Riunioni
Soci

UNA BIBLIOTECA PER VOI

Nell’ambito del service PROMOZIONE DELLA CULTURA NELLE COMUNITA’ LOCALI, IN PARTICOLARE TRA I GIOVANIin occasione dell’inaugurazione delle Biblioteca Popolare presso la sede di ConfTuteliamo, sono stati premiati i vincitori del poster per la Pace Lions 2020 è stato presentato il libro di Raffaele Zocchi  “Il delitto delle Fosse del Grano” a cura della prof.ssa Vittoria Caso, con la presenza dell’autore.

INSIEME CONTRO LA VIOLENZA  

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che, per convenzione, ricorre ogni anno il 25 di novembre, per ricordare l’efferato omicidio di tre donne, le sorelle Mirabal, nella Repubblica Dominicana, il Lions Club Napoli Svevo, nel solco di una pluriennale consuetudine, ha chiamato a raccolta cittadini, istituzioni, associazioni operanti sul territorio, artisti e gruppi artistici  impegnati in questa battaglia civile. Il primo ad essere coinvolto è stato il Leo Club Napoli Svevo Federico II, che dalla sua nascita si affianca spesso al club promotore in tanti service che accomunano nuove e meno nuove generazioni.

PREMIAZIONE CONCORSI CULTURALI. 

In collaborazione con l'Associazione ex alunni del liceomGaribaldi, il 26 novembre 2022 si è svolta le premiazione dei concorsi letterari Rispo e Colella e di arti figurative Corinne Di Lorenzo. Scopo di questi concorsi è quello di stimolare l'interesse verso le attività artistiche e di incoraggiare i giovani a dedicarsi ad esse.

VIOLENZA SUI MINORI; COME PREVENIRLA

Incontro con studenti e docenti dell’Istituto Giancarlo Siani il giorno 19 dicembre 2022, organizzato dal Lions Club Napoli Svevo e dal Leo Club Napoli Svevo Federico II., con esperti del settore che hanno illustrato gli aspetti legali, sociali e psicologici del problema e la sua prevenzione.

CAMPAGNA DI MARKETING PER IL CLUB

Il 15 febbraio si concluderà la campagna di Marcheting del club con l'invio della domanda di partecipazione al premio internazionale.

SIGTH FOR CHILDREN 

Nel mese di marzo 2023 saranno organizzati screening visivi su bambini dai 5 a 7 anni presso le scuole elementari per rilevare eventuali difetti visivi in modo preventivo

VISITE GUIDATE

Nel mese di marzo 2023 saranno organizzate visite guidate a importanti monumenti di Napoli

EDUCAZIONE STRADALE

Nel mese di aprile sarà organizzato un incontro con studenti delle superiori con esperti di sicurezza stradale

PREMIO RICCARDO DI CHIARA

Nel mese di giugno 2023 sarà organizzata la 16.a edizione del premio, consistente nell'assegnazione di borse di studio in Italia e all'estero per studenti degli Istituti superiori per il perfezionamento della lingua inglese

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter