro anni prima grazie al desiderio di fare del bene da parte delle socie Lioness Club Como.
Dal momento della fondazione e fino al 2017 è stato un Club esclusivamente femminile; ad oggi conta oltre 30 soci, tra i quali si annoverano alcune socie fondatrici, espressione di una significativa continuità nelle attività di servizio effettuate.
Scopo principale di un Lions Club è servire ed è per questo che i soci del Lions Club Como Plinio il Giovane si impegnano con senso di generosità e reale spirito di servizio ad aiutare la propria comunità offrendo risorse, sforzi e tempo e mettendo a disposizione le professionalità e le competenze individuali.
IL GUIDONCINO
Il guidoncino nasce nel 1983 dall'idea di Rosella Motta, socia fondatrice. Rappresenta il lago di Como e la vita che ci appartiene: le sue strice ondulate, le onde del lago e i toni di colore blu chiaro e scuro sottolineano gli alti e bassi dell'esistenza; la barca un mezzo sicuro che ci protegge e ci porta in salvo all'approdo, a patto di saperla governare. Infine, il colore rosso, il colore dell'amore della festa e della gioia, riferito al Club composto da persone che, tutte insieme nella stessa barca, a volte risalgono di bolina e a volte navigano con il vento in poppa.
Attività e Presidenti 1988-1998
Attività e Presidenti 1998-2008
Attività e Presidenti 2009-2013