Riunioni

Il Lions Club Selargius nasce nel 1988.

Viene omologato il 23 febbraio e riceve la Charter dalle mani del Governatore Jolao Farci il 17 aprile. 

Il suo primo Presidente è stato Raffaele Gallus.

Il neo Club fin dalla sua nascita ha avuto molte energie giovanili e con la presenza delle donne, possiede gli elementi idonei per essere proiettato nel territorio, nel distretto e nel mondo. Infatti, bisogna ricordare che nella Convention di Taipei del 1887 si aveva dato il via all'ingresso delle donne nella nostra associazione, così, un anno dopo il Lions Club Selargius nasceva come primo “misto” nelle nostre tre regioni. 

E fu proprio  in campo internazionale che il Club espresse sin dall’inizio la sua vocazione ad aprirsi al mondo, a conoscere e collaborare con Club e con uomini e donne di Paesi diversi, in un discorso di solidarietà, tolleranza e comprensione reciproca. Noi, donne e uomini  del Club di Selargius, avevamo fatto nostri quegli ideali che, superando i confini nazionali, univano e uniscono gli uomini di buona volontà di tutto il mondo e contribuiscono fattivamente alla pace nel mondo.

Oggi noi

- Operiamo nel territorio e siamo propositivi nei confronti delle tutte le istituzioni comunali,  scolastiche e religiose; 

- Interveniamo nella comunità con iniziative culturali e sociali;

- Siamo presenti nel nostro Distretto Lions Club 108L e partecipiamo in gran numero a tutti gli incontri istituzionali;

- In campo internazionale abbiamo partecipato ai Forum ed alle Convention, facendo già dai primi anni tante amicizie internazionali, che durano negli anni e da cui sono scaturiti alcuni gemellaggi internazionali;

Nel nostro club è stato sempre vivo il senso dell’appartenenza ad un sodalizio internazionale. Ne fanno fede gli scambi giovanili, la partecipazione attiva al Sight First, le donazioni alla LCIF, i gemellaggi internazionali tra Club e scuole  e i service in favore del terzo mondo.

Attualmente il Lions Club Selargius ha come services permanenti il Poster per la pace, Il Lions Quest, i Servizi  Lions per l'Infanzia, il Brigata Sassari, il Progetto Martina, ecc. 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter