LIONS CLUB ALTO VICENTINO KAIRÓS 3D
Il Club si è costituito nel maggio 2024 con 24 iscritti che hanno condiviso il progetto di creare un speciality club.
Essendo un club di scopo si prefigge di :
1) Incidere positivamente e significativamente sulla futura società rispetto al Valore di qualunque Persona e al suo Diritto alla Dignità Umana.
2) Contribuire ad una reale e migliore integrazione scolastica e sociale di qualsiasi persona (speciale in quanto unica e diversa da ogni altra) con le sue proprie capacità, con le sue ricchezze interiori, con la sua umanità.
3) Evidenziare l’inalienabilità dei diritti dell'uomo che spettano, senza distinzione alcuna, a ogni individuo in ragione della sua condizione umana. Sono universali e fondamentali, ossia essenziali alla dignità, alla sopravvivenza e allo sviluppo umano.
4) Sostenere la necessaria trasformazione della società , promuovendo la parità di genere e l’emancipazione di tutte le donne e bambine, a tutti i livelli.
5) Sensibilizzare sulle tematiche della violenza contro le donne, del bullismo e del cyberbullismo al fine di favorire un modello sociale solidale che si regga sulla libertà dell’individuo e sul contrasto ad ogni forma di violenza.
L'impegno del Club è volto a migliorare nei giovani normodotati la percezione, la conoscenza e la valorizzazione delle persone con disabilità o di coloro che si discostano dagli standard di normalità. L'obiettivo è quello di riconoscere la Diversità come un punto di forza, un motore di sviluppo e diu coesione sociale, contribuendo così a rendere la società più aperta e comprensiva.
Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.