Riunioni
Soci

Services anno 2015-2016


Service internazionale “Raccolta Occhiali Usati”

Raccogliere vecchi occhiali oppure occhiali non più' utilizzati per cambiare la vita di una persona. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista, nei paesi in via di sviluppo dove ne sono già stati distribuiti oltre 2,5 milioni

Service internazionale “Campagna contro il Morbillo”

330 bambini muoiono ancora ogni giorno a causa del morbillo Per meno di 1 dollaro USA, un bambino può essere reso immune al morbillo per tutta la vita, rendendo tale vaccino uno degli interventi sanitari più efficaci che esistano in termini di costi benefici. L’impegno dei Lions è riuscire entro il 2017 a debellare il morbillo impegnandosi a raccogliere 30 milioni di dollari che saranno raddoppiati dal Dipartimento Britannico per lo Sviluppo Internazionale (DFID) e dalla Fondazione Bill & Melinda Gates, portando il totale a 60 milioni di dollari USA.

Service “Disegniamo il reparto pediatrico dell’Ospedale Versilia”

Colorare e disegnare con fumetti qualche ambiente del reparto pediatrico dell’ospedale Versilia cercando di renderlo agli occhi dei bambini un ambiente che appaia “meno ospedale e triste ma più asilo e sereno”.

Service “Una Mucca per la Vita”

Insieme all’associazione LOMCER F.F.C. reperire fondi per aiutare il complesso ospedaliero pediatrico africano denominato "Progetto Sole" in Ruanda, acquistando mucche e caprette da latte per aiutare tanti sfortunati bambini, ammalati e affamati.

Service distrettuale “Pro.Di.Gi“ Progetto Distrettuali Giovani

Service distrettuale indicato dal nostro governatore. In collaborazione con gli altri club lions della nostra zona, realizzare insieme un progetto a favore dei giovani del nostro territorio, loro sono il futuro ed il futuro non può attendere.

Service “Aiutiamolo a rendersi indipendente”

Aiutare tramite un contributo ed in collaborazione con l’Unione Ciechi di Lucca, ai costi di logistica per la partecipazione a corsi orientati ad un percorso di autonomia per le persone non vedenti. Scoprire la voglia e la gioia di camminare da solo, ma con la consapevolezza di non essere solo.

Service “Valorizziamo l’area Massaciuccoli Romana” (service allo studio)

L'area archeologica Romana di Massaciuccoli è un’area sul nostro territorio unica, ricca di storia e molto interessante, che vanta oltre 10.000 visitatori all’anno. Dal 2006 sono in corso nuovi scavi archeologici che hanno permesso di scoprire numerosi nuovi resti di due importanti complessi di età romana imperiale, riferibili ad una lussuosa villa di riposo e ad una stazione di posta situata lungo un percorso viario pedecollinare. Il service prevede la partecipazione con un contributo per aiutare ad allestire il nuovo padiglione con le opportune teche espositive dove mostrare i tanti reperti ritrovati.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter