L’emergenza in Ucraina continua e l’accoglienza dei rifugiati nel nostro distretto determina delle necessità alle quali, come Lions,siamo chiamati a dare risposta
L’Alert Team, in accordo con il nostro Governatore Eddi Frezza, ha ritenuto pertanto di avviare una collaborazione con la LCIF e quindi con il coordinatore distrettuale Domenico Battiloro, al fine di ottimizzare le risorse delle due realtà.
Uno dei settori su cui si è deciso di intervenire è la “Fame”.
È stato quindi predisposto un progetto che prevede l’acquisto di buoni spesa da distribuire capillarmente ai club che vorranno aderire al progetto, affinché siano loro a destinarli nel proprio territorio alle famiglie che stanno ospitando rifugiati Ucraini, in base alle rilevate necessità.
Il nostro Club ha deciso di aderire a questo service e stiamo individuando le famiglie ospitanti da sostenere.
I Lions e la Geopolitica:
UCRAINA, crisi globale e questione locale.
Conferenza Martedì 31 maggio - ore 18:30 presso l'Auditorium Comunale
Via Leonardo da Vinci 1, ZOPPOLA (PN)
Interviene Dario Fabbri
Evento organizzato dal LC della Zona F: Sesto al Reghena in Sylvis, Porcia, Pordenone Host, Pordenene Naonis, Brugnera Pasiano Prata, Maniago Spilimbergo, Sacile.
INGRESSO LIBERO
NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTICONTAGIO VIGENTI
Evento trasmesso anche in streaming al link:
Progetti per la Scuola:
PROGETTO AMBULATORIO MOBILE OFTALMICO
Abbiamo allestito un Camper con attrezzature mediche oftalmiche per poter effettuare visite per prevenzione del glaucoma, diagnosi dell'ambliopia nei bambini, visite oftalmiche. Il Camper è stato donato alla IAPB di Pordenone (Associazione Internazionale per la Prevenzione della Cecità) che lo gestisce con medici oculisti volontari che prestano la loro opera gratuitamente.