Riunioni

STORIA DEL CLUB

Milano Colonne di San Lorenzo: l’identità del Club è già racchiusa nel suo nome. Le “Colonne” rappresentano infatti una zona storica di Milano e, al contempo, uno dei luoghi della città più amati e frequentati dai ragazzi. Sono proprio queste le due anime che convergono nel Club: il desiderio di rimanere saldi nella tradizione e nei valori lionistici da un lato; la voglia di mettere a disposizione l’entusiasmo e l’energia dei giovani dall’altro.

La storia del Club ha inizio nell’estate del 2015 a partire da un piccolo gruppo di ragazzi che darà vita, nell’arco di pochi mesi, a un nucleo di 23 Soci Fondatori. Alcuni di loro sono Leo o ex Leo, altri sono giovani che si accostano per la prima volta all’Associazione, animati dal desiderio di mettersi in gioco aiutando chi ha bisogno.

E’ così che il 26 aprile 2016, nell’anno in cui era Governatore Pino Sarni, nasce ufficialmente il LC Milano Colonne di San Lorenzo, con la guida dei Lions Antonio Roberto Sarni e Giuliana Ferrari, grazie alla sponsorizzazione del Distretto 108 Ib4.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter