Riunioni
Soci

 

 
Services 2020-2021
 

Alleducando

Il presidente in carica per l'annata 2020-2021, Massimo Bononi, racconta del Service "Alleducando", un progetto attivato da Azienda Sociale Del Legnanese - So.LE, per supportare l'inserimento di alcuni ragazzi in alcune società sportive del territorio. Nel discorso del presidente, spazio poi anche ai progetti futuri, nel 35esimo anno di fondazione del Club e in questo secondo anno davvero particolare. We Serve!
 
 
 

Concorso fotografico: "Arte e Solidarietà"

Ecco il video dei Premiati e Segnalati 1° Concorso Fotografico "Arte e Solidarietà" organizzato dal Lions Club Parabiago Host. Art Director: Roberto Palladini

Complimenti a tutti!!

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
 
 

Il Presidente in carica per l'annata 2020/21, Massimo Bononi, presenta il service della mensa solidale "Ermanno Donati"

Il progetto risale al 2013 e oggi la nostra mensa fornisce ogni giorni pasti caldi a circa trenta persone che altrimenti non potrebbero permetterselo. Hanno partecipato attivamente al service i past president Rosanna Tozzo, Angelo Colombo e Marco Morosi. Questo significa avere a cuore il territorio, questo è essere Lions!
 
 

 

Services 2015-2016
 

Mensa Solidale 

Sono ormai terminati i lavori di sistemazione dei locali posti in via Olona n.7 a Canegrate ceduti in uso gratuito per la realizzazione di una mensa che possa portare un aiuto concreto sul nostro territorio a tutte le persone che, anche a causa della situazione economica e sociale contingente, incontrano difficoltà nella vita quotidiana nell'affrontare l'esigenze primaria di un pasto caldo. 
La mensa verrà inaugurata nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre alla presenza del Presidente della Fondazione del Lions Club International principale finanziatrice del progetto ed alla presenza delle principali cariche istituzionali del territorio e della cittadinanza tutta.
 

 

I Giovani e la Sicurezza Stradale (Service Nazionale 2012-2013 - Service di Rilevanza Nazionale per l'anno 2013-2014 / 2014-2015 )
Anche quest'anno si svolgeranno i corsi per la Sicurezza stradale rivolti ai ragazzi delle classi prime del Liceo Cavalleri di Parabiago.
Sono migliaia ogni anno i giovani coinvolti in incidenti sulle strade del nostro Paese, ragazzi tra i 15 e i 24 anni, che perdono la vita o rimangono gravemente invalidi  perdendo il diritto ad una vita “normale”, destinati a vivere il loro futuro in un letto o su una sedia a rotelle.
 
Il progetto si svolgerà mediante incontri con Alessio Tavecchio che tramite il suo “Progetto Vita” insegnerà ai ragazzi, basandosi sulla propria esperienza di vita, la consapevolezza di cosa  si “mette in gioco” quando si è alla guida di un mezzo (www.alessioprogettovita.it).
 
 
Raccolta Occhiali Usati
Gli occhiali smessi vengono reperiti sul territorio mediante punti di raccolta permanenti e nelle occasioni straordinarie in cui il Club è presente in manifestazioni di piazza. Successivamente gli occhiali vengono inviati al centro di raccolta Lions di Chivasso dove volontari provvedono a pulirli, catalogarli e consegnarli a milioni di persone che nel terzo mondo non vedono, semplicemente perché non sono in grado economicamente di acquistare un paio di occhiali.  http://www.raccoltaocchiali.org/
 
Contributo al Servizio Cani Guida Lions
Il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani è una ONLUS che ha come finalità di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura con queste finalità, ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita. http://www.caniguidalions.it/
 
Contributo alla Fondazione Internazionale Lions "LCIF"
LCIF è a disposizione delle persone che soffrono in tutto il mondo tramite campagne rivolte a milioni di persone per restituire la vista, per le vaccinazioni contro il morbillo, per prestare soccorsi in seguito a calamità, per sostenere i giovani e per rispondere a bisogni umanitari. 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter