Riunioni

Lions Club Biella Host

 

Il Lions Club Biella Host nasce nel 1959 con lo scopo di diffondere i principi del Lionismo e di far nascere, sviluppare e sostenere altri Club nel proprio territorio.

Il Lions Club Biella Host è infatti sponsor di altri Lions Club cittadini e provinciali.
 
All'interno del Club, data l'età, convivono diverse generazioni, diverse anime, diverse professioni: imprenditori, industriali, dirigenti, liberi professionisti (medici, avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti, consulenti), ma tutti sono accomunati da un comune senso del dover “servire” e dalla stessa caratteristica: correttezza nella propria professione e disponibilità al volontariato.
 
 
Molte professioni significa molte competenze messe a disposizione. E questo ha consentito al Lions Club Biella Host di distinguersi, nel corso degli anni, in molteplici service di varia natura, che hanno fatto meritare ad alcuni Soci il “ Melvin Jones Fellow”, la più alta onorificenza Lions.
 
Il Lions Club Biella Host annovera tra i propri soci, in riconoscimento delle attività svolte, anche un Governatore Distrettuale (Distretto 108Ia1 che comprende Torino, il Nord del Piemonte e la Valle d'Aosta). oltre che molti Offiicers Distrettuali.
 
Dal 2005 Il Lions Club Biella Host ha istituito il premio Fraternity Awards dedicato alle associazioni di volontariato operanti sul territorio e particolarmente impegnate ad offrire il proprio aiuto alle persone disabili o affette da gravi malattie o che si trovano in in condizioni di povertà
 
 
 
Dal 1962 Il LIons Club Biella Host è gemellato con il  Lions Club di Angouleme Doyen (F).
 
 
Una volta all'anno viene organizzato, alternativamente dai due Clubs, un incontro per cementare l'amicizia tra i soci ed programmare la realizzazione di un service comune.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Lions Club Biella Host ha sostenuto e sostiene molti service distrettuali e multidistrettuali tra i quali:
- Progetto Martina
- La raccolta Occhiali Usati di cui è socio fondatore
- Servizio per cani guida del Lions di Limbiate
- Libro parlato LIons

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter