Riunioni

 

Il 18/03/15, presso L'istituto Alberghiero di Loreto, si è tenuto un incontro del Service "Viva Sofia" che ha visto coinvolti insegnanti e studenti dell'Istituto; durante la mattina Daniele Donigaglia e Massimo Visani hanno istruito i partecipanti sulle tecniche di primo soccorso da effettuare in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

Il 19/03/15, nel corso del pomeriggio si è svolto il secondo incontro previsto del Service "Viva Sofia" presso la Scuola Primaria "Le Grazie" di Recanati. I genitori dei giovani studenti, a cui il corso era diretto, si sono cimentati nelle manovre di rianimazione e disostruzione delle vie aeree affiancati da Daniele, Massimo e Roberto

Il 22/04/15 presso l'Istituto Professionale "Virgilio Bonifazi" sezione di Recanati, si è tenuto un nuovo incontro nell'ambito del Service "Progetto Martina". All'evento hanno partecipato 3 classi di studenti del 4° anno per un totale di 42 partecipanti; presenti anche gli Insegnanti dei ragazzi.
In considerazione dell'importanza dei temi trattati, gli Insegnanti hanno sollecitato la prosecuzione degli incontri nei prossimi anni. I relatori Dr Mignanelli e Prof.ssa Lizzio, constatando l'interesse suscitato da tale iniziativa tra gli studenti ed i Docenti hanno assicurato, nei limiti del possibile, la continuità didattica.

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter