Attività del club anno lionistico 2013-2014
Scambio dei guidoncini con il Lion Club "San Cristobal Monarca" del Venezuela
Gemellaggio con il Club Reggio calabria Rhegion
Durante una tre giorni ricca e intensa di appuntamenti Il Lions club Sferisterio di Macerata ha suggellato il gemellaggio con il Lions club Rhegion di Reggio Calabria.
Domenica 9 settembre una delegazione di soci dei due club si sono recati a Roma all’Altare della patria per depositare una corona accanto al Milite Ignoto in una cerimonia davvero toccante.
Lunedì 10 settembre gli amici di Reggio Calabria, accompagnati da una delegazione di lions Maceratesi, si sono recati a Loreto per un giro turistico a cui è seguita la Santa messa. Nel pomeriggio si è tenuta la cerimonia di gemellaggio nella Biblioteca Mozzi Borgetti, alla presenza dei presidenti dei due club Mariagrazia Tirinnanzi Tallei (Macerata) e Rita Menozzi (Reggio Calabria). Presenti anche il Prefetto di Macerata Giardina, il Sindaco di Macerata Romano Carancini, il presidente della Provincia Antonio Pettinari ed i rappresentanti delle rispettive Camere di Commercio.
Con l’occasione è stato anche conferito un riconoscimento al Prefetto Piscitelli, padre ideatore di questo gemellaggio partito proprio quest’anno e che ha già registrato il primo incontro a marzo, in Calabria. La cerimonia si è quindi conclusa in serata con la cena di gala al Park Hotel di Pollenza.
Martedì 11 gli amici di Reggio Calabria, accompagnati da una delegazione di Lions Maceratesi, dopo l’aperitivo presso la Prefettura di Macerata gentilmente offerto dal Prefetto, si sono recati a visitare la pinacoteca di Palazzo Ricci, il Museo della Carrozza, la Basilica di San Nicola, il museo di storia naturale e le cantine Quaquarini di Serrapetrona.