PROGETTO BORSE DI STUDIO
Il fenomeno pandemico ha creato un disagio, ma anche uno stimolo galoppante per sviluppare ulteriori necessità di solidarietà. Infatti, nel territorio di Crema, al fine di soddisfare bisogni scaturiti da questo fenomeno, un gruppo di ex lion e nuovi soci hanno
dato vita alla costituzione di un nuovo club lions dal nome: LIONS CLUB CREMA DUOMO OLTRE LE MURA con specifica: CULTURALE - MUSICALE -ARTISTICO e orientato ad unire necessità familiari e cogliere esigenze nascoste per essere catalizzatori e stimolatori a 360 gradi delle tematiche Lions, quali Vista, Salute, Giovani, Diabete, Cancro pediatrico, Necessità della collettività, locali ed oltre le mura, bisogni primari e benessere civico. Soprattutto creare in sinergia con gli altri clubs esistenti del territorio una rete sempre più forte di unione.
A tal fine, questo Lions Club, intende promuovere progetti per realizzare ed arricchire le specificità sopra citate, con la realizzazione di Borse di Studio, di seguito elencate:
-Borse di Studio (nr. 3): Euro 1000, per agevolare i giovani all’uscita dalla Scuola Primaria, allo sviluppo e alla conoscenza musicale di uno strumento con l’iscrizione presso l’Istituzione appropriata.
-Borse di Studio (nr. 3): Euro 1200, per stimolare studenti in uscita dalla Scuola Secondaria di Primo Grado, all’arte e all’espressione dei temi della Pace, con progetti di inclusione, per favorire uguaglianza e cittadinanza umanitaria.
-Borse di Studio (nr. 3): Euro 1500, per i giovani maturandi della Scuola Secondaria di Secondo Grado, per approfondire ricerche letterarie e di espressione, in modo da favorire l’utilizzo di un corretto linguaggio, nelle comunicazioni via mass media e nuove forme evolutive, quali i Social Network.
Non per ultimo, favorire progetti di attenzione e cura, di quelle famiglie bisognose del territorio, che versano in situazione di grave disagio.