Riunioni
Soci


 

          Benvenuti nella home page dei.......

                                                 

........ di Novi Ligure!

"Offrire ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale."

I Leo Club sono l’Associazione giovanile del Lions Clubs International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità.

Ragazzi, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

L’acronimo Leo deriva dalle parole: Leadership, Experience e Opportunity.

Essere soci di un Leo Club offre ai giovani la possibilità di distinguersi, di sviluppare la propria personalità, di ottenere il riconoscimento per il proprio contributo alla società, di imparare a gestire il tempo e le risorse e di collaborare con la comunità. In Italia ad oggi sul territorio vi sono un totale di oltre 3.757 soci Leo.

Il Leo Club Novi Ligure viene fondato nel 1995 con il patrocinio del Lions Club Novi Ligure, e da allora opera attivamente all'interno della comunità. Il Leo Club Novi Ligure, composto attualmente da 30 soci, è attivo su tutto il territorio novese con la realizzazione di eventi a scopo benefico e service nazionali e a livello locale.

Il Leo Club Novi Ligure appartiene al Distretto Leo 108 Ia2, che geograficamente corrisponde al sud Piemonte ed est Liguria.


L'attività del Club si compone di vari Service, suddivisibili in tre categorie in base alla loro rilevanza a livello territoriale:
- Service Nazionali => ai quali partecipano tutti i Distretti e Clubs appartenenti al Multidistretto 108 Italy;
- Service Distrettuali => ai quali    parteci-pano tutti i Clubs del Distretto di riferimento;
- Service Locali o di Club => service realiz-zati da un singolo Club o da più Club in collaborazione.

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter