Riunioni

Consiglio Direttivo 

Skype, 30 giugno 2020. Si è svolto, questa sera in modalità di video conferenza l'ultimo Consiglio Direttivo dell'a.s. 2019-2020, con partecipazione estesa ai soci.

 




Un termoscanner per la mensa della Caritas

 

L'evento riportato sul quotidiano provinciale LatinaOggi edizione del 19.06.2020 


Gaeta, 18 giugno 2020.  Su iniziativa del Consiglio Direttivo del Club, il Presidente ha acquistato ed ha portato in dono un termoscanner alla Caritas di Gaeta per contribuire alla riapertura della sala mensa nel rispetto delle norme anticontagio. 

Nella foto di sinistra il Presidente, Marcello Marzocca con il dott. Enzo Gualtieri, già insignito del MJF e titolare della omonima Farmacia che ha contribuito alla fornitura. A destra con il personale responsabile della Caritas di Gaeta.



68° Congresso Nazionale

Il Lions Club di Gaeta presente con i suoi delegati 



Un progetto interessante ed un augurio per Gaeta

 



Direttivo del Club

Gaeta, 5 giugno 2020. Il Direttivo del Club si è riunito in modalità di video conferenza



Riunione del Comitato Soci

Gaeta 1 giugno 2020. Il Il Comitato Soci del Club si è riunito in modalità di video conferenza.



Direttivo del Club

Gaeta 23 maggio 2020. Il Direttivo del Club si è riunito in modalità di video conferenza.



 Rassegna stampa

Latina Oggi edizione del 23 05 2020



Un ventilatore polmonare per il "DiLiegro"

Gaeta, 19 maggio 2020. Su iniziativa del nostro Presidente, Marcello Marzocca, il Club ha ricevuto dal Distretto Lions 108 L un ventilatore polmonare che è stato donato all'Ospedale "Di Liegro". Tale struttura ospedaliera recentemente riattivata per supportare l'emergenza coronavirus diventerà, per iniziativa del Sindaco un centro di alta diagnostica a cui si appoggerà anche la sezione LILT di Gaeta. 
Nella foto da sinistra: il Past Presidente del Lions Club Giuseppe Giordano, il Sindaco Cosmo Mitrano, il Presidente Marcello Marzocca e Stefano Paone in rappresentanza del LEO Club Gaeta.




 



Congresso distrettuale di Primavera

Gaeta, 17 maggio 2020. I Delegati del Club, Luca Duratorre e Giuseppe Giordano, hanno partecipato al meeting on line.



Gaeta, 15 maggio 2020. I Soci del Club hanno organizzato una raccolta alimentare in favore della locale Caritas.



I Giornali parlano di noi

Maggio 2020. Articolo riportato dal Secolo XIX, il Giornale, Libero, Avvenire ed altri quotidiani su carta e on line.



Eletti i nuovi vertici del Club per il prossimo a.s. 2020-2021

Gaeta, 23 aprile 2020. Durante una vivace ed affollata assemblea notturna in video conferenza i Soci del Club di Gaeta hanno confermato il dott Aldo Minutillo Presidente per l'a.s. 2020-21 ed eletto il 2° Vice Presidente, dott. Luca Duratorre che subentrerà alla Presidenza per l'a.s. 2021-22



Manifesto (e manuale) Lions contro la "fake news"



Pasqua 2020



Riunioni del CD in videoconferenza

29.03.2020:  riunione del Consiglio Direttivo in videoconferenza

Nei giorni 21,25 e 26 marzo si sono svolte le riunioni del Consiglio Direttivo di Club in videoconferenza



La sede centrale di Chicago ha donato, tramite la Fondazione Internazionale (LCIF), 350 mila dollari per l’acquisto di ventilatori polmonari destinati alla cura dei contagiati dal coronavirus



io resto a casa
con le opere di 10 musei

1. Pinacoteca di Brera - Milano https://pinacotecabrera.org/
2. Galleria degli Uffizi - Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali
3. Musei Vaticani - Roma http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/catalogo-online.html
4. Museo Archeologico Atene https://www.namuseum.gr/en/collections
5. Prado - Madrid https://www.museodelprado.es/en/the-collection/art-works
6. Louvre - Parigi https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne
7. British Museum - Londra https://www.britishmuseum.org/collection
8. Metropolitan Museum - New York https://artsandculture.google.com/explore
9. Hermitage - San Pietroburgo https://bit.ly/3cJHdnj
10. National Gallery of art - Washington https://www.nga.gov/index.html



 

l'occasione per tante buone letture

Due eccellenze lionistiche, il Libro Parlatohttp://www.libroparlatolions.it/

e

i Quaderni Lions

E' disponibile l'intera raccolta dei Quaderni del Lionismo. Per consultarli cliccare quì http://www.centrostudilions108l.it/Quaderni/indice-cronologico.html





La stampa "parla" di noi

 

LatinaOggi ha riportato la visita del Governatore del Distretto Lions 108L, Massimo Paggi, al nostro Club



Service "MK"

Un piccolo contributo contro le Malattie Killer dei bambini



Il LC Gaeta per i Cani Guida



Il Progetto "Martina" al Liceo Scientifico

Gaeta, 26 febbraio 2020. Anche quest'anno il nostro Club ha portato il "Progetto Martina" all'IISS del LIceo Scientifico "E.Fermi". La conferenza tenuta dal lion dottor Enzo Sinno ha inteso sensibilizzare i giovani studenti ad un diverso e più corretto stile di vita allo scopo di prevenire patologie importanti nell'età adulta.

Al termine della conferenza seguita con interesse dagli studenti, è stato proposto agli stessi la compilazione anonima di un questionario tramite internet  ( www.progettomartina.it ) . Nella foto a destra: Giuseppe Giordano, referente per il "Progetto Martina", Marcello Marzocca, Presidente del Lions Club di Gaeta, Enzo Sinno relatore e Fortunata Francini, Presidente della 1^ Circoscrizione Lions.



2^ Raccolta Alimentare

Gaeta, 24 febbraio 2020. Il Presidente ed il Past Presidente del Club hanno consegnato alla responsabile della Caritas di Gaeta alcune derrate alimentari.



Il Progetto "Martina" al Nautico

Gaeta, 24 febbraio 2020. Il Dirigente Scolastico dell'IISS "Caboto" presenta agli studenti le finalità del "Progetto Martina" proposto dal Lions Club di Gaeta.

Anche quest'anno gli studenti si sono dimostrati attenti ed interessati a valutare il proprio stile di vita se conforme ad una aspettativa di godimento di buona salute.

Da sinistra: il Presidente del Club, Marcello Marzocca, con il relatore il Lion Dottor Enzo Sinno ed il Past President Giuseppe Giordano hanno ringraziato la Dirigente dell'Istituto la prof.ssa Maria Rosaria Valente.



 

Il Governatore del Distretto in visita al Club

Sabato, 22 febbraio 2020. Il Governatore del Distretto 108 L, Massimo Paggi, è giunto a Gaeta in visita al locale Lions Club. Nella foto in alto ammira la "Cappella d'Oro" dell'Annunziata, un gioiello della cultura gaetana.

   

Il Governatore Massimo Paggi ed il Segretario Distrettuale Paolo Scilipoti incontrano il Consiglio Direttivo del Club

Il Presidente del Club, Gen. Marcello Marzocca  gli ospiti ed i partecipanti alla serata in onore del Governatore.

Il Club ha conferito il "Melvin Jones" (la piu alta onoreficenza lions) al dottore Giacomo Bonelli per i servigi resi alla comunità gaetana. Nelle foto il Governatore consegna personalmente il premio.

   

La prof.ssa Linda Capuano, che è entrata ufficialmente nel club quale nuova socia

Oltre a numerosi Presidenti di Club erano presenti le seguenti autorità lionistiche: Il Past District Governator Ida Panusa, la Presidente di Zona Maria Luigia Marino e la Presidente di Circoscrizione Fortunata Aurora Francini.

Il Governatore  ha reso omaggio del suo guidoncino a molti intervenuti, tra cui l'Assessore alla Sanità Lucia Maltempo in rappresentanza del Sindaco; il Capitano Salvatore Fratta del Comando Scuola Nautica della Guardia di Finanza;

il Cappellano della Scuola Nautica della GdF Don Hovsep Achkarian; il Giornalista Franco Cairo di LazioTV;

la Presidente del Club Inner Wheel Formia Gaeta;

al Tesoriere del Club, Luca Duratorre ed al LEO Stefano Paone.

Anche il Presidente ha donato il guidoncino del Club a molti nuovi ospiti: nella foto al Direttore Commerciale dell'Hotel Mirasole, Maurizio Mancini ed alla Presidente Inner Wheel Fernanda Caenaro con il consorte Arturo Fabiani

 



Gaeta, 21 febbraio 2020

 



Riunione del CD di Club
Gaeta, 18 febbraio 2020



Gaeta, 14 febbraio 2020. Il Lions Club di Gaeta ha svolto in collaborazione con la "Sanigea Polimedica" uno screening odontoiatrico in favore degli alunni delle Scuole Elementari "Virgilio" e "Conca" di Gaeta. Il servizio teso a rafforzare gli interventi di prevenzione e di sostegno sul territorio, ha evidenziato in larga misura la necessità di migliorare le tecniche di igiene orale.

da sinistra: il dott. Giuseppe Giordano, PastPresident del Club; il personale della Sanigea che ha eseguito lo screening, dott.ssa Grazia Sorge, sig.ra Sofia Mosquera Merlin, dott.ssa Giulia Consales; prof.ssa Giuseppina Totaro, referente della scuola "Virgilio"; ed il Presidente del Club Gen. Marcello Marzocca.

La seconda da sinistra è la dott.ssa Annalisa Stamegna, Responsabile Marketing e Comunicazione della Sanigea Polimedica; a destra con l'attestato di ringraziamento la prof.ssa Elena Mercuri, referente della scuola "Conte"

l'evento è stato riportato da:
Web Distretto 108L :   
http://www.lions108l.com/2020/02/18/il-lions-club-di-gaeta-a-favore-della-prevenzione-odontoiatrica/

Latina Corriere On Line : https://www.latinacorriere.it/gaeta-a-scuola-lo-screening-odontoiatrico-del-lions-club/
 



Commemorazione per i Caduti dell'Unità d'Italia

Monte San Biagio, 13 febbraio 2020. I Rappresentanti dei Clubs della Zona hanno partecipato in data odierna alla commemorazione per i Caduti dell'Unità d'Italia. Presenti numerose autorità lionistiche, civili e religiose.



Conferenza sull'Esodo dei giuliano-dalmati

Gaeta, 11 febbraio 2020. Si è svolta presso l'aula magna dell'IISS "Caboto" la conferenza sull'esodo dei giuliano-dalmati, a cui ha partecipato una rappresentanza del club.



Secondo Meeting della 1^ Circoscrizione

Latina, 2 febbraio 2020.  Si è svolto a Latina, ospite del Lions Club "Sabaudia SanFelice Circeo" la seconda riunione della 1^ Circoscrizione che racchiude i Clubs delle province di Frosinone e Latina. All'O.d.G. un dialogo aperto fra i partecipanti sui punti di forza da implementare nell'Associazione e le criticità da correggere. Presente tra le massime autorità lionistiche il PDG Ida Panusa.



Service "Un camion di Cipolle"

Gaeta, 28 gennaio 2020. Il Club ha partecipato al service multidistrettuale in aiuto all'agricoltura del Burkina Faso



Visita del Governatore ai Clubs del Frusinate

Cassino, 26 gennaio 2020. Il LC Gaeta presente alla visita del Governatore del Distretto 108L ai Lions Club di Frosinone Host, Frosinone Nova Civitas, Cassino, Val di Comino e Arce Pontecorvo. 



Riunione del CD di Club
Gaeta, 25 gennaio 2020



LCIF il Salvadanaio più grande del mondo

Roma, 24 gennaio 2020. Il LC di Gaeta presente alla conferenza sugli scopi e le attività della Fondazione LCIF



welcome

Un cordiale benvenuto al nuovo Direttore Commerciale dell'Hotel Misarole, sede sociale del club, dott. Maurizio Mancini, a sinistra nella foto con il Presidente Marcello Marzocca



Incontro Lions Leo

Gaeta, 27 dicembre 2019. Si è svolto all'insegna dell'amicizia e della cooperazione un simpatico incontro tra una rappresentanza dei Lions e dei Leo di Gaeta. nella foto la Presidente Leo Valeria Camelio ed il Presidente Lions Marcello Marzocca



Ancora un riconoscimento per il LC di Gaeta



 Riunione del Consiglio Direttivo

Gaeta, 18 dicembre 2019. Riunione del Consiglio Direttivo di Club  con partecipazione estesa a tutti i soci.



 

Partecipazione al Precetto Natalizio

Gaeta, 18 dicembre 2019. Invitati dal Comando della Scuola Nautica Guardia di Finanza di Gaeta, alcuni rappresentanti del nostro Club hanno partecipato, come da tradizione, alla celebrazione religiosa del precetto di Natale, officiata dall'arcivescovo mons. Luigi Vari.



Partecipazione alla conviviale in occasione della visita del Governatore ai Club di Fondi, Formia e Terracina



 Festa degli Auguri 

Il Lions Club di Gaeta ha festeggiato l'Avvento del Natale con la tradizionale Festa degli Auguri con la presenza di soci Lions di altri Club e delle locali autorità civili, militari e religiose.

Il Presidente del Club, Marcello Marzocca saluta le autorità, i soci Lions e loro graditi ospiti.

Il Presidente nella foto a sinistra con l'Assessore Lucia Maltempo; a destra il Vice Sindaco Angelo Magliozzi.

Il Presidente Marzocca mentre consegna un riconoscimento alla decana del Club Sara De Zorzi per l'impegno nel coordinare il service del "Poster della Pace. A destra il CF Federico Giorgi, Comandante la Capinaneria del Porto, riceve il guidoncino del Club.

A sinistra il Cappellano della Scuola Nautica della Guardia di Finanza don Hovespt Achkrian; a desta il Protocol Officer della Marina Militare degli USA Joe Maddock

il Comandante della nave ammiraglia della Sesta Flotta di stanza a Gaeta Capitano Cassidy Norman riceve il guidoncino del Club dal Gen. Marcello Marzocca; a destra la PDG Ida Panusa chiude la conviviale esortando i soci ad utilizzare i moderni mezzi di comunicazione e nel contempo di privilegiare gli incontri personali tra i soci, e con le autorità per una migliore esecuzione delle attività in favore del territorio.

Nella foto di gruppo da sinistra il dott. Angelo Magliozzi, il Capt. Cassidy Norman,  la ZC  Maria Luigia Marino, il Presidente Marcello Marzocca, la PDG Ida Panusa, il CF Federico Giorgi, la ZC Fortunata Francini, il Col Diego Falciani, l'Isp. IIVV CRI Maria Rosaria Capezzuto.



Celebrazioni in onore di Santa Barbara

Gaeta, 5 dicembre 2019. Come da tradizione, una folta rappresentanza delle locali autorità civili, militari e religiose  e di varie associazioni hanno partecipato alla funzione religiosa in onore di Santa Barbara patrona della Marina Militare, dei VVFF e degli artiglieri. Presente alla celebrazione in rappresentanza del Club, il Presidente Marcello Marzocca.



 Selezione finale degli elaborati del "Poster della Pace 2019"

I tre elaborati prescelti tra i molti lavori degli studenti che hanno partecipato al concorso, e che sono stati inviati al Distretto per l'ulteriore selezione. Nella foto da sinistra il disegno dell'I.C di Gaeta, di Itri e di Ponza.



Auguri al nostro socio Alessandro

Gaeta, 16 novembre 2019. Una famelica quanto affettuosa rappresentanza del Club ha partecipato con gioia all'inaugurazione del locale del nostro socio Alessandro Camelio.



 Saluti dal LC di Orbassano

Orbassano, 16 novembre 2019.  Nella foto, da sinistra Andrea, Antonello Cotza  Past Cerimoniere, Ettore Puglisi Presidente del LC di Orbassano e  l'autore Fabrizio Bertot durante la presentazione del libro.



 Riunione del Consiglio Direttivo


Gaeta, 8 novembre 2019. Si è riunito presso la sede sociale il Consiglio Direttivo di Club con partecipazione estesa a tutti i soci. Molti gli argomenti trattati. A seguire è stata effettuata una preselezione degli elaborati che partecipano al concorso internazionale "Poster per la Pace".


Al centro della foto, ospite gradita, Giorgia Macone, figlia del nostro compianto socio Lorenzo. A sinistra Gennaro Nebbioso, socio associato al nostro Club proveniente dal LC Napoli Partenope Palazzo Reale, a destra Sara DeZorzi , decana del Club di Gaeta.

Una pausa dei lavori di preselezione degli elaborati.



Partecipazione alla Cerimonia di Commemorazione della Giornata delle Forze Armate e dell'Unità nazionale

Gaeta, 4 novembre 2019. Il Lions Club Gaeta presente alla cerimonia di commemorazione. Nella foto da sinistra il Presidente del Comitato Soci del Club, Ing Delio Nardella, il Sindaco della Città, dott. Cosimo Mitrano ed il Presidente del Club, Gen. Marcello Marzocca.



Partecipazione alla Cerimonia di Commemorazione dei Defunti

Gaeta, 2 novembre 2019. Il Presidente ha rappresentato il Club alla S:Messa in commemorazione dei defunti celebrata da S.E. Mons Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.



Partecipazione alla prima riunione di Circoscrizione

Il giorno 25 ottobre 2019 ha avuto luogo la riunione della prima circoscrizione a Cassino, ospitata dall’omonimo Club. Nelle foto di seguito gli interventi di alcuni dei relatori che hanno partecipato ai lavori.



  Raccolta fondi

Pico (FR), 20 ottobre 2019. Una simpatica e allegra domenica fuori porta per una grigliata in amicizia e per contribuire alla raccolta fondi per l'acquisto di giostrine per i bambini di Pico.


Al centro della foto Marco Carnevale Presidente dell'associazione "Neopolis", artefice dell'evento, con Marcello Marzocca e Giuseppe Giordano rispettivamente Presidente e Past Presidente del LC Gaeta.



 


 Assemblea di Club

Gaeta, 19 ottobre 2019. Si è svolta presso la sede sociale del club l'assemblea sei soci. Nella foto una pausa dei lavori che hanno interessato diversi argomenti.

Il Presidente con Luca e Monica compilano la scheda di pre-iscrizione al Leo club del piccolo Gianluigi.






E' deceduto un nostro caro Amico, Enzo Macone, figura di grande spessore lionistico, dal 1976 al 2007 socio del nostro club e piu volte Officer Distrettuale. Le esequie verranno celebrate domani sabato 19 ottobre pv presso la chiesa di San Paolo in Gaeta alle 15:30



Fondi, 16 ottobre 2019. Partecipazione alla prima riunione dei club della zona "B"





 Service Raccolta Occhiali Usati


Il Presidente Marcello Marzocca e l'Officer di Club Antonella Lauretti hanno consegnato le scatole per la raccolta degli occhiali usati all'Ottica Karma, all'Ottica del Lungomare ed alla Farmacia Comunale che ringraziamo per la fattiva collaborazione.



 


Partecipazione alla presentazione del Corso per Classi Scolastiche Ibride



 Riunione delle Cariche di Club e di Distretto

Roma, 22 settembre 2019. Il Lions Club di Gaeta presente alla riunione delle cariche per gli officers di club e del distretto. Nella foto da sinistra l'IPP Giuseppe Giordano, il Governatore Massimo Paggi ed il Presidente del club Marcello Marzocca.



Gaeta, 18 settembre 2019. Il Presidente del Club, Marcello Marzocca, accompagnato dal Segretario Mario Schinco e dal Consigliere Salvatore Navarra, si è incontrato con l'Arcivescovo della Diocesi di Gaesa S.E. Mons Luigi Vari per una breve visita istituzionale.  Il Presidente ha esplicitato le attività che i Soci del Club intendono realizzare in questo anno sociale che spaziano da esigenze tipicamente locali a necessità di ordine planetario quali "Fame, Giovani, Salute, Scuola e Ambiente". S.E. Monsignor Vari ci ha incoraggiati nel realizzare le attività di servizio per il prossimo.



 Raccolta Alimentare

Gaeta, 14 settembre 2019. Il Presidente, Marcello Marzocca, accompagnato dal Vice Presidente Aldo Minutillo e dall'IPP Giuseppe Giordano, ha conferito al locale Centro Caritas Diocesana una serie di prodotti quale raccolta alimentare organizzata dai soci del Club.



 2° CD

Gaeta, 13 settembre 2019. Si è svolta presso la Sede Sociale del Club il secondo consiglio direttivo dell'a.s.2019-2020 con partecipazione estesa a tutti i soci.

 
 

Gaeta, 13 settembre 2019. Il Presidente del Club, Marcello Marzocca, accompagnato dal Past President e dal Segretario ha reso una visita di cortesia al Primo Cittadino di Gaeta. Nell'incontro molto cordiale il Presidente ed il Sindaco hanno parlato sulle potenzialità che si possono realizzare unendo le sinergie delle associazioni di volontariato o di servizio (come in questo caso i Lions) a favore dei cittadini e del territorio.


Da sinistra il Presidente del Club Marcello Marzocca, il Sindaco Cosmo Mitrano, e l'Immediato Past President Giuseppe Giordano.

 



 

Villa Maria Teresa, 9 settembre 2019. Nell'ambito delle visite istituzionali annuali alle autorità locali, il Presidente del Lions Club di Gaeta e la Presidente della 1^ Circoscrizione hanno reso una visita di cortesia a S.E. Mons. Fabio Bernardo d'Onorio, emerito Arcivescovo di Gaeta.
Mons. d'Onorio si è intrattenuto a lungo e affabilmente con gli ospiti mostrando vivo interesse alle attività dell'Associazione.

Nella foto da destra a sinistra il Presidente del Lions Club Marcello Marzocca, Mons. d.Antonio Punzo, S.E. Mons. Fabio Bernardo d'Onorio, la Presidente della 1^ Circoscrizione Fortunata Aurora Francini ed il Segretario del Club Mario Schinco.



 3° Meeting del Comitato Soci


Giovedì 5 settembre us ha avuto luogo presso l'abitazione del Presidente del Club il terzo incontro del Comitato Soci per definire le strategie operative GMT



Il sindaco Cosmo Mitrano e il capitano di vascello Cassidy Norman, comandante della USS Mount Whitney, nave ammiraglia della VI Flotta Statunitense hanno presenziato il 4 settembre u.s. alla cerimonia commemorativa del 52° anniversario della morte del cappellano militare della Marina statunitense di origini gaetane Padre Vincent Capodanno. Presente per il nostro Club, l'Immediato Past President Giuseppe Giordano.



 2° Meeting del Comitato Soci

23 agosto 2019. Seconda riunione operativa del Comitato Soci.



 Comitato Soci

7 agosto 2019. Prima riunione operativa del Comitato Soci nella quale il Presidente, Marcello Marzocca, ha dettato le linee guida ponendo particolare attenzione ai compiti degli sponsor.
Nella foto un momento di aggregazione e di pausa dei lavori.



 

Un caro pensiero all’Amico Saverio Giannattasio, scomparso recentemente.
Entrato nel Club di Gaeta nell’a.s. 1973/74 ha sempre dato, per i molti anni di permanenza lionistica,  un fattivo contributo alla vita operativa dell’Associazione.
Indiscusso riferimento dell’etica lionistica, Lo ricordiamo con profondo affetto proponendo la sua figura di Lions ai giovani soci.



Partecipazione allo spettacolo musicale in piazza del LC di Fondi

Fondi, 4 agosto 2019. Una delegazione del LC di Gaeta ha partecipato allo spettacolo musicale in piazza organizzato dal LC di Fondi: occasione per consolidare i sentimenti di amicizia e contribuire a diffondere la presenza e le attività lions sul territorio.



Aperitivo in amicizia

Fondi, 3 agosto 2019.  In occasione della distribuzione dei Libretti Lions ai Club, la Presidente di Zona, Mariagina Marino, ha organizzato un aperitivo in amicizia.  Nella foto da sinistra, Marcello Marzocca, Presidente del LC di Gaeta, Nello Maiello, Presidente del LC di Fondi, Mariagina Marino, Presidente della Zona "B" e Aurora Francini, Presidente della 1^ Circoscrizione.

I Libretti Lions, un agile e funzionale "biglietto da visita" per far conoscere le  molteplici attività che i Club Lions operano sul proprio territorio.

 



 Incontro con i soci del LC Taranto Aragonese per ricordare gli amici Lions che non sono più fra noi

Gaeta, 30.07.2019.  Alcuni soci del LC Taranto Aragonese si sono incontrati con i soci del LC di Gaeta per ricordare con una breve ma significativa cerimonia religiosa tutti gli amici lions che non sono più fra noi.
Nella foto in alto Pierluigi (LC Gaeta) ed Alessia (LC Taranto Aragonese)



 Prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo.


Il 27.07.2019 si è riunito il primo Consiglio Direttivo in cui il Presidente, Marcello Marzocca ha illustrato le linee programmatiche del Club per questo nuovo anno sociale.


Alcuni momento goliardici al termine della riunione ospitata dal consigliere Salvatore Navarra.

 




 

Passaggio della Campana del LC di Formia.

Formia, 14 luglio 2019. Una rappresentanza del LC di Gaeta ha partecipato alla tradizionale cerimonia del "Passaggio della Campana" del LC di Formia. Nella foto il tavolo della Presidenza.

Nella foto a sinistra il tradizionale scambio delle "pin" tra il Presidente uscente l'Arch. Francesco Maiolino, ed il Presidente subentrante, dott.ssa Isabella Quaranta. 
A destra i Presidenti e gli Immediati Past President dei Club di Fondi (dott. Nello Maiello e dott. Vincenzo di Biase), Formia (dott.ssa Isabella Quaranta e Arch. Francesco Maiolino), Gaeta (Gen. Marcello Marzocca e dott. Giuseppe Giordano).

Molti gli ospiti e le autorità intervenuti; da sinistra: il Cerimoniere del Club di Formia Sara Mastrobattista, il Presidente della Zona B/1 Maria Luigia Marino, il Presidente della 1^ Circoscrizione Aurora Fortunata Francini, il Past Governatore Distrettuale Ida Panusa, il Past Presidente di Circoscrizione Annamaria Pagliei e la neo Presidente di Formia Isabella Quaranta.



Seminario dei Presidenti e dei Segretari neo eletti.

Roma, 14 luglio 2019. Si è svolta, nel complesso di Villa Aurelia, la convocazione  annuale dei Presidenti e Segretari neo eletti del Distretto 108L con una ricca affluenza di soci superiore al previsto.

Nella foto a sinistra Aurora Fortunata Francini riceve la pin di Presidente della prima Circoscrizione; a destra, e al centro della foto, il Governatore del Distretto 108L Massimo Paggi con i delegati del LC di Gaeta.



Passaggio della Campana del LC di Fondi

Fondi, 12 luglio 2019. Una rappresentanza del LC di Gaeta ha partecipato alla tradizionale cerimonia del "Passaggio della Campana" del LC di Fondi. Presenti molti amici lions di clubs vicinori ed alche oltralpe, tra cui il LC di Dacau (D) ed il LC di Manosque (F). A sinistra il Presidente fondano uscente Vincenzo DiBiase ed il Presidente subentrante Nello Maiello, a destra con il Presidente di Gaeta Marcello Marzocca.

A sinistra il Sindaco Salvatore DeMeo ha ringraziato per i molti services svolti dal club sul territorio; a destra il Presidente della 1^ Circoscrizione del Distretto Aurora Fortunata Francini porta gli affettuosi saluti del Governatore Massimo Paggi  a tutti i soci.

A sinistra la rappresentanza del LC Gaeta con i Presidenti del LC di Fondi e a destra con i soci del LC di Dacau.



 Partecipazione alla cerimonia di chiusura delle Gare Nautiche della Guardia di Finanza.

 

Gaeta, 11 luglio 2019. Il LC di Gaeta ha partecipato con la presenza del Presidente e Immediato Past President alla cerimonia di chiusura delle annuali Gare Nautiche della GdF. Presenti molte autorità civili, militari e religiose.

 

Il Presidente del Club, in abiti borghesi, Gen. Marcello Marzocca, già Comandante la Scuola Nautica della GdF di Gaeta con alcuni colleghi Ufficiali Superiori.

Al centro della foto il Gen. di Brigata, Vito Straziona, Comandante la Legione Allievi di Bari.

Il Presidente del Club con la gentile consorte, l'Ispettice delle IIVV della CRI, Maria Rosaria Capezzuto



Milano 2019
LC Gaeta presente alla Convention

 



 Happy 4th July

Il Presidente ed i Soci del Lions Club di Gaeta augurano un "felice 4 luglio" alla Comunità americana in Gaeta



Cerimonia del Cambio di Comando della CdP.di Gaeta

Gaeta, 28 giugno 2019. Il Lions Club Gaeta presente alla cerimonia del Passaggio delle Consegne del Capo del Compartimento Marittimo e Comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta. 

Nella foto il Presidente del Club uscente, Giuseppe Giordano,  con il  Comandante  Andrea Vaiardi che ha ceduto l'incarico al CF Federico Giorgi.

da sinistra: Il Com.te Vaiardi, il Direttore Marittimo del Lazio,CV Vincenzo Leone ed il CF Federico Giorgi durante la cerimonia alla presenza del Prefetto di Latina la dott.ssa Maria Rosa Trio, e di altre massime autorità civili, militari e religiose.



 

Gaeta, 27 giugno 2019. Conclusa la Campagna Raccolta Occhiali Usati 2018-2019

Obiettivo raggiunto per la Campagna Raccolta Occhiali Usati, non solo per il numero di occhiali raccolti ma sopratutto per essere riusciti a sensibilizzare gli studenti delle scuole e gli esercenti dei negozi di ottica a collaborare per far si che tante persone indigenti e bisognose adesso posseggono (alcuni di loro per la prima volta) un paio di occhiali. 

Nelle foto in alto da sinistra ed in senso orario i principali punti di raccolta: Ottica Karma, di Nicola Fasano, collaboratore "storico"; Farmacia Centrale di Itri; Farmacia Comunale di Gaeta; e  Ottica del Lungomare di Leonardo Aronica



Gaeta, 21 giugno 2019. Cerimonia del Passaggio della Campana del LC di Gaeta

In un clima di aperta cordialità e consolidata amicizia si è svolta la tradizionale cerimonia del "Passaggio della Campana" che segna l'inizio di un nuovo anno lionistico con il cambio al vertice dei Presidenti e del Consiglio Direttivo.

Al tavolo della Presidenza, da sinistra, la dott.ssa Letizia Cruciani, consorte del Presidente uscente Giuseppe Giordano, il Presidente subentrante Gen. Marcello Marzocca, il Presidente uscente dott. Giuseppe Giordano, l'Ispettrice  delle Infermiere Volontarie della CRI, Maria Rosaria Capezzuto, consorte del Presidente subentrante, ed il Col. della GdF  Diego Falciani, ospite d'onore del Club.

Nelle foto di seguito il Presidente uscente, Giuseppe Giordano, ha tenuto a ringraziare personalmente i molti ospiti intervenuti, per la collaborazione offerta al Club all'esecuzione di diversi "services" (progetti) in favore del territorio:

(s) La dott.ssa Federica DiMarzo che ha  trattato  per gli studenti il Tema di Studio nazionale “Disturbi Comportamentali dell’Alimentazione (anoressia, bulimia…) ulteriori difficoltà dell’Essere Genitori Oggi” --  (d) il dott. Leonardo Aronica che ha collaborato alla "Raccolta degli occhiali usati"

(s) il Dirigente Scolastico degli Istituti di Istruzione superiori (Nautico e Liceo Scientifico)  Prof.ssa Maria Rosa Valente con cui è stato possibile portare a termine molti services in favore degli studenti -- (d) l'Assessore, dott.ssa Lucia Maltempo ha portato i saluti del Sindaco, il dott. Cosmo Mitrano con la cui Amministrazione è stato possibile condividere le sinergie in favore della cittadinanza.

Il Col. Diego Falciani, Comandante della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta con cui il Club ha un  consolidato rapporto privilegiato per lo svolgimento di service quali gli screening per la prevenzione del cancro al seno e del melanoma.

Un pensiero gentile alla consorte del Presidente subentrante, alla propria consorte e una simpatica sorpresa da parte dei soci.

(s) Il Gen Marcello Marzocca , Presidente subentrante per l'a.s. 2019-2020 presenta i componenti del nuovo consiglio direttivo. -- (d) il tradizionale scambio delle "pin", i distintivi di President Past President.

(s) la Presidente di Zona, Prof.ssa Fortunata Francini ha portato i saluti affettuosi del Governatore del Distretto 108L (Lazio, Umbria e Sardegna) Leda Puppa. -- (d) il tradizionale "taglio della torta" tra gli applausi dei soci e dei molti ospiti presenti tra cui il Presidente del LC Roma Parioli Monica Coppola, il Presidente del LC di Fondi Vincenzo DeBiase, il Presidente del LC di Formia Francesco Maiolino, il Lion Luigi Trani, i Lions del Distretto 108YA (Campania e Basilicata) Maria Grazia Vitelli, Gennaro Nebbioso e Alessandro Sigona, il Magg. della GdF  Davide Lazzari, il dott. Manuele Ghilardi, il dott. Franco Cairo della testata giornalistica "Lazio TV", il dott. Pietro Evangelista .

l'evento riportato su "LazioTV" e sul quotidiano LatinaOggi del 27062019

Il riconoscimento dato al Presidente, dott. Giuseppe Giordano dal Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa.



Passaggio della Campana al LC di Orbassano

Orbassano, 20 giugno 2019.  Il nostro socio Andrea Schinco (a sinistra) con il Presidente uscente del LC di Orbassano (IA1) Sergio Beretta e nella foto a destra con il Presidente subentrante Ettore Puglisi.
I nostri affettuosi saluti ed i migliori auguri a tutti i Soci del Lions Club di Orbassano.



ultimi dettagli per il Passaggio della Campana

18.06.2019 _ Sabrina, Luca, Marcello e Giuseppe per gli ultimi ritocchi al cerimoniale

 



Gaeta, 16 giugno 2019. Screening per la prevenzione delle patologie senologiche

In occasione della Campagna sulla lotta ai tumori, il Lions Club di Gaeta  ha organizzato uno screening senologico: impegno dell'Associazione ad essere presente sul territorio al servizio della cittadinanza. Questa edizione è stata finalizzata sopratutto in favore della fascia di età al di sotto dei quarant'anni.

Il Presidente del Club, il dott. Giuseppe Giordano, ha tenuto a ringraziare il Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, che fin dalla prima edizione  dello screening ha supportato logisticamente l'Associazione, nonchè il Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI e naturalmente il dottor Salvatore Navarra.

 



Alessandro e Michela
Sposi

Gaeta, 14 giugno 2019

 



Gaeta, 11 giugno 2019. Riunione del Direttivo in vista del traguardo

da sinistra in senso orario: Giuseppe, Stefano, Enzo, Marcello, Aldo, Delio e Sara



Riunione delle nuove cariche lionistiche per l'a.s. 2019-2020

Roma, 9 giugno 2019. Il Lions Club Gaeta presente all'incontro con il Governatore eletto.

da sinistra: Marcello Marzocca, Presidente LC Gaeta, Massimo Paggi, Governatore Distr.108L e Luca Duratorre, Tesoriere LC Gaeta, eletti per l'a.s. 2019-2020



 Nella foto di destra, il presidente dell'Associazione Città Murate Lions, Giuseppe Guerra, al centro tra il VP ed il P del LC di Gaeta

 

Nella foto, da sinistra: Marcello Marzocca, relatore per il LC di Gaeta; il Rappresentante per l'Austria; Giuseppe Giordano, Presidente del LC di Gaeta; il P.I.  Sandro Castellana

 



Il Presidente del LC Gaeta, Giuseppe Giordano,  con il Vice Governatore del Distretto 108L  Quintino Mezzoprete

Il tradizionale scambio dei guidoncini tra i Presidenti dei Clubs gemellati

Il Presidente del LC Taranto Aragonese, Michele Rossetti, con l'assessore Lucia Maltempo in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Gaeta

 

alcuni momenti della visita alla città


Gaeta, 10 maggio 2019. Service "Ambliopia"

 

 

 


Gaeta, 7 maggio 2019. Service "Diabete"


Sesta "Bandiera Blù" consecutiva  per la Città di Gaeta


 


 

Terza Riunione della Zona "B" della Prima Circoscrizione

Lenola, 14 aprile 2019.  Si è svolta nella Sede del LC di Fondi la terza riunione dei Club della Zona B a cui hanno partecipato i Presidenti, i Segretari dei Clubs di  Fondi (Vincenzo DiBiase e Nicola Zambigli), Formia (Isabella Quaranta), Gaeta (Giuseppe Giordano e Marcello Marzocca) ed altri Officers di Club.

La Presidente di Zona, Fortunata  Aurora Francini, ha portato i saluti del Governatore Distrettuale, Leda Puppa, ha ricordato i prossimi appuntamenti operativi distrettuali (i convegni di Assisi e di Montecatini) ed si è detta molto soddisfatta per i numerosi impegni e services portati a termine dai clubs in favore del territorio. E' stato un incontro svolto in un piacevole clima di amicizia e reciproca stima e sopratutto fruttuoso poichè sono emerse delle idee interessanti che potrebbero portare per il prossimo anno sociale alla realizzazione di progetti operativi con la forza e le sinergie di tutti i club della zona.

I Presidenti incoming del club di Formia (Isabella Quaranta) e del club di Gaeta (Marcello Marzocca) iniziano a.... sperimentare i ritmi di lavoro


 

Gaeta, 13 aprile 2019. Lotta alla fame

La lotta alla fame in aiuto delle persone piu bisognose è uno dei programmi di eccellenza del Lions Clubs International. Anche il Club di Gaeta ha voluto concorrere al progetto secondo le proprie possibilità.

Alcuni soci hanno consegnato al Centro  Interparrocchiale della Caritas delle derrate alimentari. Il Centro supporta giornalmente circa 60 famiglie in stato di bisogno. Nella foto da sinistra il Presidente del Club, Giuseppe Giordano, il Segretario Marcello Marzocca ed il Consigliere Aldo Minutillo, dottore nutrizionista che ha eleborato per il Centro una apposita tabella alimentare.


 

 

Gaeta, 11 aprile 2019. Eletti i nuovi vertici del LC di Gaeta per l'a.s. 2019-2020

I soci, in sede assembleare, hanno eletto i vertici incoming del Club per il nuovo anno sociale: (P) Presidente Marcello Marzocca, (VP) VicePresidente Aldo Minutillo


 

Anche il LC di Gaeta presente al Lions Day. Nella foto da sinistra Giuseppe, Michela, Luca.

Aspettando il concerto al teatro Mancinelli; nella foto a sinistra il nostro Presidente con la consorte Letizia Cruciani Giordano, a destra con la pianista intenazionale Cristiana Pegoraro


 

Seconda Riunione delle Zone "A","B","C" e della Prima Circoscrizione

Domenica 31 marzo 2019, il LC di Formia ha ospitato la seconda riunione delle Zone  "A","B" ,"C" e quindi della Prima Circoscrizione a cui hanno partecipato i Clubs di  Anzio Nettuno Host, Arce Pontecorvo, Cassino, Fondi, Formia, Frosinone Host, Frosinone Nova Civitas, Gaeta,  Latina Host, Terracina e Val di Comino.

Al termine delle due riunioni di servizio ha avuto luogo presso la sala consiliare del Comune di Formia la conferenza "Il corano senza veli" tenuta da Magdi Cristiano Allam (al microfono nella foto).

Nella foto il Governatore del Distretto 108YA  Paolo Gattola saluta i partecipanti, tra i quali il Sindaco di Formia, Paola Villa, alcuni Lions Officers del Distretto partenopeo, ed in rappresentanza del nostro Governatore Leda Puppa, la Presidente della 1^ Circoscrizione Annamaria Pagliei.

Successivamente i soci dei clubs si sono fermati con l'oratore e gli ospiti del Distretto limitrofo per una sobria colazione di coesione.

da sinistra il Presidente del LC di Cassino e Magdi Cristiano Allam

nelle foto da sinistra: l'oratore della conferenza Magdi Cristiano Allam, la Presidente del LC di Terracina Rosalba Pedron, il Governatore del Distretto 108 YA Paolo Gattola e la Presidente della Zona "B" Fortunata Aurora Francini.


 

La Riforma del Terzo Settore

Roma, 30 marzo 2019. Il Lions Club di Gaeta ha presenziato al convegno sul "Terzo Settore - Aspetti Giuridici Economici e Fiscali". I relatori, componenti commissioni MD Area Fiscale Terzo Settore, hanno approfonditamente illustrato la materia del convegno in modo chiaro ed esaustivo. Argomento che vede in prima battuta la volontà dei club lions ad approcciarsi al riconoscimneto ETS (Enti Terzo Settore). Altre saranno le giornate di approfondimento visto che ad oggi mancano ancora decreti attuativi. Gli argomenti su questo importantissimo tema sono state tenute dai seguenti relatori: Lion Adalgiso Amendola, prof. Ordinario di Economia Politica presso università di Salerno, PDG Gianfranco Amenta, avv. prof. Universitario, DG Gianni Sarragioto, dott. Commercialista. Moderatore Lion Paolo Scilipoti, dott. Commercialista. 


La giornata organizzata dal Distretto 108L ha visto i saluti iniziali del nostro Governatore Leda Puppa  (nella foto), e i finali dal secondo vice Governatore Quintino Mezzoprete.

Nella foto, rispettivamente a sinistra e a destra il Presidente, Giuseppe Giordano ed il Tesoriere del LC Gaeta, Luca Duratorre con al centro il relatore Gianni Sarragioto, Governatore del DistrettoTA3, 



GMT meeting per i Past Presidents del Club

13 marzo 2019. Riunione amichevole dei PP del Club per consolidare le linee guida del GMT.
Da sinistra: Giuseppe, Luca, Michela, Aurora, Delio e Mario.

 


Gaeta, 9 marzo 2019. Tema di Studio Nazionale 

Come per gli anni precedenti continua l’azione sinergica tra gli istituti di istruzione secondaria superiore e il Lions Club Gaeta in favore degli studenti, genitori e corpo docenti.

Presso la sala conferenze dell’IISS Nautico “G. Caboto” il lion dott. Aldo Minutillo (Nutrizionista) e la dott.ssa Federica DiMarzo (psicologa) hanno trattato il Tema di Studio nazionale “Disturbi Comportamentale dell’Alimentazione (anoressia, bulimia…) ulteriori difficoltà dell’Essere Genitori Oggi” confrontandosi con gli studenti ed i docenti.

Al termine della conferenza il dottor Minutillo ha espresso la propria soddisfazione per l’attenzione dimostrata dagli studenti che hanno formulato diverse ed interessanti domande. Il dottor Minutillo ha illustrato come seguire una corretta alimentazione ed ha ribadito di porre attenzione a non intraprendere “diete di moda” perché spesso dannose alla salute.

La dott.ssa DiMarzo ha dichiarato che "occasioni come questa sono preziose per informare i giovani e prevenire i comportamenti sbagliati degli adulti del futuro. Sensibilizzare queste fasce di età verso una dieta consapevole, permette loro di essere più scettici verso “i miracoli” promessi da tante mode che dilagano sui social e sul web in genere. Parlare ai ragazzi delle prime classi di disturbi del comportamento alimentare è fondamentale, è utile fornire loro le conoscenze giuste per riconoscere un segnale di disagio nel compagno di banco, nell’amica o in loro stessi. Solo riconoscendo i sintomi di un comportamento alimentare sbagliato, i ragazzi possono chiedere aiuto agli adulti di riferimento, o ad un professionista. Questo il compito della scuola: educare le generazioni alla sensibilità. Oggi, anche noi abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo a questo grande progetto."

Nella foto da sinistra i relatori della conferenza, il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosa Valente ed il Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano.

l'evento è stato riportato anche da:

https://www.latinacorriere.it/2019/03/10/gaeta-al-caboto-con-il-lions-club-la-conferenza-sui-disturbi-comportamentali-dellalimentazione/

http://www.lions108l.com/2019/03/11/lions-club-gaeta-tema-di-studio-nazionale-alliiss-nautico-g-caboto/


 

Intervista del "Golfo e Dintonrni" al Presidente del Club

Riportiamo di seguito l'intervista al Presidente del Lions Club di Gaeta pubblicata su "Golfo e Dintorni" periodico mensile che distribuisce 14.000 copie nei comuni di Formia, Gaeta, Minturno, Itri, Spigno Saturnia, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Sperlonga, Ponza e Ventotene.

 

 

Gaeta, 8 marzo 2019. Evoluzione del "Progetto Martina

Gaeta, 8 marzo 2019. Il Lions Club di Gaeta ha riportato il progetto Martina al liceo “E.Fermi” in versione evoluta. Infatti gli studenti al termine della conferenza tenuta dal Lion dott Enzo Sinno, hanno compilato i test on line tramite cellulare.

http://www.progettomartina.it/index.php?lang=it

da sinistra: il Dirigente Scolastico, prof. MariaRosa Valente, il Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano ed il relatore, il Lion dott. Enzo Sinno.

 

 

Gaeta, 6 marzo 2019. Il "Progetto Martina" ritorna nella sala conferenze dell'I.I.S.S. Nautico "G.Caboto"

Il LC di Gaeta ha effettuato la prima parte del service "Progetto Martina" in favore degli studenti dell'IISS Nautico "Caboto".
Si tratta di un incontro con gli studenti per parlare dello stile di vita dei giovani allo scopo di prevenire per quanto possibile patologie oncologiche.

Anche quest'anno gli studenti hanno seguito con interesse quest'evento ed hanno interagito  con il relatore, il lion dott. Enzo Sinno (emerito Aiuto Primario del Reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Formia) formulando quesiti che hanno permesso di chiarire ulteriormente l'importanza della prevenzione.

Nella foto da sinistra: il lion Delio Nardella, il relatore lion Enzo Sinno, il dirigente scolastico Maria Rosa Valente, il presidente del Club Giuseppe Giordano, il segretario del Club Marcello Marzocca.

L'evento è stato riportato anche dal quotidiano on line  LatinaCorriere.it   https://www.latinacorriere.it/2019/03/06/progetto-martina-al-caboto-di-gaeta-la-conferenza-del-lions-club-per-la-prevenzione-delle-malattie-oncologiche/

 

 

 

Poster della Pace 2017-2018

Roma, 3 marzo 2019. Il Lions Club Gaeta presente alla premiazione per il concorso Poster della Pace. 

Il Presidente, Giuseppe Giordano,  riceve dal Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa,  la patch e l'attestato che verrà consegnato in occasione di un prossimo evento a Gaeta, allo studente meritevole per la realizzazione del disegno rappresentativo sul Tema "Pace e solidarietà"

 

 

Gaeta, 27 febbraio 2019. Conferenza sulla Dislessia per i docenti e gli studenti dell'I.I.S.S. Nautico "G.Caboto"

Ancora una volta Lions e Docenti insieme per una "buona scuola". Il Lions Club di Gaeta ha organizzato una conferenza sulla Dislessia per i docenti e gli studenti del locale I.I.S.S. Nautico "G.Caboto" tenuto dalla dott.ssa Tiziana Esposito, psicologa psicoterapeuta. Nella foto il Dirigente Scolastico rivolge la prefazione della conferenza agli studenti.

Il Presidente del Lions Club di Gaeta rivolge un saluto ai partecipanti e ringrazia Relatore e Dirigente per la costruttiva e preziosa collaborazione auspicando ulteriori interventi sinergetici sempre in favore dei giovani.

Al termine della conferenza la dott.ssa Esposito ha dichiarato che "E' stata una bellissima esperienza con i ragazzi del Nautico. Spero vivamente di essere riuscita a far capire loro cosa significa avere un Disturbo Specifico dell'Apprendimento e soprattutto di aver fatto capire loro quanto può essere centrale il loro ruolo di compagni di classe nel sostenere le abilità piuttosto che nel giudicare le debolezze". Nella foto da sinistra, il Relatore la dott.ssa Tiziana Esposito, il LEO Stefano Paone, il Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Rosa Valente, il Presidente del Lions Club Gaeta dott. Giuseppe Giordano e il Presidente di Zona prof.ssa Fortunata Francini.


L'evento è stato riportato dal quotidiano regionale "LatinaOggi"

 

 

 

 

 

Gaeta, 23 febbraio 2019. 1° Convegno sul Tema di Studio Nazionale

Il LC di Gaeta ha svolto il primo convegno inerente il Tema di Studio Nazionale "Disturbi Comportamentali dell’Alimentazione (anoressia, bulimia,…), ulteriori difficoltà dell’Essere Genitori Oggi”  per gli studenti, genitori e docenti dell'I.I.S.S Liceo Scientifico "E.Fermi"

I relatori del convegno: il Lion dott. Aldo Minutillo, Nutrizionista, e la dott.ssa Federica DiMarzo, Psicoterapeuta

Da sinistra: la prof.ssa Scotti, il Lion ing.Delio Nardella, il Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano, il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosa Valente, il Lion dott. Aldo Minutillo, la dott.ssa Federica DiMarzo e la Presidente di Zona Lion prof.ssa Fortunata Aurora Francini.

 

 

Tema di Studio Nazionale 2018-2019
"Disturbi del comportamento alimentare; ulteriori difficoltà dell'essere genitori oggi"

Si è svolta a Roma presso la "Casa dell'Aviatore", venerdi 1 febbraio 2019 il convegno multidistrettuale sul Tema di Studio Nazionale. Molti i relatori d'eccellenza intervenuti sulla tematica. Nella foto da sinistra: Alberto Soci Presidente del Consiglio dei Governatori, Leda Puppa Governatore Distretto 108L, Sandro Castellana International Director; a destra in piedi il PDG Eugenio Ficorilli.

Nella foto al centro Pasquale DiCiommo Governatore Distretto 108 AB, a destra la dott.ssa Denise Giacomini, Dirigente del Ministero della Salute.

Da sinistra il dott. Mario Rusconi Associazione Nazionale Presidi Lazio, dott. Riccardo Dalle Grave endocrinologo e psicotepapeuta, dott.ssa Daniele Bevivino Presidente Associazione Fenice Lazio onlus.

Da sinistra: la dott.ssa Tiziana Stallone, Biologa Nutrizionista; la dott.ssa Laura Dalla Ragione, Docente e Medico Psichiatra; dott.ssa Rosaria D'Anna, Coordinatrice Forum Nazionale Genitori Scuola.

Da sinistra: il dott. Pierluigi Rossi, PDG Distretto LA; l'intervento del dott. Aldo Minutillo Biologo Nutrizionista e socio del LC Gaeta; e l'intervento conclusivo dei lavori del Lion Alberto Soci.

a sinistra: la Presidente dell'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Biologi, Tiziana Stallone ed il dott. Aldo Minutillo. A destra i soci del LC di Gaeta che hanno partecipato al convegno; al centro il Presidente dott. Giuseppe Giordano.

 

 

Visita del Governatore al LC di Fondi

Fondi, 27 gennaio 2019. Una rappresentanza del nostro club ha partecipato alla conviviale  in occasione della visita del Governatore, Leda Puppa, al LC di Fondi. Nella foto, da sinistra il Presidente del LC Fondi dott. Vincenzo Di Biase con la Presidente della Zona "B" prof Fortunata Aurora Francini, con il Presidente del LC Gaeta dott Giuseppe Giordano; a destra il tavolo delle autorità.

 

Gaeta, 26 gennaio 2019. Giornata dell'Accoglienza e del Merito per l'IISS "E.Fermi" di Gaeta

Una rappresentanza del LC di Gaeta ha partecipato alla Giornata del Merito e dell'Accoglienza organizzata dall'IISS "E. Fermi" svoltasi presso Cinema Teatro Ariston della città: un importante e qualificato appuntamento per creare solide basi culturali e di inserimento nel mondo del lavoro dei nostri giovani. Nella foto da sinistra il Presidente del Club Giuseppe Giordano, il Diridente Scolastico dell'Istituto, Maria Rosa Valente, e la Vice Presidente del Club Antonella Lauretti.

 

Gaeta, 16 gennaio 2019. Pronti per il Tema di Studio Nazionale 


Il Presidente ed una delegazione del Club si sono incontrati con il Dirigente Scolastico degli IISS Liceo Scientifico e Nautico per definire i dettagli operativi per la realizzazione dei services afferenti il tema di studio nazionale 
“Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia...), ulteriore difficoltà dell’essere genitori oggi” , i service "Martina" e "Apprendere senza disturbi", destinati agli studenti, genitori e docenti dei due istituti. Nella foto, da sinistra, il dott (Nutrizionista) Aldo Minutillo, il Presidente del Club dott Giuseppe Giordano, il Dirigente Scolastico prof. MariaRosa Valente, la Presidente di Zona prof.Aurora Fortunata Francini e la dott.ssa (Psicologa) Tiziana Esposito.
 

 

Auguri Melvin, buon compleanno !

13 gennaio 1879, nasceva  in Arizona (US) Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs International.

 

 

 

Gaeta & Taranto Aragonese

Anche i nostri Amici del Distretto 108AB al lavoro per il Gemellaggio

 

Gaeta, 10 gennaio 2019. Prima riunione di Club del 2019


Molti gli argomenti discussi, tra i quali: Convention Milano, gemellaggio con LCTaranto Aragonese, Tema di Studio Nazionale.

 

 

 

 

Latina, 15 dicembre 2018    . Partecipazione alla visita del Governatore al LC di Latina Host

Il nostro Presidente di Club, dott. Giuseppe Giordano,  riceve il guidoncino dal dott. Pierluigi Camillacci Presidente del LC Latina Host , che dal dicembre 1960 è il nostro club sponsor

 

 

 

Gaeta, 14 dicembre 2018    . Visita del Governatore, Leda Puppa, al LC di Gaeta

 

Il lions club di Gaeta ha ricevuto in visita il Governatore, dott.ssa Leda Puppa, che sovrintende l'operato dei 131 clubs del Lazio, Umbria e Sardegna.

Come ha precisato il Governatore la visita non è soltanto un atto amministrativo dovuto che si ripete ogni anno ma un'occasione importante per conoscere e dialogare con tutti i soci del Club.

Nella conviviale che è seguita erano presenti il rappresentante del Sindaco l'Assessore alla Cultura dott.ssa Lucia Maltempo, la delegata alle pari opportunità dott.ssa Carla Casale, il Comandante della Scuola Nautica della Guardia di Finanza Col.  Diego Falciani, che hanno avuto parole di apprezzamento per l'operato dell'associazione sul territorio. 

È stato presente per un breve saluto anche l’Arcivescovo di Gaeta, S.E.Mons Luigi Vari che ha esortato i soci lions a continuare ancora con più impegno nella loro opera di servizio in favore dei giovani e dei più bisognosi.

Erano inoltre presenti molte autorità lionistiche e civili: il Past Governatore Distrettuale Ida Panusa, il Segretario Distrettuale Manlio Orlandi, i Presidenti della Prima Circoscrizione , della Zona 1/B, i Presidenti dei clubs di Cassino, Fondi, Formia, Latina Terre Pontine, Roma Parioli, Sabaudia, Terracina, la Presidente delle Inner Wheel Rotary, i Dirigenti Scolastici prof. Macera e prof. Valente.

Particolarmente soddisfatto il Presidente del club dott.Giuseppe Giordano nel ritenere che il club fin dalla sua costituzione nel 1961 continua ad essere coerente con i principi etici lionistici in favore del territorio

...arrivederci a Gaeta 

 

 

 

Dalla Sede Centrale un riconoscimento per il nostro Club

 

 


Natale 2018, i Governatori del nostro Multidistretto

 

Celebrazioni in onore di Santa Barbara

 

Gaeta, 4 dicembre 2018. Si è svolta questa mattina nella Basilica Cattedrale di Gaeta la funzione religiosa in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei VVFF.  Ad officiare la funzione l’Arcivescovo S.E. Rev.ma  Mon. Luigi Vari alla presenza del Vicario del Prefetto di Latina e del Presidente del Tribunale di Cassino.

Il Presidente del nostro Club, dott. Giuseppe Giordano, unitamente a tutti gli altri rappresentanti e autorità civili, militari e religiose ha voluto esprimere con la propria presenza a nome di tutti i soci i valori, i legami e le tradizioni che uniscono la città di Gaeta e la Marina Militare

 

Visita del Governatore al LC Formia

Formia, 30 novembre 2018. Il Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa, si è recata in visita al LC di Formia. Il Presidente ed una delegazione del LC di Gaeta ha partecipato alla conviviale di benvenuto con i soci di Formia ed alcune autorità.
Nella foto di sinistra il saluto del Governatore ai partecipanti; nella foto al centro il Governatore offre un cadeau al Presidente del Club di Formia Francesco Maiolino; a destra il Presidente del LC di Formia offre il  guidoncino del proprio Club al Presidente del LC di Gaeta, Giuseppe Giordano.

Foto a sinistra: il Presidente del LC Formia Francesco Maiolino con il PDG Ida Panusa ed il Segretario del Club Isabella Quaranta; al centro con il Presidemte di Circoscrizione Ammamaria Pagliei; a destra con il Presidente di Zona, Fortunata Francini.

 

 

On the way to Taranto Aragonese

Taranto, 24 novembre 2018. In occasione del ventennale della Charter del LC Taranto Aragonese, il Presidente ed una rappresentanza di soci del LC Gaeta si sono recati a Taranto ufficializzando di fatto l'iter per il gemellaggio dei due Clubs.

Molti gli incontri con persone di alto profilo culturale: a sinistra Allan O'Mill, pittore ufficiale della Marina Militare Italiana; al centro e a destra l'Amm. Francesco Ricci, che grazie agli amici lions di Taranto ci ha fatto conoscere interessanti aspetti culturali del castello aragonese.

Durante la conviviale della Charter è stato presente il Governatore del Distretto 108AB, Pasquale DiCiommo che ci ha fatto sentire a casa proferendo parole di stima e amicizia verso il nostro Governatore Leda Puppa. Nelle foto al centro e a destra il tradizionale scambio di guidoncini tra il Presidente del LC Taranto Aragonese Michele Rossetti, il Governatore Pasquale DiCiommo ed il Presidente del LC Gaeta Giuseppe Giordano.

Al centro della foto l'amico Lion Cosmo Uglietta, fautore del gemellaggio.

 

 

Gaeta, 23 novembre 2018    . Iniziano i services dell'Area Vista

Il Lions Club di Gaeta ha effettuato uno screening gratuito  (con il patrocinio del Comune) per la prevenzione dell'ambliopia (occhio pigro) in favore degli alunni delle prime e seconde classi della scuola primaria "V.Conca". Le visite effettuate dal dottor Fabio Amorelli, come per lo scorso anno, hanno riscosso un ampio consenso da parte dei genitori degli alunni per cui si prevede di effettuarle anche negli altri plessi scolastici per i bambini fino a 7 anni.
Nella foto da sinistra: il dott Fabio Amorelli, il Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano e la sig.ra Letizia Cruciani Giordano 
 

L'articolo è stato riportato dal quotidiano provinciale "Latina Oggi"

 

 

 

 Leone d'Oro  "Carlo Padula" 

In occasione del Congresso d'Autunno, il Governatore Leda Puppa ha comunicato di voler accettare la richiesta del LC di Fondi di intitolare  il "Leone d'Oro" l'annuale riconoscimento che viene dato al club che si è particolarmente distinto , alla memoria di Carlo Padula. L'assemblea dei partecipanti ha espresso il consenso con un lungo, generoso e affettuosissimo applauso. Il gesto è un giusto riconoscimento alle altissime qualità lionistiche di Carlo ed un motivo di orgoglio per tutti coloro che hanno stimato e voluto bene a Carlo.

 

 

Congresso d'Autunno 2018

Il Presidente ed una delegazione del LC di Gaeta ha partecipato ai lavori del Congresso Distrettuale d'Autunno tenuto a Rieti nei giorni 16, 17 e 18 novembre 2018. Nella foto il Cerimoniere del Distretto Antonio Ansalone porge i saluti agli ospiti ed ai lions intervenuti; a destra il Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa.

Molti gli ospiti ed i relatori intervenuti: a sinistra il Presidente del Consiglio dei Governatori  Alberto Soci, a destra il Sindaco della Città di Rieti, Antonio Cicchetti.

Alcuni momenti del meeting

 

 

1° Meeting della Circoscrizione

Si è svolto ad Anzio, domenica 11 novembre 2018, il primo meeting della prima Circoscrizione ospitato dal locale LC Anzio Nettuno. Più di cinquanta i partecipanti alla riunione tra cui il Presidente ed una rappresentanza del LC di Gaeta. Nella foto, da sinistra, la Presidente della Zona "C"  Loredana Colamasi, la Presidente della !^ Circoscrizione Annamaria Pagliei, la Presidente della Zona "B" Fortunata Francini ed al podio il Presidente del Club Anzio Nettuno Dante Calderoni.

Alcuni momenti degli interventi: da sinistra il Cerimoniere del Club Paolo Perin, la Presidente di Circoscrizione Annamaria Pagliei, l'OD GMT Vincento Marchianò.

L'OD GLT Agnese Grillotti,   l'OD LCIF  Giovanni Vallone,   l'OD "Lions Guida" Sergio Gigli

Il PDG Ida Panusa,  la Presidente di Zona "B" Francini Fortunata, l'OD  "Giovani e Disagio Sociale" Gina Nardone.

 

 

Gaeta, 8 novembre 2018    . Riunione operativa di Club 

Serata di lavoro e poi cena in allegria con gli amici, tra cui  Teresa e Gennaro (LC Napoli ), Ida e Franca (LC Sabaudia), Enrica e Cosmo (LC Taranto Aragonese)

 

 

Invito alla XXI Charter Night del Lions Club di Taranto Aragonese

 

Luminarie di Gaeta

Gaeta, 3 novembre 2018. Il Lions Club Gaeta presente all'inaugurazione delle Luminarie di Gaeta 2018; di seguito il link per info e dettagli.  http://www.luminariegaeta.it

 

 

Centenario della Grande Guerra, le celebrazioni.

Gaeta, 4 novembre 2018.  Villa delle Sirene e Villa Traniello: alcuni momenti della celebrazione e commemorazione dei Caduti per la Patria in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale. 

Gaeta, 3 novembre 2018.  I Lions Club Gaeta partecipano alla Conferenza "Dalla prima battaglia del Piave all'armistizio di Villa Giusti".....

..... ed a seguire il concerto a cura della banda  musicale dei Granatieri di Sardegna.

 

Gaeta, 2 novembre 2018.  Una rappresentanza del Lions Club Gaeta presente alla Santa Messa presso il Santuario di S. Nilo Abate per Commemorazione dei defunti

 

 

Terracina, 26 ottobre 2018    . Partecipazione alla conviviale di apertura dell'anno sociale del LC di Terracina

Nella foto a sinistra la Presidente del Club,  Rosalba Pedron rivolge il saluto di benvenuto agli ospiti ed ai soci partecipanti alla conviviale di apertura dell'a.s. 2018-2019; a destra la Presidente della 1^ Circoscrizione Annamaria Pagliei, Rosalba Pedron, e la Presidente della Zona "B" Fortunata Francini.

A sinistra alcuni degli ospiti intervenuti alla conviviale, tra cui il Presidente del LC Latina Terre Pontine, dott. Maurizio Marini ed il Lions Sergio Fedro in rappresentanza del LC di Fondi; al centro la Presidente della Circoscrizione che porge il saluto ai soci e alle autorità; a destra la Presidente del LC di Terracina Prof.ssa Rosalba Pedron con il Presidente del LC di Gaeta dott. Giuseppe Giordano.

 

Foto di gruppo al termine della serata in amicizia

 

 

Gaeta, 23 ottobre 2018    . Incontro con la Dirigente Scolastico dell'Istituto Nautico e del Liceo Scientifico

Il Presidente ed alcuni soci del Club si sono recati dalla Dirigente Scolastico dell'I.I.S.S. "G. Caboto" e dell'I.I.S.S. "E.Fermi" per concertare i prossimi service in favore  degli studenti dei due istituti di istruzione secondaria. Saranno trattati il Tema di Studio Nazionale (disturbi del comportamento alimentare), Diabete, Dislessia e Progetto Martina. Per quanto concerne quest'ultimo service è stato consegnato al Dirigente un report statistico inerente lo screening effettuato lo scorso anno.

Nella foto, da sinistra: la dott.ssa Letizia Cruciani Giordano; il Presidente del Club, dott. Giuseppe Giordano; la Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosa Valente; il dott. Enzo Sinno (già Aiuto Primario del Reparto Chirurgia); la dott.ssa Fortunata Francini Presidente della Zona "B"

 

 

Pico (LT), 21 ottobre 2018    . Domenica "fuori porta"

Una gita fuori porta con finalità benefiche in favore dei bimbi di Pico, un bellissimo borgo alle spalle di Gaeta incastonato nei Monti Aurunci. Con l'aiuto della locale associazione "Neopolis ASD" cercheremo di finanziare alcune attrezzature per il parco giochi.

 

 

 

La Sede della LILT di Gaeta/SudPontino al 3° anno di attività

Gaeta, 20 ottobre 2018. Il Lions Club di Gaeta si è unito oggi con altre associazioni nella Sala Consiliare del Comune, per festeggiare il 3° anno di attività della  locale sede della LILT che  collabora con la Breast Unit di Latina. La dott.ssa Sandra Cervone ha coordinato gli interventi dei numerosi relatori.

​Il Sindaco della Città, dott. Cosmo Mitrano, nel suo intervento ha invitato le associazioni ad unire le sinergie per rendere piu efficaci e produttive le opere di volontariato. Il Comm. Prof. Fabio Ricci, (Socio del Lions Club Latina Host) Direttore Clinico della Breast Unit/ASL Latina , Vice Presidente della LILT, è stato molto incisivo nell'affermare che tutte le donne hanno diritto ad un approccio di prevenzione  e di cura altamente qualitativo nella loro zona di residenza senza dover andare in altre regioni per ottenere una adeguata assistenza. Anche la dott.ssa  Antonella Fontana ha ribadito l'importanza della prevenzione ed ha invitato tutti a collaborare per creare e rafforzare la cultura della prevenzione.

Molti i ringraziamenti alla dott.ssa Antonella Vaudo, già assessore alla sanità,  al dott. Rosario Cienzo, responsabile LILT Gaeta/SudPontino, all'attuale assessore alla sanità dott.ssa Teodolinda Morini ed a tutti coloro  che hanno contribuito a rendere operativa la sede locale LILT di Gaeta che  collabora con la Breast Unit di Latina

Al centro della foto da sinistra la dott.ssa Antonella Fontana, il Prof.Fabio Ricci, la dott.ssa Sandra Cervone

 

 

Gaeta, 18 ottobre 2018    . Il Lions Club e le Scuole di Gaeta 

Il Presidente del Club, dott Giuseppe Giordano, ha presentato alla Dirigente dell'IC "Carducci", prof.ssa Maria Rosaria Macera i service e le attività da proporre al Consiglio Direttivo dell'Istituto.

 

 

Cassino, 14 ottobre 2018    . Gaeta Cassino: una giornata di cultura e amicizia /2

Abbazia di Montecassino: il luogo dove sorgeva la cella di S.Benedetto

L'Abbate, Dom  Donato Ogliari si intrattiene cordialmente con i soci Lions.

 

Gaeta, 13 ottobre 2018    . Cassino Gaeta: una giornata di cultura e amicizia /1

Inizia il tour: nelle prime due foto il Museo della Guerra; a destra il Presidente di Cassino Florindo Biasucci apre il percorso del Museo Diocesiano.

A sinistra alcune delle innumerevolie pregevoli opere d'arte; al centro una carta militare utilizzata durante l'assedio; a destra lo Stendardo di Lepanto.

Gli amici lions che hanno partecipato alla visita guidata hanno potuto apprezzare la competenza, l'eloquio e la passione per la storia di Gaeta del Segretario (già Cerimoniere) del Club di Gaeta, Marcello Marzocca; nella foto a destra con il Presidente del LC Gaeta, Giuseppe Giordano nella chiesa dell'Annunziata.

Nella foto a sinistra la Cappella dell'Annunziata dove il Papa Pio IX promulgò il dogma dell'Immacolata. Al centro ed a destra  due immagini della Montagna Spaccata.

Gaeta dal lato di Serapo

 

 

Roma, 12 ottobre 2018   Convegno Multidisciplinare

 

 

Gaeta, 11 ottobre 2018    . Consiglio Direttivo

da sinistra: Marcello, Luca, Cristian, il Presidente, Enzo, Delio, Michela, Aurora e Sara

 

 

Gaeta, 9 ottobre 2018    . Il nuovo Consiglio Direttivo di Club in visita di cortesia al Primo Cittadino di Gaeta.

Una rappresentanza del nuovo CD ha ufficialmente portato  al Sindaco  della Città di Gaeta i saluti di tutti i soci del Club. Durante il piacevole e cordiale  colloquio  il  Primo Cittadino ed il Presidente del Club hanno parlato dei propri programmi e rispettivi impegni in favore dei cittadini , ipotizzando, laddove possibile, una felice integrazione delle reciproche sinergie per il territorio. Nella foto un momento dell'incontro.

da sinistra: l'ing. Delio Nardella, Presidente Comitato Soci; la dott.ssa  Letizia Cruciani Giordano, il Presidente del Club, dott. Giuseppe Giordano; il Sindaco, dott Cosmo Mitrano; la dott.ssa Fortunata Francini, Presidente di Zona; il Col. Marcello Marzocca, Segretario del Club; il Col. Mario Schinco, Addetto alla Comunicazione e Marketing. 

(ms)
 

 

 

1° Meeting dei Clubs della  Zona "B" della 1^ Circ.ne

Gaeta, 5 ottobre 2018. Si è conclusa la prima Riunione di Zona che ha visto ad un tavolo di lavoro i Presidenti, Segretari e soci dei Clubs di Fondi, Formia, Gaeta e Terracina oltre ad alcuni Officer Distrettuali. Una serata all'insegna dell'informazione, formazione e naturalmente amicizia.


A sinistra: La Presidente di Zona, Prof. Fortunata Francini, prima dell'inizio dei lavori legge il saluto di benvenuto ai partecipanti inviato dal Sindaco della città di Gaeta dott. Cosmo Mitrano. A destra, la dott.ssa Agnese Grillotti relaziona sulle tematiche relative alla leadership.

A sinistra il dott. Cesare Morgia referente distrettuale per la LCIF. A destra il dott. Mario Manduzio espone le strategie operative per la  programmazione e realizzazione dei services.

A sinistra: alcuni momenti di un  confronto di idee sempre interessante, vivace e cordiale. A destra la giovane Presidente LEO, Laura DiCuffa, la Presidente di Zona ed il Presidente del Club di Gaeta dott. Giuseppe Giordano.

Al termine dei lavori si è ripetuta la magia del lionismo: ritrovare "vecchi" amici, trovare nuovi amici.

(ms)

 

 

Gaeta, 5 ottobre 2018    . Incontro con il LC Latina Host 

Una rappresentanza del LC di Gaeta ha partecipato alla conviviale di apertura dell’annata sociale del Lions Club Latina Host, nostro Club sponsor.  In un clima di calorosa  accoglienza  si è auspicata una proficua collaborazione tra i due Clubs

 

I Lions sulla stampa locale: Latina Oggi 
4 ottobre 2018

 

 

Gaeta, 5 ottobre 2018

 

 

 

Insieme tra le Mura  

Roma, 30 ettembre 2018. Il Presidente del LC di Gaeta, (nella foto a sinistra) dott Giuseppe Giordano riceve (foto a destra) la patch di adesione all'Associazione Città Murate dalle mani del Presidente dott. Giuseppe Guerra.

Il dott. Giuseppe Guerra, Presidente dell'Associazione, nella foto a sinistra durante la conferenza; a destra, consegna la "pin" al Col. Marcello Marzocca, delegato del LC Gaeta per i rapporti con l'Associazione.

Alcuni momenti della conviviale.

 

Affettuosi auguri a Carlo e Piera

di buon lavoro per il Congresso  di Apertura del Distretto 108 IA2

 

Gaeta, 28 settembre 2018    . Service Raccolta Occhiali Usati / 5

I Lions ed i Leo Club consegnano Box per il Service raccolta occhiali usati presso L'Ottica del Lungomare del dott. Leonardo Aronica
Nella foto da sx: la Presidente LEO Laura DiCuffa, il dott. Leonardo Aronica, il Presidente del LC Gaeta dott. Giuseppe Giordano, il LEO Stefano Paone e l'Officer di Club per la Raccolta Occhiali usati Antonella Lauretti.

 

Gaeta, 26 settembre 2018. Il LC di Gaeta in visita di cortesia a SE Mons Luigi Vari.

Nell'ambito dei saluti istituzionali alle autorità civili, militari e religiose, il Lions Club di Gaeta ha reso una visita di cortesia, all'Arcivescovo della Diocesi, rappresentato dal Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano e dalla consorte dott.ssa Letizia Cruciani, dalla Presidente di Zona prof.ssa Fortunata Francini e dall'Officer Distrettuale per le Pubbliche Relazioni, Col. Mario Schinco. Durante il cordiale incontro, SE Mons Luigi Vari ha raccomandato di coinvolgere i giovani nei nostri programmi e ha sottolineato l'importanza di impegno a favore della legalità.  Il Presidente del Club  ringraziando per i preziosi consigli,  ha parlato dei LEO (il ramo giovanile dell'Associazione) ed ha reso noto come tra le varie branche operative in seno al Distretto (i clubs lions di Lazio, Umbria e Sardegna) esiste la Commissione per il service "Educare alla Legalità". L'incontro è terminato con l'augurio di una reciproca e proficua collaborazione in favore dei cittadini del territorio.

 

Gaeta, 26 settembre 2018. Incontri per le vie di Gaeta. 

Oggi inaspettatamente abbiamo avuto il piacere di incontrare in un famoso bar di Gaeta il M.o Umberto Scipione di ritorno da un viaggio di lavoro in Cina. Al centro della foto il M.o Umberto Scipione, ( già insignito dal nostro Club del riconoscimento "Leone dell'Anno 2015") tra la Presidente di Zona ed il Presidente del Club.

 

Taranto, 25 settembre 2018 I nostri Amici di Taranto al lavoro

 

 

Un grazie ai nostri amici del LC di Teramo

Roma, 24 settembre 2018. "Oggi è stata depositata alla segreteria del Senato la proposta di legge del Lions Club Italy per l'insegnamento obbligatorio della Educazione Civica ed Ambientale nelle scuole italiane. Con la proposta sono state depositate le schede contenenti 15000 firme di soci lions...." 
.........ci sono anche le nostre firme !

 

 

Gaeta, 24 settembre 2018. LC Gaeta sulla stampa locale 

 

Gaeta, 21 settembre 2018. Insieme tra le Mura

 

 

Gaeta, 20 settembre 2018. Tesorieri al lavoro

Il successo del Club di Gaeta: da 58 anni sempre pronti alla chiamata del Presidente (anche di notte)

 

Gaeta, 19 settembre 2018    . Visita di cortesia al Comandante della Scuola Nautica della GdF di Gaeta.

Il Presidente del LC di Gaeta, dott. Giuseppe Giordano si è recato in visita di cortesia al Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza ed ha presentato  al Col. Diego Falciani, che recentemente ha assunto il comando della Scuola, il programma dei services e delle attività del Club per l'a.s. 2018-2019.
Con l'occasione sia il Comandante sia il Presidente si sono resi disponibili a continuare il proficuo rapporto di collaborazione intrapreso ormai da diversi anni in favore del territorio

nella foto a sinistra il Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano con la consorte dott.ssa  Letizia Cruciani; al centro il Com.te della Scuola il Col. Diego Falciani, a destra la Presidente della Zona "B" della 1^ Circoscrizione dott.ssa Fortunata Aurora Francini ed il Col. Marcello Marzocca già Comandante della Scuola.


 

..continua a pag 70 della rivista multidistrettuale "Lion"

 

Tivoli, 16 settembre 2018    . Partecipazione alla Riunione delle Cariche Distrettuali del Lazio

Il DG Leda Puppa apre i lavori relazionando sul recente GAT  Europe Meeting tenuto a Francoforte il 1 settembre c.a. In tale evento internazionale è stata presentata l'niziativa "Nuove Voci" che celebra i contributi delle donne della nostra Associazione proprio quando si da’ il benvenuto al primo Presidente Internazionale donna. Questa iniziativa promuove la parità di genere, concentrandosi sulla crescita associativa femminile nei Lions Club e sulla riduzione del divario fra uomini e donne in posizioni di leadership.

Nella foto a sinistra il Governatore appone la pin di Presidente della Prima Circoscrizione alla Lion AnnaMaria Pagliei. Al centro della foto a destra in piedi con la PDG Ida Panusa durante il pranzo di coesione. Nel corso del meeting i Clubs hanno presentato al Governatore il programma delle attività per l'a.s.2018_2019. Nel link di seguito il programma del LC di Gaeta http://www.e-clubhouse.org/sites/gaeta/calendar.php

 

Gaeta, 13 settembre 2018    . Riunione operativa di Club

Nel corso della riunione è stato presentato dal Presidente, dott. Giuseppe Giordano il Programma delle attività e dei services per l'a.s. 2018_2019 ; vedi la pagina del calendario  http://www.e-clubhouse.org/sites/gaeta/calendar.php

 

               Gaeta, 31 agosto 2018    . Avvicendamento del Comando alla Scuola Nautica della GdF di Gaeta

Una rappresentanza del nostro Club è stata presente alla cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandate della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta. Presenti oltre al Comandante della Legione Allievi, il Gen.B Vito Straziota molte autorità civili, militari e religiose.

La Past President Fortunata Aurora Francini consegna al Comandate uscente Col. Costanzo Ciaprini un riconoscimento per la preziosa collaborazione offerta al nostro Club nell’espletamento dei vari services (senologico e melanoma) effettuati nei locali dell’infermeria della Caserma “Bausan”.

Il Comandante della Scuola subentrante Col. Diego Falciani con i rappresentanti del Club: il Col Marcello Marzocca, la Presidente di Zona dott.ssa Fortunata Aurora Francini ed il Presidente di Club dott. Giuseppe Giordano. Nel breve e cordiale incontro il Col. Falciani ed il Presidente di Club si sono trovati concordi nell’auspicare un prosieguo della feconda collaborazione tra la Scuola e l’Associazione nell’interesse del territorio.

 

 

Gaeta, 29 agosto 2018    . Service Raccolta Occhiali Usati / 4

I Lions ed i Leo Club depositano il Box per il Service Raccolta Occhiali usati presso la  Farmacia Centrale di Itri (LT) della Dott.ssa Laura Massacci

 

Gaeta, 21 agosto 2018    . Service Raccolta Occhiali Usati / 3

Terza tappa del service Raccolta Occhiali Usati con la consegna del contenitore  alla Parafarmacia sita in Gaeta Vecchia. Di nuovo i Lions ed i Leo club di Gaeta insieme per svolgere Service.  Nella foto da sinistra: il Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano, la dott.ssa Luisa Abbate, la Presidente LEO Laura DiCuffa, l'Officer di Club per il service Antonella Lauretti. 

 

 

Gaeta, 9 agosto 2018    . Service Raccolta Occhiali Usati / 2

Seconda tappa del Service Raccolta Occhiali Usati con la consegna del contenitore alla responsabile della Farmacia Comunale, dott.ssa Sabrina Rosano ed al suo staff  ben lieti di collaborare con i club Lions e Leo di Gaeta.

 

Cari Soci,
a tutti Voi e alle Vostre famiglie auguro buone ferie e un 
Buon Ferragosto.
Vi aspetto a settembre, per continuare insieme questa avventura. Condividere con Voi le emozioni che ogni giorno ci può dare il sorriso di chi abbiamo aiutato.

Ci incontreremo e lavoreremo insieme.
Non voglio essere il Governatore in visita, voglio essere il Governatore in visita e l’amica che condivide il servizio. Il mio posto è accanto a Voi. 

Il Distretto è a Vostra disposizione. Con lealtà e amicizia.
A presto! Il Vostro Governatore!

Leda Puppa

 

 

I LIONS e la rinascita di Amatrice

https://youtu.be/WLJbwbD5-5E

 

 

Gaeta, 26 luglio 2018    . Inizia il service Raccolta Occhiali Usati

Il Lions Club di Gaeta ha iniziato la nuova campagna di raccolta occhiali usati destinati alle popolazioni dei paesi indigenti. Vedi: http://www.raccoltaocchiali.org/default.aspx  
Nella foto da sinistra il LEO Stefano Paone, il sig. Nicola Fasano, titolare del negozio "Ottica Karma" , ormai indiscusso punto di riferimento per il nostro service, il Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano e la referente per il service di raccolta sig.ra Antonella Lauretti.

 

 

 

Gaeta, 26 luglio 2018    . 1° Consiglio Direttivo con la partecipazione estesa a tutti i soci

Alcuni momenti dei lavori in cui i soci si confrontano sul programma delle attività proposte per il nuovo anno sociale.

 

Gaeta,18 luglio 2018    . Consegna dei diplomi agli studenti dell'IISS "Caboto" 

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosa Valente ha invitato una rappresentanza del LC Gaeta alla tradizionale cerimonia dei diplomi e attestati di merito agli studenti dell'Istituto.

nella foto a sinistra la prof.ssa Valente con il Presidente del Club, dott. Giuseppe Giordano ed il Tesoriere dott. Luca Duratorre. a destra l'Assessore prof.ssa Lucia Maltempo in rappresentanza dell'Amministrazione cittadina.

 

 

Gaeta,17 luglio 2018    . I saluti al Sindaco dal Consiglio Direttivo di Club uscente

L'Immediate Past President, prof . Fortunata Francini, ha reso una visita di cortesia al Sindaco della Città, dott. Cosimo Mitrano, ringraziandolo a nome di tutto il Club per la collaborazione offerta durante il trascorso a.s. 2017-2018.
Il Sindaco ha avuto parole di elogio per le numerose attività del Club sul territorio assicurando disponibilità e collaborazione per i prossimi "services" che i soci intendono intraprendere. 
Nella foto da sinistra il Col. Marcello Marzocca, già Cerimoniere del Club, il Sindaco, il Past President del LC Gaeta e l'Assessore dott.ssa Lucia Maltempo

 

 

Roma, 14 e 15 luglio 2018    . Seminario dei Presidenti e Segretari

 Il Governatore del Distretto Lions 108 L, Leda Puppa Rettighieri

Durante il seminario sono emerse informazioni interessanti, tra cui: nell'appena concluso a.s. 2017-18 nel solo Distretto 108L i Club del Lazio, Sardegna e Umbria hanno servito 188.000 persone, hanno effettuato 180.000 ore di servizio ed hanno raccolto 300.000 €.
Sempre nel nostro Distretto quest'anno gli Officers Distrettuali donne sono il 40% mentre la media nazionale è dl 27%. 

Il PDG Rocco Falcone con il PDG Eugenio Ficorilli e a destra con l'Officer Distrettuale Vincenzo Fragolino

Il PDG Rocco Falcone con Silverio Forteleoni (Segretario Distrettuale 2017-18) e a destra con il suo Staff Distrettuale.

Il Governatore Leda Puppa con: la Presidente della Zona "B" Fortunata Aurora Francini, la Presidente della 1^ Circoscrizione Maria Chiaese, la Presidente della Zona "C" Loredana Colamasi ed il Presidente della Zona "A"  Gaetano Debilio.

 

Gaeta, 12 luglio 2018    . Serata in amicizia.

Serata di pizza e giochi ... tanto per iniziare. 

 

9 luglio 2018    .La Fondazione Lions in aiuto agli alluvionati del Giappone

La "LCIF", Fondazione Lions , ha disposto una donazione iniziale di 100.000$ per le  necessità immediate in aiuto agli alluvionati del Giappone tramite i Lions Locali. http://www.lcif.org/IT/

 

Taranto, 7 luglio 2018    . Passaggio della Campana al Club dei nostri Amici di Taranto Aragonese

Passaggio della Campana al LC Taranto Aragonese tra l'Ing. Grazia Vietri, Presidente uscente e l'Avv. Michele Rossetti, Presidente subentrante. Nella foto a destra, l'ingresso di nuovi soci nel Club.

 

 

Fondi, 6 luglio 2018    . Passaggio della Campana del LC di Fondi

da sinistra: il Presidente del LC di Fondi, dott. Vincenzo DiBiase con il Presidente del LC di Gaeta, dott. Giuseppe Giordano

 

Gaeta, 6 luglio 2018    . Conclusa la 46^ Edizione delle Esercitazioni Tecniche Nautiche della GdF

Il Presidente del LC Gaeta, dott. Giuseppe Giordano alla cermonia della chiusura delle esercitazioni con il Gen. C.A. Giorgio Toschi (foto a sinistra) ed il Col. Costanzo Ciaprini (foto a destra) Comandante la Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta.

 

Le luci di Las Vegas salutano il nuovo anno lionistico 2018-2019

Las Vegas, 3 luglio 2018. Un milione e mezzo circa di delegati da tutto il mondo hanno festosamente salutato il nuovo anno lionistico alla convention internazionale di Las vegas.

Nella foto a sinistra Gudrun Yngvadottir (islandese), la prima donna a rivestire la carica di Presidente del Lions Club International con il Governatore del Distretto 108L (Lazio, Umbria, Sardegna),  Leda Puppa Rettighieri.

 

 

Formia, 29 giugno 2018_______ Partecipazione al Passaggio della Campana del LC di Formia

Nella foto, da sinistra il Presidente del LC Formia Col. Vincenzo Pontecorvo consegna il guidoncino al Presidente della Circoscrizione Avv. Florindo Biasucci, alla Presidente del LC Gaeta Prof.ssa Fortunata Francini, e al Presidente incoming di Gaeta Dott. Giuseppe Giordano.

 

Gaeta, 27 giugno 2018_______ Assemblea di Club

 

Roma, 27 giugno 2018_______ Gaeta culturalmente sempre più internazionale

All’inaugurazione della mostra "La via della Seta" hanno partecipato i rappresentanti della Regione Lazio del città di Gaeta con cui la citta di Lanzhou ha firmato un accordo di scambio culturale e di cooperazione. Nella foto il lion, dott. Cristian Leccese con un rappresentante della delegazione cinese.

 

 

Sabaudia, 24 giugno 2018_______ Partecipazione al Passaggio della Campana del LC di Latina Terre Pontine

 

Terracina, 23 giugno 2018_______ Partecipazione al Passaggio della Campana del LC di Terracina

 

 

Gaeta,  22 giugno 2018_______ Passaggio della Campana

La Presidente consegna il guidoncino del Club all'Assessore dott.ssa Lucia Maltempo e alla Delegata alle Pari Opportunità dott.ssa Carla Casale

Lo scambio del distintivo di presidente tra la prof.ssa Fortunata Aurora Francini ed il dott. Giuseppe Giordano

La consegna del tradizionale martello ed il taglio della torta

A sinistra il saluto del neo Presidente del Club, e a destra del Presidente della 1^ Circoscrizione Avv. Florindo Biasucci

 

Roma, 16 giugno 2018_______ Riunione e formazione degli officers neo eletti.

 

Gaeta, 10 giugno 2018_______ Seconda giornata di screening senologico per la prevenzione del tumore al seno

Nella giornata di domenica 10 giugno il LC di Gaeta ha portato a termine la seconda giornata di screening senologico: il lion, dott. Navarra ha eseguito 45 ecografie presso il Centro di Riabilitazione "La Valle" del nostro socio dott. Cristian Leccese. Nella foto a destra il Vice Presidente Giuseppe Giordano e Cristian Leccese progettano altri eventi di collaborazione lionistica.

Da sinistra: Cristian Leccese, Salvatore Navarra, la Presidente del Club   Fortunata Francini, il Vice Presidente Giuseppe Giordano, Sara De Zorzi, decana del Club, e Mario Schinco.

 

 

 

Sperlonga, 31 maggio 2018_______ Sperlonga in acquerello. 
Visita a chiusura dell'evento con l'augurio di intraprendere in futuro iniziative congiunte

Il Cerimoniere del LC Gaeta, Marcello Marzocca  e la signora Celeste Gagliardi ideatrice e coordinatrice del fortunato progetto con la sig.ra Annalisa Radice e la sig.ra Anna Massinissa. La signora Celeste ha dato in omaggio al club un acquerello che ha partecipato alla mostra ed alcuni cataloghi che riportano i maggiori autori delle opere e gli sponsor che hanno collaborato all'evento.

 

 

Gaeta, 30 maggio 2018_______ Consiglio Direttivo di Club

 

 

 

Gaeta, 28maggio 2018_______ Consegna attestati agli alunni della "Carducci"

Alla presenza di un giovanissimo e brioso pubblico si è svolto al teatro Ariston un piacevole spettacolo realizzato dagli alunni e dai docenti dell'Ist. "Carducci".

Al termine dello spettacolo sono stati consegnati dal Dirigente Scolastico i diplomi di merito agli studenti più meritevoli e con l'occasione la Presidente ed il VicePresidente del Club hanno consegnato gli attestati agli alunni che hanno  partecipato al concorso  "Poster della Pace 2018".

Nella foto da sinistra: il VicePresidente del Club dott. Giuseppe Giordano, il Dirigente Scolastico  Maria Rosaria Macera, il Presidente del Lions Club Fortunata Francini e la lion Sara De Zorzi  responsabile del service del "Poster della Pace". Tra le autorità era presente anche l'Assessore alla Cultura prof.ssa Lucia Maltempo

 

Formia, 26 maggio 2018_______ Una serata in musica con gli amici Rotary

Il Rotary Club di Formia-Gaeta ha organizzato un concerto per beneficenza a cui ha partecipato, con vivo entusiasmo, una rappresentanza del nostro club.

Il Maestro Giorgio Proietti, consorte della Past Presidente Rotary prof.ssa Marianna Rossi, ha diretto la Rome International Orchestra nella chiesa di S.Teresa in Formia.

La prof.ssa Marianna Rossi e la prof.ssa Paola Saroli hanno eseguito brani di L.Kozeluh

Nelle foto la Presidente del LC di Gaeta prof.ssa Fortunata Francini con il Presidente del Rotary Club dott. Luigi Bartolomeo e la Past President Rotary prof.ssa Marianna Rossi

 

 

Bari, 25 maggio 2018 

Al centro, il Governatore eletto del Distretto 108L per l'a.s. 2018/2019,  Leda Puppa

 

Gaeta, 24 maggio 2018_______ Una serata in pizzeria con gli Amici del LC Napoli Partenope Palazzo Reale e LC Taranto Aragonese

 

 

Gaeta, 23 maggio 2018_______ Raccolta Occhiali Usati

Il Centro di Raccolta di Cagliari ci comunica che gli occhiali inviati ad aprile sono stati regolarmante conteggiati ed hanno contribuito a raggiungere quota 30.000 

 

 

Gaeta, 20 maggio 2018_______ Campagna di Prevenzione del cancro al seno.

Anche quest'anno, grazie alla cortese disponibilità del Comando Scuola Navale della Guardia di Finanza si è svolta la Campagna di Prevenzione del Tumore al Seno. Il dottor Salvatore Navarra, socio del Lions Club di Gaeta, ha effettuato lo screening sottoponendo 30 soggetti ad un esame diagnostico ecografico. I risultati  hanno evidenziato nessuna patologia maligna ed alcune patologie benigne necessitanti di ulteriori  riscontri diagnostici.

nella foto da sinistra: l'I.V. Raffaella Giugno, l'App.Sc. Alessandro Rizzo, il Cap. dott. Chiara Caramanica, il dott. Salvatore Navarra, la Presidente del Club prof.ssa Fortunata Francini, il Vice Presidente dott. Giuseppe Giordano, il Past Presedent dott.ssa Michela DiCuffa, il Cap. salvatore Fratta, il LEO Stefano Paone e.... Leone, mascotte del Club.

 

 

 

Gaeta, 18 maggio 2018_______ Il LC Gaeta presente al convegno-mostra su De Gasperi a Gaeta nell'aprile del '48

Alcuni relatori del convegno: da sinistra la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosa Valente, la dott.ssa Maria Romana De Gasperi, figlia dell'illustre statista, il dottor Armando Tarullo, Vice Presidente della fondazione De Gasperi, il Prof. Nilo Cardillo, Preside Emerito del Liceo Classico "V.Pollione", ed il Segretario del Circolo Filatelico Numismatico "T.Valente" di Gaeta, dottor Pietro Evangelista tra i maggiori fautori del congresso.

Il Sindaco della Città, dottor Cosimo Mitrano presente al Convegno

La dott.ssa Maria Romano De Gasperi in visita alla mostra ospitata nei locali del Club Nautico di Gaeta, che da anni rappresenta un valido punto di riferimento per la vita culturale del Golfo.

 


 

Domenica, 13 maggio 2018_______ Tutti insieme all'inaugurazione del centro benessere della nostra socia Sabrina

 

 

 

Gaeta, 12 maggio 2018_______ Il LC Gaeta ha effettuato la VII Campagna di Prevenzione del Melanoma

Anche quest'anno il LC Gaeta ha effettuato lo Screening del Melanoma  grazie al supporto logistico del Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, al supporto operativo della Fondazione "Futura", onlus di Ricerca Biomedica e Scientifica, con il patrocinio del Comune, e la fattiva collaborazione delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa (nella foto da sinistra l'Ispettrice Maria Rosaria Capezzuto e le Sorelle Gaetana Longo e MariaLuisa Persichetti)

Un grazie particolare ai medici: Raffaele Murace, Antonio Cardillo, Veronica Illiano, Annalisa Arcese, Ilaria Lesnomi Parola ed ai soci che hanno presenziato all'evento  Aldo Minutillo, Gennaro e Mariateresa Nebbioso, Giuseppe e Letizia Giordano, Luca Duratorre, Marcello Marzocca, Salvatore Navarra ed il LEO Stefano Paone.

 

Gaeta, 10 maggio 2018_______ Il Lions Club Gaeta entra a far parte dell'Associazione Internazionale delle Città Murate

Il Lions Club di Gaeta è il 167° socio  del Club delle Città Murate

http://www.lionscittamurate.com/it/associazione-internazionale-delle-citta-murate/

 

 

Sperlonga, 9 maggio 2018_______ Il Lions Club Gaeta al Festival Internazionale di Sperlonga

Il LC di Gaeta ha patrocinato l'edizione del Festival Internazionale "Sperlongainacquerello" con l'emissione di 100 cartoline con annullo filatelico. 


 

 

Tivoli, 6 maggio 2018_______ Gaeta presente al 59° Congresso di Primavera

Nelle foto (dall'alto in basso): il Governatore eletto per l'as 2018-2019 Leda Puppa; il 1° Vice Governatore Massimo Paggi; il 2° Vice Governatore Quintino Mezzoprete

Nella foto in alto da sinistra in senso orario: il Presidente della 1^ Circoscrizione Florindo Biasucci, Luca Duratorre, Mario Schinco, il Vice Presidente del LC Gaeta Giuseppe Giordano, Letizia Cruciani in Giordano e la Presidente del LC Gaeta Fortunata Francini

 

 

 

 

 

Gaeta, 27 aprile 2018_______ Riunione della 1^  Circoscrizione

In data odierna il LC di Gaeta ha ospitato la riunione della 1^ Circoscrizione presieduta dal Lion Avv. Florindo Biasucci

 

 

 

 

 

Formia, 23 aprile 2018_______ Riunione di Zona

 

Ha avuto luogo la terza riunione della Zona "B". Nella foto, in senso orario: il Presidente del LC di Formia, Vincenzo Pontecorvo, il Presidente ed il Segretario del LC di Gaeta, Fortunata Francini e Salvatore Fratta e il Presidente di Zona, Maria Chiaese.

 

Fondi, 22 aprile 2018_______ Partecipazione alla cerimonia del 40° anniversario della costituzione del IX Centro CRI 

Consegna del guidoncino. Da sinistra la Presidente del Comitato CRI di Fondi, dott.ssa Arianna Carnevale, la Presidente del LC Gaeta Fortunata Francini e l'Ispettrice delle Infermiere Volontarie Sorella Maria Rosaria Capezzuto



Gaeta, 19 aprile 2018_______ Hunger Service

I soci del Club hanno consegnato a d.Vincenzo Saraniero (al centro nella foto) una raccolta alimentare destinata alle famiglie piu bisognose della comunità 

 

 

Gaeta, 19 aprile 2018_______ Eletto il Consiglio Direttivo per l'a.s. 2018/2019

Una fase dei lavori.  A destra il Presidente eletto per l'a.s. 2018/19 dottor Giuseppe Giordano

 

 

 


 

 

 

Gaeta, 14 aprile 2018_______ Hunger Service

Il dottor Aldo Minutillo, nutrizionista, mentre tiene una conferenza agli studenti dell'IISS "E.Fermi", sui problemi della malnutrizione, la fame nel mondo, lo spreco alimentare ed i vantaggi di una corretta alimentazione

da sinistra: l'ing. Delio Nardella, il dottor Aldo Minutillo, la Dirigente dell'IISS "E.Fermi" dott.ssa MariaRosa Valente, la Presidente del Lions Club, prof.ssa Fortunata Francini e la Presidente del LEO Club, Laura DiCuffa.

Gaeta, 13 aprile 2018_______ Serata in amicizia...


...con Enrica e Cosmo del LC di Taranto Aragonese

 

Formia, 10 aprile 2018_______ Partecipazione alla conviviale per il Governatore del Distretto 108L in visita al Club di Formia

da sinistra: i Presidenti dei Clubs di Gaeta  (Aurora Fortunata Francini) di Formia (Vincenzo Pontecorvo) ed il Cerimoniere Distrettuale  (Maurizio Simonetti)

 

 

 Gaeta, 9 aprile 2018_______ Il Governatore del Distretto 108L in visita ai Clubs di Gaeta e Terracina

Il dott. Rocco Falcone, che coordina l'attività di tutti i Lions Clubs del Lazio, Umbria e Sardegna

Colli Spezzini, 6 aprile 2018_______I nostri amici del Lions Club Colli Spezzini ed il prof. Silvio Garattini

Il LC dei Colli Spezzini, di cui il nostro concittadino PDG Carlo Forcina è socio, hanno organizzato una conferenza con il prof. Silvio Garattini (nella foto primo da destra), esimio scienziato italiano, ricercatore scientifico in farmacologia, medico e docente in chemioterapia, e farmacologia, direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri".  

 

Gaeta, 3-8 aprile 2018_______Lions Day 2018

Le locandine per il Lions Day del Club di Gaeta e dei nostri amici del Club di Taranto Aragonese

 

Gaeta, 27 marzo 2018_______ Raccolta Occhiali Usati

Continua la raccolta: 104 paia di occhiali pronti da inviare al http://www.raccoltaocchiali.org/default.aspx grazie alla collaborazione della dott.ssa Sabrina Rosano, dirigente della Farmacia Comunale, ed all'amico Nicola Fasano di Ottica Karma

 

Gaeta, 27 marzo 2018_______ rassegna stampa


Gaeta, 24 marzo 2018_______ Conferenza  "Educazione Alimentare" per gli studenti dell'I.I.S.S.  Nautico "G.Caboto"


da sinistra: il Vice Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano, la Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosa Valente, il lion ing. Delio Nardella, il relatore dott. Aldo Minutillo

 

Gaeta, 24 marzo 2018_______ Il LC Gaeta partecipa al Corso Lions Guida Certificato

Il Lion Francesco Accarino ed il Lion Giancarlo Vecchiati  che sono stati i formatori del corso tenuto a Roma.


i partecipanti al corso

 

 

 

Gaeta, 23 marzo 2018_______ Raccolta fondi per la lotta al morbillo

Per ampliare gli impegni dei Lions nel corso del programma pilota del 2017, la Bill & Melinda Gates Foundation ha spronato i Lions a raccogliere 10 milioni USD da destinare alla lotta al morbillo. Per ogni 2 USD donati dai Lions, la Gates Foundation ha donato 1 USD in donazioni corrispondenti.

In occasione della Charter Night  di venerd’ 16 u.s., il Lions Club di Gaeta ha raccolto 500 euro che inviati alla LICF si traducono in circa 615 dosi di vaccino che a loro volta grazie all’accordo lions – Bill Gates diventeranno 923 dosi di vaccino: 923 vite salvate.

Grazie di cuore a tutti i Lions, gli amici e gli ospiti che hanno partecipato alla nostra Charter Night

 

 

Gaeta, 21 marzo 2018_______ Incontro con i soci del LC Terracina 

I soci del LC di Gaeta si sono nuovamente incontrati con i soci del LC Terracina in vista dell'imminente visita del Governatore ai due Clubs

 

Gaeta, 21 marzo 2018_______  Progetto Martina

Il lion dott. Enzo Sinno (nella foto il secondo da destra) relatore della conferenza inerente il "Progetto Martina"
 

 

Gaeta, 16 marzo 2018_______ Il "Leone dell'Anno" 2018 consegnato all'I.I.S.S "G.Caboto".


Il Lions Club Gaeta in occasione del 57 anno dalla sua fondazione (Charter Night) ha consegnato il "Leone dell'Anno" 2018 all'I.I.S.S. "G.Caboto" con la seguente motivazione: "Storico Istituto, da due secoli punto di riferimento della cultura del Mare, grazie alla riuscitasintesi di valori antichi e tecniche moderne, con le quali istruisce, educa e prepara i giovani che hanno scelto il mare come scenario della vita". Nella foto il Vice Governatore, dott.ssa Leda Puppa, porge i saluti ai numerosi ospiti ed ai soci intervenuti.


a sinistra : il Presidente di Circoscrizione l'Avv. Florindo Biasucci al "taglio della torta" con il Vice Governatore; a destra l'Assessore, dott.ssa Lucia Maltempo, porta i saluti del Sindaco dott. Cosmo Mitrano.



Il momento della consegna del "Leone dell'Anno" alla Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosa Valente da parte dell'Immediato Past Governatore, dott. Eugenio Ficorilli e dalla Presidente del Club prof. Fortunata Aurora Francini.
Nel corso della conviviale sono stati raccolti  dei contributi che daranno la possibilità di acquistare piu di 500 dosi di vaccino contro il morbillo e che saranno raddoppiati grazie ad un accordo tra la Fondazione Lions e la Fondazione Bill Gates 


 

Gaeta, 15 marzo 2018_______ rassegna stampa

 

Gaeta, 4 marzo 2018_______ Progetto Martina riportato da LatinaOggi

 

 

News dai nostri Amici del  LC  Napoli Partenope Palazzo Reale

La Prima Vice Presidente Internazionale donna in visita ai Lions Italiani (vedi link sottostante)

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=916308085205303&id=300657503437034&refsrc=https%3A%2F%2Fm.facebook.com%2Fmdlions108italy%2Fvideos%2F916308085205303%2F&_rdr

 

 

Gaeta, 2 marzo 2018_______ Progetto Martina per gli studenti del Liceo "E.Fermi"

Il Lion, dottor Enzo Sinno ha illustrato agli studenti dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "E.Fermi" il "Progetto Martina".
Nella foto da sx: il Vice Presidente del Club dott. Giuseppe Giordano, la Dirigente dell'Istituto prof.ssa Maria Rosa Valente, la Presidente del Club, prof.ssa Fortunata Francini, la signora Daniela Sinno ed il dott. Enzo Sinno.

 

News dai nostri Amici del  LC  Taranto Aragonese

 

 

Gaeta, 22 febbraio 2018_______ 2^ Riunione organizzativa per la visita del Governatore

I Presidenti dei Club di Terracina e Gaeta, Rosalba Pedron e Fortunata Francini, si sono incontrati con alcuni dei propri rispettivi soci per organizzare la visita del Governatore Rocco Falcone ai due Club. Presente ai lavori il Presidente della Zona "B", Maria Chiaese.

 

Gaeta, 16 febbraio 2018_______Screening per la diagnosi e prevenzione dell'ambliopia.

Seconda giornata della Campagna di Prevenzione dell'Ambliopia presso la scuola primaria "Virgilio" di Gaeta. Nella foto da sx il Lions Mario Schinco, l'insegnante Giuseppina Totaro, responsabile del progetto, ed il dottor Fabio Amorelli a cui vanno i ringraziamenti del Club per la sua preziosa disponibilità. Il service, patrocinato dal Comune, si è rilevato utile poichè ha evidenziato alcuni casi di ambliopia.

 

Gaeta, 15 febbraio 2018_______Riunione del CD aperto a tutti i soci

 

Gaeta, 6 febbraio 2018_______Incontro con l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gaeta

La Presidente del Club ha reso una visita di cortesia all'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gaeta, Prof.ssa Lucia Maltempo. Nel breve e cordiale colloquio la Presidente ha illustrato le attività del Club molte delle quali trovato piena collaborazione dei Dirigenti Scolastici della città. Tra i "service" di attuale esecuzione la raccolta firme per reintrodurre la materia di Educazione Civica nelle scuole e vari screening sulla salute (diabete, ambliopia, educazione alimentare). Al termine l'Assessore e la Presidente hanno auspicato piena collaborazione in favore del territorio.

 

Gaeta, 3 febbraio 2018_______Educazione Alimentare


Il dottor Aldo Minutillo, nutrizionista e socio del Lions Club di Gaeta, ha tenuto oggi per gli alunni della scuola "Virgilio" una conferenza sul tema dell'Educazione Alimentare. Nella foto con l'insegnante Giuseppina Totaro e gli alunni che hanno mostrato un particolare interesse per l'argomento trattato.

 

Terracina, 2 febbraio 2018_______ Prima riunione propedeutica alla visita del Governatore ai Club di Gaeta e Terracina

Presenti per il Club di Terracina Rosalba Pedron, Maria Chiaese, Mario Azzan, Pierino Crescenzi, Francesco Galasso, Salvatore Maceroni; per Gaeta, Francini Fortunata, Marcello Marzocca, Mario Schinco
 

 

Formia, 1 febbraio 2018_______1^ Riunione Comitato "Charter Night"

 

Gaeta, 27 gennaio 2018_______Partecipazione alla Giornata del Merito e dell'Accoglienza dell'Ist. Superiore "E.Fermi"

 La Dirigente dell'Istituto, prof.ssa Maria Rosa Valente sul palco del Teatro Ariston consegna agli studenti gli attestati di Merito. Nella seconda foto da sx: la prof.ssa Maria Rosaria Macera, dirigente dell'I.C. "Carducci"; la prof.ssa Maria Rosa Valente; la prof.ssa Fortunata Francini Presidente del Lions Club Gaeta e Laura DiCuffa Presidente del LEO Club Gaeta. Anche quest'anno i Lions e Leo Club hanno diversi services in comune con i due sopracitati Istituti.

 

Natale 2017

23.12.2017  In occasione delle visite di cortesia alle autorità, la Presidente del Club ha portato i saluti e gli auguri dei soci a SE Mons. Fabio Bernardo d'Onorio, arcivescovo emerito di Gaeta.
Sua Eccellenza si è intrattenuto affabilmente con la Presidente augurando a tutti i soci ed alle loro famiglie un sereno ed armonioso Santo Natale


da sx: Rev. d.Antonio Punzo, la Presidente del Club Prof.ssa Fortunata M.Aurora Francini e SE Mons. Fabio Bernardo d'Onorio

 

Terracina, 16 dicembre 2017_______ Partecipazione alla conviviale della Festa degli Auguri del LC di Terracina
  

  

 

 


  

  

        

 

Gaeta, 4 dicembre 2017_______Partecipazione alla celebrazione in onore di S.Barbara, Patrona della MM

 

Gaeta, 2 dicembre 2017_______il LC di Gaeta  ospita la riunione dei Lions Club della Zona

Si è svolta presso la sede sociale del LC di Gaeta la 2^ Riunione dei Club della Zona "B" della 1^ Circoscrizione. La Presidente di Zona , la prof.ssa Maria Chiaese ha dato una serie di comunicazioni ed informazioni di competenza, seguita dagli interventi degli officers distrettuali Enzo Pagani e Salvatore Ciccone (Lions Day), Stefano DeCaro (GMT) ed il 1°VGD Leda Puppa. A seguire una conviviale informale con gli amici dei club di  Fondi, Formia, Terracina e Sabaudia.


da sinistra: Giuseppe Giordano, VP LC Gaeta; Leda Puppa, 1°VGD; Stefano Paone, LEO Club Gaeta; Maria Chiaese, Presidente di Zona; Fortunata Francini, Presidente LC Gaeta; Laura DiCuffa, Presidente Leo Club Gaeta.

al centro, il LEO Stefano Paone riceve un attestato di ringraziamento per aver collaborato fattivamente all'organizzazione logistica della riunione di Zona

 

Gaeta, 29 novembre 2017_______


Well done, Michela !!

 

Spoleto, 18-19  novembre 2017 LC Gaeta presente al Congresso d'Autunno


 

Gaeta, 16 novembre 2017_______Sight for Kids 2017

Il LC di Gaeta ha svolto la prima giornata della Campagna di Prevenzione dell'Ambliopia presso la scuola elementare "Virgilio". Nella foto, prima da sinistra l'insegnante Giuseppina Totaro e terzo da sinistra il dottor Fabio Amorelli che ha effettuato lo screening oculistico

Nella foto a destra la Presidente del Club, prof.ssa Fortunata Francini e la dirigente dell'I.C. "Carducci" di Gaeta, dott.ssa Maria Rosaria Macera che ha accettato con entusiasmo l'iniziativa in favore degli alunni

 

Gaeta, 14 novembre 2017_______LDiaDay 2017 al Lions Club di Gaeta

Il LC di Gaeta ha celebrato la Giornata Mondiale del Diabete con uno screening che ha visto la partecipazione di oltre 100 studenti del Liceo Scientifico "E.Fermi" e dell'Istituto Nautico "Caboto"

La Dirigente dei due suddetti istituti, la prof.ssa Maria Rosa Valente e la Presidente del Club, prof.ssa Fortunata Francini ringraziano i medici, le infermiere e i docenti che hanno collaborato alla realizzazione del service

 

Sabaudia, 12 novembre 2017____________Conviviale al LC Sabaudia S.Felice Circeo Host per l'inizio dell'anno lionistico


 

Cassino, 10 novembre 2017_______LC Gaeta presente alla 1^ Riunione della 1^ Circoscrizione

Il Presidente della 1^ Circoscrizione, Avv. Florindo Biasucci

i relatori lions ed i temi trattati: da sinistra, Enzo Pagani (Lions Day); Giovanna Rizzitiello (Service Udito); Maria Negro (Sight for Kids); Stefano DeCaro (GMT)

 

Gaeta, 9 novembre 2017_______Riunione operativa di Club con....
 
...compleanno di Sabrina, nostra tesoriere

 

Gaeta, 8 novembre 2017_______Il Lions Club di Gaeta pronto per il DiaDay


La giornata mondiale per la prevenzione del diabete sarà celebrata con uno screening in favore degli studenti del Liceo Scientifico "E.Fermi" e dell'Istututo Nautico "Caboto" 

Il dottor Enzo Gualtieri, già insignito del "Melvin Jones" tra la dott.ssa Maria Teresa Gualtieri e la Presidente del Club, prof.ssa Fortunata Francini. La Farmacia Gualtieri, fondata nel 1915, collabora con l'iniziativa del DiaDay

 

Latina, 5 novembre 2017_______Conviviale di Apertura dell'Anno Lionistico per il nostro Club sponsor.

Il Club di Latina Host ha iniziato ufficialmente l'anno lionistico 2017-2018. Molte le autorità e i soci intervenuti. Nella foto in alto a sinistra la Presidente del Rotary Club Latina-Sabaudia dott.ssa Lorella Dapit, la Presidente del LC Gaeta dott.ssa Fortunata Francini e la Presidente del Club di Latina Host dott.ssa Loredana  Colamasi. Nella foto a destra lo scambio di guidoncini, ricordando che il Club di Latina Host ha sponsorizzato il club di Gaeta il 21 febbraio 1961. Nella foto in basso il Presidente di Circoscrizione l'Avv. Florindo Biasucci porta i saluti del Governatore dott. Rocco Falcone a tutti i partecipanti. Di seguito nella foto il Presidente di Zona dott. Antonio Cirillo, la Presidente del Club ed il consorte

 


Gaeta, 4 novembre 2017_______Il Lions Club di Gaeta presente alla celebrazione della ricorrenza della Giornata delle Forze Armate

foto a sinistra: un momento della cerimonia che ha visto la partecipazione di numerose autorità civili, militari e religiose, di varie associazioni e di molti cittadini; al centro: la Presidente del Club dott.ssa Fortunata Francini ed il Cerimoniere del Club Gen. Marcello Marzocca; a destra: il sindaco dottor Cosmo Mitrano incontra sulla Nave Scuola "Signora del Vento" le autorità ed i cittadini intervenuti

 

Gaeta, 3 novembre 2017_______Poster della Pace: un'occasione per avvicinare due clubs

foto a sinistra: Sara DeZorzi, Presidente del Comitato "Poster della Pace" del club di Gaeta con i Lions Cosmo ed Enrica Uglietta del club di Taranto Aragonese al lavoro per la scelta dell'elaborato.
 

 

Gaeta, 3 novembre 2017_______Il saluto affettuoso del Club alla signora Rosa.

Aurora e Sabrina hanno portato i saluti di tutto il Club alla signora Rosa, consorte del nostro compianto socio Rocco Lupo.

 

Itri, 28 ottobre 2017_______I Club di Formia e Gaeta sponsorizzano il libro del Lion dottor Aldo Treglia


 

Presentazione a Itri del libro Mola e Castellone di Gaeta. Oggi Formia, volume secondo,  pubblicato nel 2014 e venduto in beneficenza a cura del socio  Lion dr Aldo Treglia.

Il 28 ottobre presso la Sala Consiliare del  Comune di Itri sono state presentate immagini vecchie e nuove di Itri e del suo territorio in parte  contenute nel volume Mola e Castellone di Gaeta. Oggi Formia. Immagini inedite in biblioteche e musei esteri pubblicato nel 2014 e venduto in beneficenza a cura del socio  Lion dr Aldo Treglia.

Il convegno si è svolto, con il patrocinio gratuito dei Lions di Formia e di Gaeta, alla presenza del Sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, dell'Assessore alla Cultura, Paola Soscia, dell'Assessore alle Attività produttive, Mario Simon De Mattia, e di un affollato gruppo di interessati spettatori. Sono intervenuti la giovane e promettente Archeologa Stefania Tuccinardi, l'architetto e socio Lion Salvatore Ciccone e l'autore del libro Aldo Treglia. L'obiettivo  prefissato era la raccolta di fondi da destinare in beneficenza al Comune di Itri, ospite della serata.

Alla fine della presentazione il pubblico, che ha compreso e apprezzato l'intento benefico, ha   dimostrato grande generosità con l'acquisto di copie dei libri per un incasso complessivo di 810,00 Euro, che saranno utilizzati per l'acquisto di un defibrillatore per i vigili urbani di Itri.

La serata è stata allietata da musiche  e  canti popolari a cura di un validissimo duo formato da  Laerte Scotti, organetto, e  Luciano De Santis, corde e voci, che si sono esibiti a titolo completamente  gratuito.

La presentazione del libro con nuove acquisizioni iconografiche di Formia e Gaeta sarà ripetuta il giorno 11 novembre a Formia e il 7 dicembre a Gaeta, sempre senza fini di lucro. (A.T.)

 

Gaeta, 24 ottobre 2017_______La Farmacia Comunale di Gaeta ulteriore punto di raccolta occhiali usati

Il Lions Club di Gaeta annualmente effettua una raccolta di occhiali usati che vengono inviati in centri specializzati e preposti alla pulizia , controllo degli stessi per essere successivamente destinati alle popolazioni indigenti. Vedi http://www.lionsclubs.org/IT/how-we-serve/health/sight/eyeglass-recycling.php
Nella foto: da sinistra la Presidente del Club, dott.ssa Fortunata Francini, la sig.ra Letizia Cruciani Giordano, la dott.ssa Silvia Gattola e la dott.ssa Maria Grazia Rossini. Un sentito ringraziamento alla dott.ssa Sabrina Rosano, direttrice della farmacia per la gentile disponibilità.

 

Gaeta, 20 ottobre 2017_______Gaeta e il Mare

Il nostro lion, Gen. Marcello Marzocca, moderatore alla conferenza della 3^ Giornata nazionale sull'economia del mare, tenutasi presso il "Palazzo della Cultura" a Gaeta
 

 

Roma, 17 ottobre 2017_______Nel Distretto 108L ritorna la LIS

E' stata firmata oggi tra la Telpress ed il Distretto 108L la convenzione per l'accesso alla piattaforma informatica Community Information Service che darà ai soci del Distretto la possibilità di inserire nel blog dati, fatti e notizie della vita lionistica dei propri club.


da sinistra: l'ing Pasquale D'Innella Capano, fondatore e AD della Telpress, il Governatore del Distretto 108L Rocco Falcone, il Segretario del Distretto Silverio Forteleoni e l'Officer Distrettuale Vincenzo Fragolino, Vice Responsabile per il sito del distretto

 

Gaeta, 13 ottobre 2017_______Tema di Studio Nazionale 2017-2018 "L'azione dei Lions per la promozione delle vaccinazioni".
Il tema ha lo scopo di diffondere la cultura scientifica su vaccinazioni e autismo contrastando la disinformazione.

Venerdi 13 presso l'Hotel Mirasole di Gaeta ha avuto luogo la conferenza "Vaccini. Parliamone" grazie al determinante contributo della Clinica "Casa del Sole" ed il patrocinio del comune di Gaeta.

  
Circa 150 persone hanno partecipato all'incontro. Nelle foto il Sindaco seduto tra i partecipanti e a destra al palco dei relatori  
La Presidente del Club dr.ssa Fortunata Francini ed il Presidente di Circoscrizione Lions avv. Florindo Biasucci hanno ringraziato i relatori, nella foto a sx il dr. Gennaro Dies, medico di base, a dx il dr. Andrea Vannucci coordinatore ASL regione Toscana
  
a sx il dr. Maurizio Costa responsabile della Clinica "Casa del Sole"; a dx il Sindaco dr. Cosmo Mitrano

nella foto a sx il dr. Gennaro Nebbioso del Lions Club "Napoli Parthenope Palazzo Reale"e socio del LC di Gaeta ha personalmente ringraziato il Sindaco per la sensibilità dimostrata verso le attività dell'Associazione. La Presidente ed i soci del Club hanno rivolto un particolare ringraziamento alla dr.ssa Antonella Vaudo Assessore alla Sanità del Comune di Gaeta (al centro nella foto a destra)

 

 

Gaeta, 12 ottobre 2017_______Auguri al nostro amico lion di "Taranto Aragonese"


....dove c'è Cosmo c'è una festa...

 

Gaeta, 12 ottobre 2017_______il LC di Formia ed il LC di Gaeta sponsorizzano i libri del lion Dr. Aldo Treglia

 

Formia, 7 ottobre 2017_______Incontro propedeutico al service "Lions Day"


L'O.D. Enzo Pagani, responsabile per le manifestazioni del Lions Day 2018, si è incontrato per una prima valutazione con i rappresentanti dei LC di Formia, il LC di Gaeta, la Presidente della Zona "B" e l'O.D. Salvatore Ciccone.
da sinistra: Sara Mastrobattista, Maria Chiaese, Enzo Pagani, Gennaro Nebbioso, Salvatore Ciccone, Enzo Pontecorvo, Michela DiCuffa, Salvatore Fratta e Sabrina Iannoli

Itri, 6 ottobre 2017_______Consegna del Kit Poster della Pace all'I.O. di Itri

La Presidente del Club con la Dirigente dell'I.O. di Itri dott.ssa Lidia Cardi

 

Gaeta, 5 ottobre 2017_______Un affettuoso "Bentornati" agli amici del LC "Taranto Aragonese"


I nostri amici Lion Enrica e Cosmo Uglietta

Gaeta, 5 ottobre 2017_______Incontro con l'Assessore alla Sanità del Comune di Gaeta 


La Presidente del Club incontra l'Assessore alla Sanità, dott.ssa Antonella Vaudo  per definire alcuni aspetti tecnici per la partecipazione alla conferenza sui vaccini.

Gaeta, 30 settembre 2017____________Consiglio Direttivo

 

Gaeta, 21 settembre 2017____________    Incontro con le Scuole


La Presidente del Club con il Presidente Comitato Soci si è incontrata con la Dirigente dell'I.C. "Carducci" prof.ssa Rosaria Macera (foto a sinistra) per la consegna del kit Poster della Pace, ed con la prof.ssa MariaRosa Valente, Dirigente del Liceo Scientifico e dell'Ist. Nautico per il Progetto Martina ed il service sull'alimentazione (foto a destra).

Roma, 17 settembre 2017____________Riunione delle Cariche Regionali

  

  

  
foto a sinistra: Sabrina, Michela, Aurora (LC Gaeta); Rosalba (LC Terracina); Maria (Presid. Zona "B"); MariaTeresa (LC Formia) -- foto a destra: La Tesoriera, la Presidente e l'IPP del LC Gaeta

   
a destra: il Presidente della 1^Circoscrizione sempre pronto a galvanizzare l'uditorio


Le Quote Rosa incombono sul Presidente di Circoscrizione

   
a sinistra: la Segretaria Personale del Presid. Circoscrizione -- a destra il Tesoriere del LC Gaeta

 

Gaeta, 14 settembre 2017____________Prima riunione Leo Lions

da sinistra: Alessandro Camelio, Leo Advisor; Antonella Lauretti, Consigliera Lions; Stefano  Paone, Socio Leo; Laura DiCuffa, Presidente Leo; Aurora Francini Fortunata, Presidente Lions; Michela DiCuffa, Past President Lions; Salvatore Fratta, Segretario Lions

 

Gaeta, 14 settembre 2017____________    Incontro con la Dirigente dell'I.C. "Carducci"


Nella mattinata di giovedì 14 settembre 2017, la Presidente del Club si è recata presso l'I.C. "G.Carducci" per incontrare la Dirigente prof.ssa Rosaria Macera e la Vicaria prof.ssa Giulia Scotti. Nell'incontro sono stati concertati i diversi services da effettuare nell'istituto in favore degli alunni 

 

 
Gaeta, 13 settembre 2017____________Visita di cortesia al Primo Cittadino di Gaeta
  

La Presidente del Club, prof.ssa Aurora Fortunata Francini ha reso una visita di cortesia al Sindaco della città dott. Cosimo Mitrano, accompagnata dal Vice Presidente dott. Giuseppe Giordano, dalla Tesoriera sig.ra Sabrina Iannoli, dal Cerimoniere Col. Marcello Marzocca e dal socio dott. Cristian Leccese. In un colloquio breve e cordiale la Presidente ha illustrato al primo cittadino i programmi dei service che i soci del club intendono effettuare durante questo anno sociale. Sia il Sindaco che la Presidente si sono resi disponibili alla massima collaborazione in favore del territorio.
 
 
 
Terracina, 8 settembre 2017____________    prima Riunione della Zona "B"

da sinistra a destra: la Presidente del LC di Gaeta, Aurora Francini; la Presidente del LC di Terracina, Rosalba Pedron; il Segretario del LC  di Gaeta, Salvatore Fratta; il Presidente del LC di Formia, Vincenzo Pontecorvo; la Presidente di Zona, Maria Chiaese e la Segretaria del LC di Formia, Sara Mastrobattista.
(Foto ripresa dal Segretario del LC Terracina, Mario Azzan)


 

 

Gaeta, 1 settembre 2017____________ una Serata insieme con gli Amici di Cassino, Fondi, Formia, Napoli Partenope, Napoli Sant'Elmo

   

    

      

  

 

Gaeta, 17 agosto 2017____________ Serata in Amicizia

Una simpatica serata al mare in compagnia di tanti amici tra cui Florindo, Gennaro Nebbioso e Alessandro Sigona

 

Latina, 13 Agosto 2017____________Una serata estiva con tanti amici lions per il compleanno della nostra socia Ida

 

Gaeta, 4 Agosto 2017____________Il Leo Club di Gaeta incontra il Presidente Distrettuale dei Leo


da sx: la Presidente del Leo Club di Gaeta, Laura DiCuffa, con il Presidente Distrettuale dei Leo, Francesco Perrella

 

Gaeta, 26 luglio 2017____________ Tradizionale visita di cortesia alle autorità di Gaeta

Nell'ambito delle tradizionali visite di cortesia alle autorità della città, la neo Presidente del Club, Prof.ssa Fortunata Aurora Francini , accompagnata dal VicePresidente, dottor Giuseppe Giordano, ha portato i saluti di tutti i soci dell'associazione al Comandante la Tenenza dei Carabinieri ed all'Arcivescovo.

da sx: il Vice Presidente, la Presidente con il Comandante dei Carabinieri di Gaeta, Ten. Carmine Manzi.


La Presidente ed il VicePresidente con S.E. Mons Luigi Vari.

Nei due incontri, brevi e cordiali, sia l'Arcivescovo che il Comandante dei Carabinieri si sono resi disponibili ad eventuali collaborazioni nella realizzazione di service in favore del territorio
 

 

 

Gaeta, 26 luglio 2017___ il LC di Gaeta inizia il service della raccolta degli occhiali usati.

 

Il Lions Club di Gaeta ha iniziato la raccolta degli occhiali usati destinati alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo. La Presidente, Fortunata Aurora Francini con il Vice Presidente Giuseppe Giordano hanno ritirato un primo quantitativo di occhiali dal sig. Nicola Fasano, titolare del negozio di ottica "Karma" da diversi anni prezioso collaboratore nella realizzazione di questo service.
vedi: http://www.raccoltaocchiali.org/default.aspx

 

 

Roma, 16 luglio 2017___ il LC di Gaeta presente al Seminario per Presidenti e Segretari di Club.  


da sx: Giuseppe Giordano (1°VP) e gentile consorte; Sabrina Iannoli (Tesoriere); Fortunata Aurora Francini (Presidente)


da sx: Fortunata Aurora Francini (Presidente LC Gaeta); Rosalba Pedron (Presidente LC Terracina); Rocco Falcone (Governatore Distr.108L); Florindo Biasucci (Presidente 1^ Circoscrizione); Loredana Colamasi (Presidente LC Latina Host)

da sx: i nostri Amici, Annamaria, Ida, Enrico, Quinto, Vincenzo e Rocco.

 

Formia, 15 luglio 2017____________ Visita di Cortesia a S.E: Mons Fabio Bernardo d'Onorio

 

Formia, 15 luglio 2017____________ Un sincero e affettuoso "grazie" al Castello Miramare

La Presidente del Club, Prof.ssa Fortunata Aurora Francini ha voluto personalmente portare i saluti del Club alla sig.ra Carla Celletti proprietaria del Castello Miramare che dal 2011 fino agli inizi di luglio ha ospitato, in modo eccellente, il nostro Club.

 

Fondi, 14 luglio 2017____________ Il LC di Gaeta partecipa alla cerimonia del Passaggio della Campana del LC di Fondi

 

Gaeta, 12 luglio 2017____________ Invito dal Com.do Scuola Nautica GdF

 

 

Luglio 2017____________ 

Laura DiCuffa, la nostra Presidente LEO, a Tiblisi con il progetto Erasmus

 

 

Gaeta, 4 luglio 2017____________ Prima Riunione di Club

Si è svolta presso i locali dell'Hotel Mirasole di Gaeta la prima Riunione di Club del corrente anno sociale 2017-2018.

E' seguita cena di coesione con le consorti dei soci e la gradita partecipazione del Presidente di Circoscrizione Florindo Biasucci accompagnato dalla gentile consorte signora MariaRita

==============================================================================================

Passaggio della Campana  Lions Club Gaeta 2017



Il 30 giugno si è svolto a Gaeta la tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana.

  
Tra i molti amici intervenuti il Presidente della Zona "B" Arch. Salvatore Ciccone ed anche alcuni lions del Distretto 108 Ya: Alessandro Sigona,

  
Gennaro Nebbioso (divenuto socio associato del club) e Giuseppe Cerrone.

Con l'occasione, la Presidente ha voluto ringraziare tutti i soci per il supporto dato alla realizzazione dei numerosi service. Nella foto con il socio, dottor Salvatore Navarra che è stato determinante  per la realizzazione del service di prevenzione del cancro al seno.


Il momento dello scambio del distintivo di Presidente tra la Dott.ssa Michela DiCuffa e la Prof.ssa Aurora Fortunata Francini.


 

 

==============================================================================================

LC Gaeta presente al Passaggio della Campana del LC Sabaudia S.Felice Circeo Host

Sabaudia, 25 06 2017

==============================================================================================

Il LC di Gaeta sponsorizza il corso Lions Quest per venti insegnanti dell'Istituto Omnicomprensivo di Itri (LT)


Itri, 19 e 20 giugno 2017

==============================================================================================

Roma, 10.6.2017: Riunione degli Officers di Club neo eletti

 

alcuni momenti dei lavori

miracolo del lionismo: due juventini ed un napoletano "vicini,vicini" e sorridenti

==============================================================================================

==============================================================================================

Assemblea di Club. 7 giugno 2017

In concomitanza al centenario dell'Associazione si è tenuta l'asseblea di club. Ospiti le consorti di alcuni soci e gli amici Enrica e Cosmo Uglietta del Lions Club Taranto Aragonese. Al termine della stessa la Presidente, Michela DiCuffa ha consegnato a nome di tutti i soci un cadeau  agli amici e soci Giuseppe e Letizia Giordano, e Fabio e Agnese Gallinaro che recentemente sono convolati a nozze.

Durante la cena di coesione la Presidente ha invitato i soci ad un brindisi per altri 100 anni di successi per i Lions Club di tutto il Mondo.

Sono pervenuti agli Sposi anche gli auguri degli amici del club gemello di Brunel Bristol

==============================================================================================

Nel Segno del Leone

==============================================================================================

Fabio e Agnese
Sposi

 
Gaeta,30 maggio 2017

==============================================================================================

Consegna degli attestati di partecipazione al Service del Poster della Pace

In occasione delle manifestazioni di fine anno della scuola media "Carducci", la Presidente del Club, Michela DiCuffa con il Tesoriere Delio Nardella ed altri soci, hanno consegnato 64 attestati di partecipazione agli studenti che hanno aderito al service "Poster della Pace". 

Erano presenti 650 tra ststudenti, insegnanti e genitori, nonchè il sindaco della città dott. Cosmo Mitrano e l'assessore alla cultura.


da sx: la Dirigente dell'Istituto, prof.ssa Rosaria Macera, La Presidente del Club, dott.ssa Michela DiCuffa ed il Tesoriere del Club, ing. Delio Nardella. (Gaeta, 30.5.2017)

==============================================================================================

Service del Centenario

==============================================================================================

Giuseppe e Letizia
Sposi


Cattedrale di Orvieto, 13 maggio 2017

==============================================================================================

Anche il LC di Gaeta sulla Rivista del nostro Distretto



 

==============================================================================================

Cerimonia di chiusura del Congresso del Distretto IA2

il nostro socio onorario Carlo Forcina

==============================================================================================

VI Campagna di Prevenzione delle Malattie Cutanee e del Melanoma

Gaeta, 30 aprile 2017. Ha avuto luogo presso la Caserma "Bausan" della Guardia di Finanza di Gaeta la VI edizione della campagna di prevenzione delle patologie cutanee.

La Presidente Michela Di Cuffa ha ringraziato il Presidente della Fondazione di ricerca Biomedica "Futura Onlus", il Marchese Gen. Prof. Stefano Murace ed i medici, il dottor Antonio Cardillo ed il dottor Raffaele Murace che gratuitamente hanno effettuato lo screening diagnostico a più di cinquanta soggetti di diversa età.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza per il prezioso supporto logistico ed al Corpo delle Infermiere Volontarie per la costante e fattiva presenza in tutti i service di carattere medico realizzati dal Lions Club di Gaeta.


 

==============================================================================================

Sostegno al Concerto di Amedeo Minghi per raccolta fondi per il restauro della Cappella della Solidad

   27.4.2017

==============================================================================================

Partecipazione alla conviviale in occasione della visita del Governatore al LC Terre Pontine 


 

==============================================================================================

I nostri Leo a bordo del sommergibile "Pietro Venuti"

visita privata del Presidente e degli aspiranti soci del Leo Club di Gaeta al sommergibile "Pietro Venuti" e scambio di omaggi con il Comandante Salvatore D'Amico.

Gaeta, 23.04.2017

==============================================================================================

Gaeta presente alla 3^ Riunione di Circoscrizione

Latina, 22.04.2017

==============================================================================================

Si è svolta presso il Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, la cerimonia di chiusura del primo corso di formazione di equipaggi della Guardia Costiera della Marina Libica.

Presenti, oltre a molte autorità civili e militari il Ministro dell’Interno Marco Minniti, il  Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, l'ambasciatore libico Ahmed Safar. 

Il nostro Club è stato rappresentato dalla Presidente dott.ssa Michela di Cuffa e dal Tesoriere ing Delio Nardella, nella foto con il Capo di Stato Maggiore Libico.

Gaeta, 21.04.2017

==============================================================================================

I nostri LEO in piazza a Pasqua per il service "School4U"

  

I nostri Leo, Stefano Paone e la Presidente Laura DiCuffa, hanno portato ancora una volta a termine con successo l'iniziativa della vendita delle colombe di Pasqua in supporto al service "School4U"

==============================================================================================

LIONS DAY 2017
Norcia

Il Lions Club di Gaeta è presente



da sx: il socio Salvatore Fratta; il Presidente del LC di Valnerina Ettore Gradassi; la Presidente del nostro Club Michela DiCuffa; il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno


      
==============================================================================================

Un sentito grazie a "Ottica Karma" per la fattiva collaborazione al service della Raccolta Occhiali Usati

a sinistra il sig. Nicola Fasano che da anni collabora fattivamente alla raccolta degli occhiali usati presso la sua azienda in Gaeta

==============================================================================================

Cosmo e i nostri Amici Leo Lions di Taranto

==============================================================================================

Una serata in amicizia con gli Amici Rotary

L'incontro ha avuto luogo in occasione della interessante conferenza sull'approccio antiacido per la prevenzione e la cura delle malattie tenuta dal dr. Stefano Fais e dr. Rocco Palmisano

La Presidente del Rotary Club dott.ssa Marianna Rossi presenta i relatori della conferenza i dottori   Stefano Fais e  Rocco Palmisano


il nostro socio dottor dr. Salvatore Navarra con i conferenzieri

==============================================================================================

Il Lions Club di Gaeta ripropone il Progetto "Martina" agli studenti del Liceo Scientifico "E.Fermi"


il Relatore, dottor Enzo Sinno, socio del LC di Gaeta con la Presidente del Club, Michela DiCuffa

Gaeta, 27.03.2017
 

==============================================================================================

Domenica 26 marzo 2017  
Screening Senologico , VI Giornata Interclub Fondi e Gaeta

==============================================================================================

La nostra Presidente partecipa al Corso Lion Guida Certificato


Un momento dei lavori con il Formatore, il Lion Guida Claudio Pasini


il saluto del Governatore Eugenio Ficorilli ai partecipanti al corso


la Presidente del LC Gaeta, Michela DiCuffa

 

==============================================================================================

   
Continua il Service Strade Sicure

Gaeta, 25.03.2017.  Oggi i Lions e Leo hanno presentato agli studenti della scuola media "Carducci" il corso "Sicurezza ed Educazione Stradale" tenuto da agenti della Polizia Locale. 



 

==============================================================================================

Il Lions Club di Gaeta presente all'Assemblea Distrettuale

Roma, 19.03.2017

==============================================================================================

Concerto di Sergio Cammariere e la sua Band a sostegno del progetto di restauro della Cappella della Solidad

  

     

Gaeta, 15.03.2017

==============================================================================================

Soci che si fanno onore

 Il dott. Aldo Minutillo incontra gli studenti del Liceo Scientifico

http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=121313

http://www.aldominutillo.it/

==============================================================================================

Sabato 25 febbraio 2017
 2° Meeting della 1^ Circoscrizione

Il Lions Club di Gaeta ha ospitato la seconda riunione della prima Circoscrizione indetta dal RC Antonio Zaccini.


da sx: il Presidente della 1^Circoscizione Col. Antonio Zaccini; la Presidente del LC di Gaeta, dott.ssa Michela DiCuffa; il Direttore della Rivista "Lionismo" dott. Fabrizio Sciarretta.

Presenti molti Officers distrettuali, tra cui il PDG Ida Panusa, ed i rappresentanti dei Clubs di Cassino, Fondi, Formia, Frosinone Nova Civitas, Gaeta, Latina Host, Latina Terre Pontine, Minturno, Sabaudia, Sora e Terracina.

       
dall'alto in senso orario: alcuni momenti dei lavori; il PDG Ida Panusa; la Presidente dei Leo di Gaeta e...con gli amici intorno alla torta dei 56 anni del Club di Gaeta.

==============================================================================================


Giovedì 23 febbraio 2017  

Screening Senologico , V Giornata Interclub Fondi e Gaeta

 

=============================================================================================

21 febbraio 1961 - 21 febbraio 2017

56 anni di storia del nostro Club

=============================================================================================

Domenica 20 febbraio 2017  Partecipazione alla Riunione di Zona B (1^Circoscrizione)

=============================================================================================

 Partecipazione alla conviviale del LC Cassino in occasione delle visita del Governatore al Club


da sx: il Governatore del Distretto 108L, dott. Eugenio Ficorilli; la Presidente del LC di Gaeta, dott.ssa Michela DiCuffa; il Presidente di Zona, Avv. Florindo Biasucci

=============================================================================================

Domenica 12 febbraio 2017  Screening Senologico , IV Giornata Interclub Fondi Gaeta

=============================================================================================

Venerdì 10 febbraio 2017   Incontro con il Censore di Club

=============================================================================================

3^ giornata del service interclub di Fondi e Gaeta per la prevenzione delle patologie senologiche

Ancora una giornata interamente dedicata allo screening senologico per i club di Fondi e di Gaeta. Il service organizzato sul territorio di Fondi ha visto la partecipazione di 47 donne che hanno usufruito gratuitamente degli esami diagnostici ecografici.

Un’occasione in più per far ritrovare insieme i soci dei due club, dimostrazione che le attività interclub sono non soltanto un plusvalore ma anche un’occasione per rinverdire le amicizie.

Il service molto probabilmente avrà un seguito a febbraio con una ulteriore giornata dedicata allo screening considerato l’alto numero di persone prenotate con non hanno trovato disponibilità di posti.

Fondi, 2 feb e 29 gen.2017

=============================================================================================

Partecipazione alla Giornata del Merito e dell'Accoglienza del Liceo Scientifico: occasione per promuovere l'immagine del Leo e del Lions Club tra i giovani

 l'intervista:   http://www.gazzettinodelgolfo.it/videogaetalions-il-presidente-di-cuffa-fa-il-punto-sul-primo-anno-di-mandato/#.WJMRWsvcnqA

Sabato 28.1.2017

=============================================================================================

Buon Compleanno, Presidente !

Gaeta, 27.01.2017

===================================================================================

              Service Strade Sicure

Gaeta, 26.01.2017.  I Lions e Leo hanno presentato il corso "Sicurezza ed Educazione Stradale" agli studenti  del Liceo Scientifico "E. Fermi di Gaeta". Il corso tenuto da agenti della Polizia Locale di Gaeta ha dato preziose informazioni ai giovani dell'Istituto che si apprestano a diventare i futuri patentati di domani.

da sx: la Presidente del Lions Michela DiCuffa, l’Appuntato Scelto Donatella Ialongo che ha tenuto il corso e la Presidente dei Leo Laura DiCuffa.  

 

===================================================================================

Partecipazione alla conviviale indetta per la visita del Governatore ai club di Fondi e di Terracina

Terracina, 22.01.2017

===================================================================================

  Gaeta, 19.1.2017 Consiglio Direttivo esteso a tutti i soci, 

===================================================================================

Service "Strade Sicure"

Gaeta, 19.1.2017, Incontro operativo con gli studenti ed i docenti del Liceo Scientifico e della Ragioneria

===================================================================================

Il Lions Club di Fondi ed il LC di Gaeta
insieme per la prevenzione delle patologie del seno.

I due club hanno effettuato congiuntamente presso lo studio del dottor Berardi a Fondi uno screening senologico che ha visto la partecipazione di circa quaranta donne che hanno usufruito gratuitamente degli esami ecografici.

Particolarmente soddisfatti i Presidenti dei due club. Il dottor  Salvatore Pallisco (Presidente del LC di Fondi) ha ribadito l’importanza per i Lions di essere presenti fattivamente sul territorio mentre la dott.ssa Michela (Presidente del LC di Gaeta) ha sottolineato il valore e l’efficacia per i club di operare in sinergia.

Entrambi i Presidenti hanno ringraziato il dottor Francesco Berardi (socio del LC Fondi) che ha supportato logisticamente l’iniziativa, il dottor Salvatore Navarra (socio del LC Gaeta) che ha eseguito gli esami diagnostici, e le Infermiere Volontarie per il prezioso ausilio.

La prossima giornata dedicata ad un ulteriore screening è prevista per domenica 29 gennaio.

http://www.lions108l.com/2017/01/17/il-lions-club-di-fondi-ed-il-lions-club-di-gaeta-insieme-per-la-prevenzione-delle-patologie-del-seno/

http://www.lionsclubgaeta.org/

===================================================================================

Service "Strade Sicure"

Il LC di Gaeta con il Comando di Polizia Locale porta la "Sicurezza Stradale" non solo nelle scuole elementari e medie ma anche alle superiori. Oggi siamo stati all'Istituto Nautico e per il Commercio "Caboto"


Gaeta 11 e 13 gennaio 2017
http://www.lionsclubgaeta.org

http://www.gaetachannel.it/notizie/gaeta/7895-gaeta-la-polizia-locale-nell-istituto-nautico-video-ciclomotori-e-sitycar-e-patente-a1-l-educazione-alla-sicurezza-stradale-mettiamoci-sulla-buona-strada.html

http://www.lions108l.com/2017/01/14/lc-gaeta-continua-il-service-strade-sicure/

===================================================================================

Tombolata con le "DonneUnite del Golfo" per sostenere il "Progetto Marco"


La Presidente del Club con la Presidente dell'Associazione "Donneunite del Golfo", la dott.ssa Anna DeVivo

..... mentre qualche Lion..

...aspetta la befana ai Caraibi...

 

 

===================================================================================

Working coffee con il Sindaco per iniziare un 2017 ricco di impegni.


Gaeta, 5 gennaio 2017. La Presidente del Club, Michela DiCuffa e la socia Sabrina Iannoli hanno incontrato il Sindaco, dottor Cosimo Mitrano, per definire alcuni dettagli operativi inerenti i concerti che prossimamente si terranno a Gaeta per raccolta fondi finalizzati al restauro della Cappella della Soledad

===================================================================================

i nostri Leo in piazza per il service "School4U"


I nostri Leo, Stefano e Laura, con il Sindaco di Gaeta



 Il 29 ed il 30 presso la Galleria del corso Cavour di Gaeta c'è stata la vendita dei PandoLeo. Sono stati venduti ben 72 pandorini, il ricavato verrà devoluto al Leo4school, si ringraziano il bar Caffè Cavour e l'agenzia di Viaggi Kilroy

===================================================================================

il valore della sinergia  συνεργός  "lavorare insieme"


 

http://www.fondani.it/forum/threads/campagna-prevenzione-tumore-al-seno-esame-diagnostico-gratuito.1389/

===================================================================================

Partecipazione all'Assemblea della LA.U.SA.


www.lausa.it

Roma, 17.12.2016

===================================================================================

Benvenuto Governatore al Lions Club di Gaeta !

Venerdì 16 dicembre 2016, il Governatore Eugenio Ficorilli è stato in visita istituzionale al LC di Gaeta accompagnato dal Cerimoniere Distrettuale Quintino Mezzoprete

         

===================================================================================

Partecipazione alla "Festa degli Auguri" del LC di Cassino


Cassino, 15.12.2016

 

===================================================================================

Gaeta accoglie il Governatore del Distretto in visita al Club

Venerdì 16 dicembre la Presidente dott.ssa Michela DiCuffa, i Soci ed Amici riceveranno il Governatore del Distretto 108L, dott. Eugenio Ficorilli in visita al Club di Gaeta insieme ai Club di Formia e Minturno

 

===================================================================================

Mercoledì 7 dicembre , apre la prima Farmacia Comunale

   

===================================================================================

Service "Strade Sicure"

Iniziati oggi 6 dicembre gli incontri operativi del personale qualificato della Polizia Locale nelle scuole di Gaeta allo scopo di diffondere tra gli studenti una cultura della sicurezza e creare utenti della strada responsabili.

  

                                                     

di seguito il link del comunicato stampa dell'Amministrazione comunale sui media locali:
http://www.h24notizie.com/2016/12/educazione-stradale-tra-i-banchi-di-scuola-a-gaeta/

http://www.golfotv.it/notizie/gaeta-educazione-stradale-nelle-scuole-lions-club-polizia-municipale-diffondere-cultura-della-sicurezza.php

===================================================================================

Il LC Gaeta presente alla celebrazione religiosa per la Santa Patrona della nostra MM 

===================================================================================

I Lions per la Salute

Concluso il Service "Screening Senologico"

Domenica 4 dicembre 2016 si è concluso con un successo superiore alle aspettative, il service di prevenzione delle malattie del seno.

Le molte e numerose prenotazioni hanno indotto il Club ad estendere a sei le inizialmente due giornate dello screening.

Circa 350 donne (ed alcuni uomini) hanno fruito delle visite specialistiche con esami diagnostici ecografici refertati grazie allo spirito di servizio del dottor Salvatore Navarra, socio del club.

La Presidente, dott.ssa Michela DiCuffa ha tenuto a ringraziare l'Amministrazione Comunale per il patrocinio morale e sopratutto il Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza per l'eccellente supporto logistico, ed ovviamente tutti i soci del Club che hanno supportato l'iniziativa.

Inoltre considerato l'inaspettato ampio consenso raccolto sul territorio, il service verrà effettuato in interclub con il LC di Fondi nei mesi di gennaio e febbraio p.v.

===================================================================================

I Presidenti dei LC di Fondi e del LC di Gaeta si sono incontrati con le rispettive rappresentanze per concordare un service in comune : screening senologico da effettuarsi nei mesi di gennaio e febbraio 2017

alcuni momenti della riunione

===================================================================================

conviviale a seguire l'assemblea del 2.12.2016

===================================================================================

Il Lions Club di Gaeta ha partecipato alla cerimonia del cambio di Comando della USS Mount Whitney


da sx: l'ing. Delio Nardella, il Comandante Cpt. Kavon Hakimzadeh, la Presidente dott.ssa Michela DiCuffa ed il Col. Marcello Marzocca

===================================================================================

qui c'è l'iniziativa e tanto lavoro da parte di un nostro socio.....


........grazie Cristian !

===================================================================================

3 Club per il Governatore

......fervono i preparativi in vista dell'incontro con il Governatore previsto per il 16.12.2016


===================================================================================

 

       

Continua la raccolta......


Gaeta, 29,11,2016

 

         

Service del Centenario: il Lions di Gaeta per la fame

Continua l’iniziativa dei Lions di Gaeta di prelevare il surplus di vari prodotti commestibili offerti dai forni della città e consegnarli direttamente alla Caritas. (Gaeta, 26.11.2016)

 

             

Il Lions Club di Gaeta ed i services del centenario

Il Lions Club di Gaeta ed i services del centenario.

Il Lions Club di Gaeta ha posto in essere il service della centenario coinvolgendo alcuni forni di Gaeta con il proposito di prelevare giornalmente da questi prodotti in surplus tipo pizzette, pane, cornetti e consegnandoli direttamente alla Caritas.

Nelle foto la Presidente del club Michela DiCuffa in “prima linea” nella conduzione del service. Gaeta, 24.11.2016

===================================================================================

Conclusa la IV giornata del service
"Screening Senologico"

Domenica 20 novembre il LC di Gaeta ha portato a termine la 5^ giornata dedicata allo “Screening Senologico” per la prevenzione di patologie maligne della mammella.

Il dottor Salvatore Navarra (chirurgo, ecografista) ha effettuato gratuitamente più di 50 visite ed esami diagnostici a soggetti provenienti da Gaeta e comuni limitrofi.

La Presidente del Club, dott.ssa Michela DiCuffa ha espresso la propria soddisfazione per questo service a servizio del territorio ed ha ringraziato ancora una volta il prezioso supporto logistico dato dal Col. Costanzo Ciaprini, Comandante della Scuola Nautica Navale della Guardia di Finanza.

 

 

al centro con il giubbino "lions" il dottor Salvatore Navarra durante la... "pausa sindacale"

===================================================================================

Congresso d'Autunno
Roma, 20 novembre 2016

 

Lions Club Gaeta, presente!

===================================================================================

"Principi di Alimentazione" per gli Studenti dell'Istituto Nautico "Caboto" di Gaeta

Il Lions Club di Gaeta ha organizzato per gli studenti dell’Istituto Nautico “Caboto” una conferenza-dibattito sul corretto stile di alimentazione.  Il relatore, dott Aldo Minutillo , socio del club, si è ritenuto molto soddisfatto per l’interesse dimostrato dagli studenti del prestigioso istituto. Il Dirigente Scolastico e la Presidente del Club si sono auspicati vicendevolmente di poter porre in essere ulteriori eventi  di fattiva collaborazione in favore degli studenti. 

===================================================================================

Il Club partecipa su invito dell'Arcidiocesi al convegno
"Gaeta Città di Maria"

===================================================================================

L'augurio di fattiva collaborazione tra l'Università di Cassino ed il Lions Club di Gaeta

Durante un breve ma cordiale incontro la Presidente, il Tesoriere del Club ed il Magnifico Rettore dell'Università di Cassino hanno ipotizzato la possibilità di una fruttuosa collaborazione a vantaggio del territorio di Gaeta

nella foto, da sx: il Tesoriere del Club l'Ing Delio Nardella, il Magnifico Rettore Prof. Giuseppe Berta e la Presidente del Club dott.ssa Michela Di Cuffa

Gaeta 15 nov 2016

===================================================================================

Il Comitato del "Poster della Pace" ed i soci del Club scelgono il disegno da inviare al Distretto per la successiva selezione.

Il disegno prescelto, è  dell'alunna della Scuola Media "A. Carducci". La Presidente del Club si è felicitata con la Dirigente Scolastica dott.ssa Macera e l'insegnante Aceto per il genuino e fattivo entusiasmo dimostrato dalla scolaresca.

Gaeta, 11 nov 2016

===================================================================================

Comitato "Poster della Pace"
( Sara, Teresa, Delio )

In data odierna sono stati ritirati gli elaborati degli alunni della scuola "Carducci" inerente il concorso "Poster della Pace"

Gaeta, 9 nov 2016

===================================================================================

Riusciranno i nostri eroi a revisionare lo Statuto di Club ?


 Working in progress per la Presidente, Luca, Delio e Salvatore nel lavoro di revisione ed elaborazione del nostro statuto di club


 

===================================================================================

Conclusa la IV giornata del service "Screening Senologico"


Da sinistra: il dottor Vincenzo Accardo, la Presidente del Club Michela DiCuffa ed il dottor Salvatore Navarra

Si è conclusa oggi alle ore 20 una giornata particolarmente intensa per le molte visite effettuate gratuitamente nell'ambito del service "Screening Senologico" giunto alla IV giornata. La Presidente oltre a ringraziare il dottor Accardo (Chirurgo Plastico) ed il dott Navarra (Chirurgo Ecografista) ha tenuto a sottolineare il prezioso supporto logistico dato dal Comando della Scuola Nautica della Guaria di Finanza. La dottoressa Michela DiCuffa ha aggiunto che i Lions, fedeli al loro motto "We Serve" hanno un motivo in più per essere orgogliosi di servire i cittadini del loro territorio.

Gaeta, 6 novembre 2016

===================================================================================

Il Lions Club di Gaeta presente alla visita del Governatore al Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host


Il Cerimoniere saluta i numerosi ospiti intervenuti alla conviviale


Il socio fondatore del Club On. Stefano Zappalà


Il Governatore del Distretto 108L dottor Eugenio Ficorilli

 

.                                .                           .                              .

Il Club all'inaugurazione del Centro Preparazione Concorsi Militari del nostro socio Gen.Valter Giorgio Marino

 

===================================================================================

Al via la quarta giornata del service "Screening Senologico" domenica 6
  

http://www.h24notizie.com/2016/11/lions-gaeta-per-la-prevenzione-del-tumore-alla-mammella/

http://www.lions108l.com/2016/11/04/il-lc-di-gaeta-presente-sul-territorio-01/

http://www.golfotv.it/eventi/gaeta-al-via-la-quarta-giornata-dello-screening-la-prevenzione-del-tumore-alla-mammella.php



 

 

.                              .                         .                            .
Il LC di Gaeta presente sul territorio in occasione della cerimonia della ricorrenza della Giornata delle Forze Armate.


La Presidente del Club, dott.ssa Michela Di Cuffa con il Sindaco di Gaeta, dott. Cosimo Mitrano ed il Comandante della Scuola Nautica della GdF di Gaeta, Col. Costanzo Ciaprini.

 

===================================================================================

Il Club presente alla partecipazione dell'invito dell'Amministrazione alla cerimonia di commemorazione dei defunti.

  

===================================================================================

Partecipazione alla Festa dell'Apertura del LC di Terracina

Terracina, 29 ottobre 2016

===================================================================================

Partecipazione su invito dell'Amministrazione Comunale all'Inaugurazione della "Fontana dei Sogni"

Gaeta, 29 ottobre 2016

===================================================================================

Una Leo ed una Lions di Gaeta ospiti da Nek 

===================================================================================

Conclusa la terza giornata del service
"Screening Senologico"

Domenica 23 ottobre si è conclusa la terza giornata di screening senologico attuato con visite ed esami diagnostici ecografici. Anche questa volta l'affluenza è stata alta per cui il Club sta già organizzando una quarta giornata del service potendo contare sul prezioso contributo logistico del Comando della Scuola Navale della Guardia di Finanza.

===================================================================================

Domenica 23 ottobre riparte la campagna di prevenzione del tumore mammario.

 

Le visite e gli esami diagnostici ecografici saranno effettuati presso l'infermeria della caserma "Bausan" della GdF per coloro che si sono gia prenotati e risultati in overbooking.

http://www.h24notizie.com/2016/10/prevenzione-dal-tumore-alla-mammella-screening-a-gaeta/

===================================================================================

Il Lions Club di Gaeta partecipa alla prima riunione della 1^ Circoscrizione

 

Il Presidente della prima circoscrizione, Col. Antonio Zaccini, ha presieduto i lavori coadiuvato dai Presidenti di Zona, l'avv. Florindo Biasucci, l'arch. Salvatore Ciccone ed il dott Stefano DeCaro. Presente il PDG Ida Panusa oltre a molti Officer distrettuali e di club.

Nelle foto alcuni momenti dei lavori: la Presidente del LC Gaeta dott.ssa Michela Di Cuffa e l'O.D. dott. Luca Duratorre

===================================================================================

Invito di partecipazione

===================================================================================

La "Gran Guardia" torna alla Città di Gaeta.
Il Lions Club è presente alla firma dell'accordo di 
valorizzazione

 

  
alcuni momenti della cerimonia 

  Gaeta 12/10/2016

La Presidente del Club, dott.ssa Michela Di Cuffa con (da sinistra) il Sindaco di Gaeta dott. Cosimo Mitrano, il Prefetto dott. Pierluigi Faloni, ed il dottor D'Andrea Capo di Gabinetto del Ministro dei Beni Culturali dott. Franceschini.

===================================================================================

La Presidente porta i saluti del nostro Club ai soci del LC Napoli Castel Sant'Elmo e del LC Napoli Camaldoli

In occasione della Serata Conviviale dell'Apertura dell'Anno Lionistico  dei due clubs partenopei, Michela Di Cuffa  ha incontrato i rispettivi presidenti, la dott.ssa Maria Rosaria Salvarezza ed il dottor Francesco Palmieri hai quali ha auspicato la possibilità di realizzare dei service in comune.

 
il momento dello scambio dei guidoncini

Presente alla conviviale il Governatore  del Distretto 108 YA, dott. Renato Rivieccio ed il Past Presidente Internazionale prof. Ermanno Bocchini

Napoli, Villa Vittoria, 5 ottobre 2016

===================================================================================

Cara Angelica....

un affettuosissimo benvenuto da tutte le amiche, gli amici Lions e Leo, ed un grande abbraccio a mamma Agnese e papà Fabio.

Con tanto affetto

Michela

===================================================================================

Partecipazione al Concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza in occasione del 90°anniversario della Scuola Nautica GdF a Gaeta

 

 

Il Lions Club di Gaeta presente alla Riunione delle Cariche

 Tivoli, 25.09.2016

===================================================================================

I Lions all'evento di apertura del
"Centro di Riabilitazione - LaValle"
Sabato 24/09/2016

 

http://www.riabilitazionelavalle.it

===================================================================================

Passaggio della Campana al LC di Cassino

  

Cassino, venerdi 23 settembre 2016, la Presidente Michela Di Cuffa porta il saluto del LC di Gaeta agli amici e soci di Cassino in occasione del Passaggio della Campana

===================================================================================

Concluso il primo meeting della zona "B"

Si è concluso il primo meeting dei club della zona “B” che ha visto presidenti e soci riuniti per confrontarsi tu temi e programmi.

Hanno rappresentato il LC di Fondi il dott. Salvatore Pallisco, il LC di Formia il dott. Francesco Maiolino, il LC di Gaeta la dott.ssa Michela DiCuffa, il LC di Minturno il dott. Gaetano Marrocco, ed il LC di Terracina il dott. Giuseppe Antonelli.

Il Presidente di Zona, l’arch. Salvatore Ciccone al termine dei lavori ha ringraziato i numerosi presenti ed ha apprezzato la volontà comune dei club di attuare una raccolta fondi da devolvere ai terremotati tramite la Fondazione Lions (LICF). Infatti questa in occasione di terremoti, alluvioni ed eventi analoghi provvede alla realizzazione di progetti e strutture con i fondi interamente raccolti dai club.

 

===================================================================================

Invito  di partecipazione

Il socio Cristian Leccese invita tutti gli amici Lions all’evento di apertura come da locandina

===================================================================================

Meeting della Zona "A", 1^ Circoscriz.

Dopo circa due anni il Lions Club di Gaeta ospiterà il Meeting dei Club viciniori. Alla riunione che avrà luogo venerdi 16 pv, parteciperanno i Presidenti ed i Segretari dei cinque club lions della Zona e cioè Fondi, Formia, Gaeta, Minturno e Terracina oltre ad officer e soci della Circoscrizione. I lavori finalizzati ad un primo consuntivo dei service effettuati e dei prossimi da attuare saranno coordinati dal Presidente di Zona, l'Arch. Salvatore Ciccone su delega diretta del Governatore del Distretto 108l

 

===================================================================================

Si è appena concluso lo screening senologico indetto per i giorni 10 e 11 settembre con più di cento visite ed esami diagnostici effettuati dal dottor Vincenzo Accardo e dal dottor Salvatore Navarra, neo socio del club.

La Presidente, Michela Di Cuffa, in un’intervista rilasciata alla locale emittente “GolfoTV” ha tenuto a rimarcare l’impegno sociale che il  Lions Club di Gaeta vanta da più di cinquant’anni  sul territorio.

 Inoltre ha tenuto a ringraziare il Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza per la  disponibilità ed il supporto logistico offerto , il Comune di Gaeta  per il patrocinio offerto , nonché il sindaco dottor Cosimo Mitrano per le parole di incoraggiamento e di plauso, le infermiere Volontarie della CRI per la collaborazione e soprattutto tutti i soci del Club che hanno supportato con fattivo entusiasmo l’evento.

 
 

 

 

 

 

 

 



Il dottor Salvatore Navarra, la Presidente del Club, il dottor Vincenzo Accardo

 

  

I MEDIA PARLANO di NOI LIONS di GAETA :
http://www.ilfaroonline.it/2016/09/13/screening-senologico-gratuito-gaeta-lions-la-salute/146430/

http://lanotiziah24.com/2016/09/gaeta-lions-international-successo-per-il-primo-screening-senologico/

http://www.lions108l.com/2016/09/13/concluso-il-1-screening-senologico-organizzato-dal-lc-di-gaeta-2/

http://www.lionsclubgaeta.org/

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Screening senologico gratuito a Gaeta: Lions per la Salute

09 settembre 2016 - 19:16  di Comunicato Stampa

Al via la campagna di prevenzione del tumore della mammella femminile e maschile, promossa dal Lions Club Gaeta, con il patrocinio del Comune  di Gaeta. Sabato 10 settembre, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15, e domenica 11 settembre dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle 18, presso la Scuola Nautica Guardia di Finanza in Via Bausan n.1, sarà possibile effettuare uno screening senologico gratuito, con medici specialisti e l’ausilio delle Infermiere Volontarie C.R.I.

E’ necessaria la prenotazione via mail al seguente indirizzo: screening@lionsclubgaeta.org.

Plauso del sindaco Cosmo Mitrano al progetto Lions per la Salute, che periodicamente propone iniziative particolarmente incisive in termini di prevenzione oncologica.

“Un sincero grazie al Lions Club di Gaeta, ai suoi soci, ai medici volontari, alle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana che, con vero spirito solidale,  mettono tutta la loro professionalità e competenza al servizio della collettività”.

------

GAETA / SCREENING SENOLOGICO GRATUITO SABATO 10 E DOMENICA 11 SETTEMBRE GRAZIE AL LIONS CLUB

Gaeta / Screening senologico gratuito sabato 10 e domenica 11 settembre grazie al Lions Club

GAETA – Al via la campagna di prevenzione del tumore della mammella femminile e maschile, promossa dalLions Club Gaeta, con il patrocinio del Comune di Gaeta. Sabato 10 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.00, e domenica 11 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle 18.00, presso la Scuola Nautica Guardia di Finanza in Via Bausan n.1, sarà possibile effettuare uno screening senologico gratuito, con medici specialisti e l’ausilio delle Infermiere Volontarie C.R.I.

È necessaria la prenotazione via mail al seguente indirizzo: screening@lionsclubgaeta.org.

Plauso del Sindaco Cosmo Mitrano al progetto Lions per la Salute, che periodicamente propone iniziative particolarmente incisive in termini di prevenzione oncologica. “Un sincero grazie al Lions Club di Gaeta, ai suoi soci, ai medici volontari, alle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana che, con vero spirito solidale, mettono tutta la loro professionalità e competenza al servizio della collettività”

===================================================================================

Serata in amicizia in onore degli amici Lions Piera e Carlo Forcina

  

 

wip

===================================================================================

Olde Mill Inn

Il due settembre il Lions Club di Gaeta è stato invitato a partecipare ad un pic nic in amicizia insieme all'equipaggio della USS Mount Whitney  presso il campo ricreativo Olde Mill Inn.
È stata l'occasione per riprendere rapporti di amicizia e collaborazione tra le due comunità.

===================================================================================

Piazzetta F.J. Capodanno

 Il 2 settembre una rappresentanza del Lions club di Gaeta ha partecipato alla commemorazione del Cappellano della USN Vincent Capodanno nella piazza a lui intestata. L'equipaggio della USS Mount Whitney ha omaggiato la memoria del militare con la deposizione di una corona. Presenti anche il Sindaco Cosmo Mitrano e l'Arcivescovo Luigi Vari unitamente ad altre autorità civili e militari

===================================================================================

Una domenica in amicizia
Cassino Gaeta Lions Moto Tour

    


                                                                               28 08 2016

 

===================================================================================

I nostri Leo, il nostro orgoglio

Primo service per il Leo club Gaeta 

as 2016/2017 in collaborazione con Sogni e Spade ...
Tutti su Monte Orlando
 

#forzaleo#laurapresidente#avantitutta

  

 

    

http://www.golfotv.it/eventi/gaeta-de-viris-illustribus-sognispade-leo-club-insieme-levento-rievocazione-storica-video.php
                                                                                                21 08 2016

===================================================================================

Serata in amicizia in onore degli amici
Enrica e Cosmo Uglietta,
soci del Lions Club Taranto Aragonese

     


                                                           19 08 2016

===================================================================================

Emergenza sangue: a rischio le operazioni programmate. 

I Lions di Gaeta hanno immediatamente risposto all'appello lanciato dai media locali.

  

 
La Presidente del Club, Michela Di Cuffa con il Presidente dell'Associazione Donatori di Sangue, Angelo Riccardelli

 

l'evento ripreso anche dai media locali 
http://www.h24notizie.com/2016/08/emergenza-sangue-a-formia-grande-risposta-dalla-citta-alla-carenza-ematica-raccolte-20-sacche/

Dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi, che chiamava in causa chiunque fosse disponibile a donare sangue per fronteggiare una vera e propria emergenza ematica dell’ospedale Dono Svizzero di Formia, non si è fatta attendere la risposta della cittadinanza, sia di residenti che di altri luoghi. Nella giornata di ieri diverse persone in fila come non si vedevano da tempo attendevano il loro turno per partecipare a questa gara di solidarietà fin dal primissimo mattino alle 7 e 15, quindi molto prima dell’apertura del centro.

Alla fine si sono contati ben 35 donatori, tra quelli abituali e quelli alla prima donazione. Da una ricostruzione fatta dal presidente del comitato emotrasfusiAngelo Riccardelli, sono accorsi anche “2 calciatori del GUS di Formia, un’intera famiglia formiana e altri donatori accompagnati personalmente dalla presidente dei Lions Club di Gaeta, Michela Di Cuffa, per un totale eccezionale di 20 sacche di sangue raccolte. Alcune delle persone presentatesi oggi, non hanno potuto donare ma hanno promesso che ritorneranno fra domani e domani mattina … e se come si dice “ogni promessa è debito”, ci aspettiamo grandi numeri anche nei prossimi giorni. Ci aspettavamo partecipazione, ma l’affluenza è stata grandiosa. Rinnovo l’appello a donare e vi ringrazio a nome di tutti noi ammalati“.

e
ed anche su "Golfo TV" on line : vedi link

http://www.golfotv.it/attualita/formia-emergenza-sangue-territorio-chiama-lions-rispondono.php

 

===================================================================================

Sempre di piu e sempre in amicizia

I Lions di Cassino, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina si sono ritrovati al ristorante Gazebo sulla spiaggia di Sant’Agostiono a Gaeta, per trascorrere insieme una serata all’insegna dell’amicizia.

                 
        

Una serata informale ma foriera di idee e progetti di collaborazione per nuovi service.

===================================================================================

I Lions  in visita di cortesia al locale Comando della Capitaneria di Porto di Gaeta
 

Il Lions Club rappresentato dalla Presidente, dott.ssa Michela DiCuffa, i soci l'ing. Delio Nardella ed il Cap. Salvatore Fratta hanno portato i saluto dell'associazione al Comandante della Capitaneria di Porto Alberto Meoli. 
Con la promessa di nuova collaborazione la Presidente ed il Comandante hanno trovato molti punti di interesse comune su cui lavorare

Gaeta 5/7/2016                                                                                www.lionsclubgaeta.org

===================================================================================

Visita alla USS Mount Whitney  in un  clima di ritrovata cordialità ed amicizia


La Presidente del Lions Club di Gaeta, dott.ssa Michela DiCuffa ed il Comandante della USS Mount Whitney, CV Carlos Sardiello

   

La Presidente Michela Di Cuffa insieme alla Presidente del Leo Cub Gaeta Laura Di Cuffa con i soci lions Delio Nardella, Vincenzo Sinno ed  Antonella Lauretti si sono recati in visita di cortesia  a bordo della USS Mount Whitney  per portare i saluti del Club al CV Carlos Sardiello,  Comandante della predetta unità militare ammiraglia della 6^ Flotta.

La delegazione è stata ricevuta nel salotto privato del Comandante accolti da un buffet tipico della colazione americana; dopo lo scambio dei rispettivi omaggi i Soci partecipanti hanno avuto la possibilità di fare il tour della nave entrando anche nella plancia di comando.

La Presidente ed il Comandate hanno condiviso il desiderio e l’augurio di fattiva collaborazione tra le due comunità sul territorio gaetano.

 

Gaeta 2/7/2016                                                     www.lionsclubgaeta.org

===================================================================================

Il Lions Club di Gaeta in visita di cortesia al locale Comando della Tenenza di Carabinieri

La dott.ssa Michela Di Cuffa, neo presidente del LC di Gaeta, accompagnata dai soci Col. Mario Schinco ed il Cap. Salvatore Fratta si è recata in visita di cortesia presso il locale Comando della Tenenza di Carabinieri, portando il saluto di tutti i soci al Ten. Carmine Manzi.

In un clima di reciproca cordialità la presidente ha brevemente illustrato gli impegni del Club la cui dell’Associazione è prossima a celebrare i 100 anni di servizio in più di duecento paesi nel mondo.

Il Comandante ha apprezzato le attività del Club ed ha augurato un anno ricco di successi e soddisfazioni a tutti i soci.

===================================================================================

Inizia l'anno del centenario al Lions Club Gaeta

E' iniziato sulla spiaggia di Sant'Agostino l'anno del centenario del Club di Gaeta. Presenti quasi tutti i soci e molti amici del Club. La Presidente, Michela DiCuffa ha accennato brevemente agli impegni piu immediati lasciando spazio ai soci per far godere loro una  serata di amicizia.
(Addetto Stampa)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una grande tavolata con di più di trenta persone in riva al mare e piena di allegria ed amicizia, è passata così la prima conviviale del mio Anno Lionistico, giovedì 28 presso il ristorante "il gazebo" a Gaeta.
Ho preferito fare solo un piccolo intervento ad inizio serata per salutare i soci ed i tanti amici intervenuti e dare qualche piccola idea programmatica per il breve periodo, così da lasciare spazio al vero tema della serata: l'amicizia.
Hanno preso parte alla serata anche alcuni nuovi e giovani amici molto interessati alla nostra associazione, con i quali avremo modo di collaborare durante la nuova annata.
Più volte mi sono guardata intorno, non ho visto soci ma amici e ho pensato che quella era una serata durante la quale il mio cellulare poteva anche spegnersi tanto la maggior parte dei miei affetti erano lì seduti.
Giovedì sera mi sono veramente sentita parte di una famiglia, quella Lionistica.
(Michela DiCuffa)

  

 

===================================================================================

"GOLFO TV" intervista la neo Presidente del Lions Club di Gaeta, la dott.ssa Michela DiCuffa

 http://www.golfotv.it/attualita/gaeta-michela-cuffa-presidente-lions-club-gaeta-si-presenta-al-pubblico-video.php

=========================================================================================

 

Ancora una volta il Lions Club di Gaeta presente ai lavori distrettuali

Roma, 17 luglio 2016

==================================================================

La neo Presidente del Club inizia il giro di visite di cortesia istituzionali portando il saluto del Club a S.E. l'Arcivescovo Luigi Vari.

Gaeta 13.07.2016

È iniziato oggi il giro dei saluti istituzionali per il nuovo anno Lionistico del Club di Gaeta.

La neo Presidente, Michela Di Cuffa, ha deciso di iniziare il giro di visite dando il benvenuto al nuovo Arcivescovo Mons. Luigi Vari presso il Palazzo Vescovile.

 Il Presidente del Lions Club è stato accompagnato dal Presidente del Leo Club, Laura Di Cuffa, e da una numerosa rappresentanza del Club che con grande gioia ha incontrato il nuovo Arcivescovo della Diocesi di Gaeta.

===================================================================================

Passaggio della Campana al Lions Club di Gaeta 

8 luglio 2016

scambio dei distintivi tra il Presidente uscente ing. Francesco Forcina e la Presidente subentrante dott.ssa Michela DiCuffa

Ancora una volta il  Castello Miramare di Formia, ha visto la  cerimonia del Passaggio della Campana tra il presidente uscente del Lions Club Gaeta, Ing. Francesco Forcina ed il presidente entrante Dott.essa Michela Di Cuffa.

Tra le autorità Lions venute a portare il loro saluto al Club, il Presidente di I Circoscrizione Domenico D’Antona, il Presidente di Zona Salvatore Ciccone, il presidente del Leo Club Gaeta Laura Di Cuffa oltre che i rappresentanti dei Clubs di Fondi, Formia, Cassino, e Minturno.

Prima dell’inizio della conviviale e della cerimonia l’associazione ha salutato con gioia l’ingresso del nuovo socio Salvatore Fratta, capitano della Guardia di Finanza in forze presso la scuola nautica di Gaeta.

Particolarmente suggestivo il momento del passaggio delle consegne tra i due presidenti. Forcina ha ricordato ai presenti i molti service svolti dall’associazione su territorio prima di passare la spilla di presidente a Michela  Di Cuffa

Michela si è detta emozionata oltre che immensamente felice per il prestigioso incarico che i soci all’unanimità  le hanno conferito. Ricordando l’importanza dei valori del Lionismo ha definito il suo Club come una famiglia, per la quale impegnarsi, tenendo bene a mente gli interessi e gli obbiettivi sociali del Lions International.

                                
                                    La Presidente Michela DiCuffa Il Presidente di Zona, l'arch. Salvatore Ciccone consegna un attestato al socio Luca Duratorre

 La Presidente consegna la spilla di socio del Club al Cap. Salvatore Fratta

=============================================================================================

In correnza della Pasqua il Lions Club di Gaeta ha voluto vivere la bellezza della festività realizzando due service che sottolineassero il significato della stessa. Il primo è consistito nell'invitare i bambini della scuola elementare dell'Istituto delle Suore della Misericordia  a formulare un pensiero di pace che è stato letto dagli stessi durante una cerimonia religiosa a cui hanno partecipato il Presidente e alcuni soci.

  

Uno dei ragazzi scrive: "La pace non può regnare tra gli uomini, se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro".

Il secondo, che ha  il titolo " Aggiungi un pasto a tavola", ha impegnato direttamente i soci del club i quali, su invito del presidente, hanno raccolto prodotti alimentari e li hanno personalmente consegnati alla parrocchia dei SS. Cosma e Damiano, come già fatto a Natale.

 

Teresa Papa

=============================================================================================
 
=============================================================================================
Il Lions Club di Gaeta ha portato a termine il service del corso di fotografia, svolto presso la Scuola Media "G. Carducci", così come indicato nel suo programma. Il corso è alla sua seconda edizione. Infatti, dopo il successo dell'anno scorso, il Club ha ritenuto di ripeterlo anche perchè c'è stata una sollecitazione da parte della Dirigente Scolastica che lo definisce altamente educativo per i ragazzi, sempre più numerosi.
 
 
La classe ha dimostrato un grande interesse alla fotografia e quest'anno, sempre sotto la guida dell' Accademia Fotografica, nella persona del suo presidente, ha completato il percorso fotografico con la realizzazione di un giornalino dove le fotografie hanno completato gli articoli. Siamo convinti di aver dato, come Lions Club, un utile contributo educativo all'attività scolastica poichè l'interesse alla fotografia sviluppa lo spirito di osservazione, il gusto del bello e si completa con l'educazione alla comunicazione che ci auguriamo possa aiutare in futuro i ragazzi a sviluppare altre qualità ad esse collegate.
 
Teresa Papa Duratorre
==================================================================================
DONAZIONE LCIF

Il LIons Club di Gaeta, in linea con la politica perseguita nei 
precedenti anni, ha fatto una donazione alla LCIF, specificamente per  
la campagna contro il morbillo. La donazione è consistita in 300$ ed è 
stata fatta in occasione della visita del Governatore al club. Il club 
ha ritenuto di offrire come omaggio al suo Governatore  la  
realizzazione  di  un altro service internazionale sempre perseguendo la 
finalità del "We serve" che resta  alla base di ogni  sua azione

===================================================================================

Il Governatore del Distretto 108L in visita
al LC di Gaeta

Serata piena di argomenti quella che ha vissuto il Lions Club di Gaeta sabato 13/ 2/ 2016 alla presenza del Governatore Prof. Tommaso Sediari. Nell' atmosfera sempre calda ed elegantemente accogliente del Castello Miramare, i Lions di Gaeta hanno incontrato il loro Governatore ed a Lui hanno presentato il Club e le tante attività svolte nell'anno, sia come impegno verso i giovani con i services svolti nelle scuole, sia come impegno verso la comunità cittadina, attraverso services che hanno dato corpo al motto significativo  "Dove c'è un bisogno , lì c'è un lions". Tra gli ospiti che hanno dato lustro alla serata i Presidenti  dei Lions club di Formia , Fondi,  Terracina, Minturno e Cassino, i Presidenti di  zona dott. Turchetta e   di Circoscrizione  Rag. D'Antona, oltre  al nostro carissimo dott.   Enzo  Gualtieri ,  già  insignito del Melvin Jones, e il concittadino Maestro   Umberto  Scipione , autore di premiate colonne sonore di flims famosi,  a cui il club ha consegnato il LEONE dell'ANNO , riconoscendogli meriti artistici e umani. Ancora tra gli ospiti sono da annoverare il Cap. Salvatore Fratta del locale Comando Scuola Nautica della Guardia di Finanza ed il Col. EI Giuseppe Morabito. Preziosa è stata la collaborazione di Accademia Fotografica per il contributo dato all' attivita grafica e tecnica dell' immagine .  Sono questi i momenti in cui la vita del Club diventa avvenimento sociale perhè ogni azione da esso compiuta si delinea nella sua finalità e tutte la rappresentanze di club e della città ne prendono atto per continuare fiduciosi nel lavoro di complementarietà per un bene comune e forse un futuro migliore

    

===================================================================================

"INTERNET RETE SICURA"

Il Lions club  di Gaeta ha effettuato un importante service, offrendo una conferenza sull’importanza di un uso responsabile e corretto di internet, argomento di grande attualità proposto da tre professionisti del settore: la psicologa dott.ssa Mariarosaria Colangelo, l’avv. Giuditta Lamorte e l’Ispett.Filippo Squicciarini della Polizia Postale di Potenza; rientranti nel progetto collegato all’iniziativa “Il Filo Rosso” che nasce dalla necessità di informare e sensibilizzare rispetto al tema minori e nuove dipendenze nell’era digitale. I giovani studenti, dell’Istituto Nautico GIOVANNI CABOTO di Gaeta, sono stati molto attenti e collaborativi rendendo l’incontro un interessante dialogo da cui si evinceva quanto l’argomento fosse recepito e seguito con interesse. Oltre al giovane pubblico, hanno partecipato con pari interesse gli insegnanti accompagnatori delle classi presenti, molto attenti alle tante sfumature di responsabilità che sono state evidenziate dagli oratori, ciascuno per il proprio settore. Il Preside e gli Insegnanti hanno ringraziato i soci Lions del club di Gaeta, capitanato dall’ing. Francesco Forcina, per la fattiva collaborazione alla formazione dei giovani studenti in tempi in cui è sempre più importante la collaborazione fra le varie Agenzie educative, auspicando di ritornare sull’argomento che sicuramente non si esaurisce in una unica conversazion

 

===================================================================================

Fondi 13 gennaio 2016

La VicePresidente del Club, Michela DiCuffa con lo scrittore giornalista Magdi Cristiano Allam, alla presentazione del libro "Islam: siamo in guerra"

============================================================================================= 

LC Trento Host


da sx: il Presidente di Zona Vittorio Dusini, il Presidente del LC Gaeta Francesco Forcina ed il Presidente del LC Trento Host Carlo Manfroni

============================================================================================= 

  AGGIUNGI UN PIATTO A TAVOLA


Il  Lions club di Gaeta  ha portato a compimento anche il service" Aggiungi un piatto a tavola" previsto dal programma annuale proposto dal presidente del club e condiviso dai soci.
Il presidente, ing Francesco Forcina , accompagnato da alcuni soci, ha consegnato pacchi alimentari al parroco don Giuseppe Rosoni  della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano il quale ha ringraziato  per la sensibilità dimostrata verso i meno fortunati e per la vicinanza ai problemi della comunità cittadina

 

===================================================================================

Successo dei nostri Leo per la raccolta fondi del service "LEO4Children"

 

===================================================================================

Festa degli Auguri2015

 

===================================================================================

L'Uomo e l'Ambiente

Continua l' attività  del Lions club di Gaeta che sabato scorso ha incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico ENRICO FERMI per una interessante conversazione sui problemi dell'ambiente , con particolare attenzione al nostro territorio e alle sue precarietà.
Quindi è stata sottolineata la necessità di una sempre piu attenta educazione che non sottovaluti il rispetto dei luoghi e delle loro caratteristiche per evitare il degrado e i danni che ne derivano. 

La conferenza è stata  tenuta dal  presidente dello stesso Lions club, ing. Francesco Forcina e dal cerimoniere in carica , geologo Mimmo Gargano che hanno interloquito con i ragazzi , a fine discorso, per soddisfare le loro domande

===================================================================================

Mangiare con piacere e con responsabilità

Il Lions  Club di Gaeta  ha incontrato i ragazzi dell'Istituto Nautico
"Giovanni Caboto" ai quali ha proposto una interessante conversazione
sull'importanza di una sana alimentazione, sottolineando che si può
mangiare con gusto ma anche con responsabilità e quindi avere
sicuramente un riscontro positivo sulla salute di ciascuno ma anche ,
con una reazione a catena, sulla salute dell'intero pianeta.

Il dott. Aldo Minutillo , socio del club, ha introdotto l'argomento avvalendosi
della sua specifica preparazione di biologo e trattandolo  dal punto di
vista nutrizionale  in senso proprio, mentre la dott.Di Marzo ha svolto il tema da un punto di vista psicologico
facendo 
riferimento alle abitudini alimentari e distinguendo quelle giuste e
quelle meno opportune che , assunte da bambino, spesso ci portiamo
dietro anche da adulti.

Il presidente del Club , ing.Francesco Forcina ,
ha aggiunto una ulteriore lettura del tema, portandolo sulla versione :
spreco delle risorse e problema rifiuti.  L'attenzione dei ragazzi ha
ripagato il lavoro dando al service il giusto valore e cosolidando  il
convincimento  dell' utilità della collaborazione del club con le
istituzioni locali e soprattutto con la scuola, poichè rimane il vivaio
più interessante per una migliore società futura

  

===================================================================================

Il Lions Club Gaeta in visita di cortesia
al Comando Tenenza Carabinieri


da sinistra a destra: il Presidente del Club Ing. Francesco Forcina; il Ten. Carmine Manzi; l'Immediato Past President del Club, l'Avv. Giovanni Duratorre

 

===================================================================================

"Poster per la Pace"

Il Lions Club di Gaeta  ha partecipato al concorso internazionale  " Un Poster per la Pace" proponendolo  ai giovani della scuola Media G:Carducci , i quali guidati dalla loro Preside e con la collaborazione degli insegnanti hanno entusiasticamente risposto all'invito realizzando disegni interpretativi del pensiero- guida " condividi la pace".  La realizzazione del disegno si propone  di far riflettere i ragazzi  sull'importanza della pace, esprimendo in maniera creativa la loro visione della pace condivisa con tutto il mondo. Il Lions Club ha quindi selezionato il lavoro da presentare al distretto e quindi lo ha in viato per il suo giusto iter. Siamo contenti di aver dato il nostro contributo di impegno a favore dei giovani perchè si educhino fattivamente ai concetti di tolleranza e comprensione tra i paesi di tutto il mondo


L'opera prescelta dal Club

 

===================================================================================

Il Lions Club di Gaeta al Congresso d'Autunno.

Terni, 7 e 8 novembre 2015

 

===================================================================================

19 settembre 2015: 4^ Edizione dello Screening per la prevenzione dei tumori cutanei

Il LIons Club di Gaeta ha organizzato la quarta edizione dello screening del melanoma e come sempre il tutto si è svolto con la collaborazione del Comando Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta (per questo ringraziamo il Col. Costanzo Ciapriani), che per l' occasione ha messo , come sempre,  a disposizione la sua struttura per il buon funzionamento dell' importante service che il club svolge ogni anno.

I medici , dott. Raffaele Murace e dott. Antonio Cardillo , hanno offerto gratuitamente la loro professionalità, affiancati dalle Infermiere Volontarie della C.R. , sempre disponibili in queste occasioni e dagli stessi soci del club che hanno accolto il pubblico, governando la lista di attesa.

Sono state visitate circa 80 persone con alcuni esiti positivi che rispondono all' aspettativa di una prevenzione tempestiva e quindi di massima utilità. 
Restano ancora molte richieste inevase e per questo il club prevede un secondo screening nell' anno in corso da svolgersi  nella prossima primavera per avere il tempo di organizzare un maggior numero di medici volontari. 
Va inoltre detto che   l'iniziativa ha avuto anche il patrocinio del Comune di Gaeta segno  del comune interesse a ben operare nel sociale.

L'Addetto Stampa
Dott.ssa Teresa Papa

 

===================================================================================

Il Lions Club  saluta il Col Cera al termine del periodo di permanenza a Gaeta quale Comandante della Scuola Nautica della Guardia di Finanaza

 

===================================================================================

Serata in Amicizia

Mercoledì 29 luglio 2015, primo meeting dell'a.s. 2015-15 all'insegna dell'amicizia: riunione del LC Di Gaeta insieme ai soci del LC di Fondi

  

===================================================================================

Il Neo Presidente ed una solida rappresentanza del Club partecipa alla Riunione delle Cariche; primo meeting distrettuale indetto dal Governatore Tommaso Sediari
Roma 12.07.2015

  

===================================================================================

Una rappresentanza del club partecipa alla conviviale del Passaggio della Campana del Lions Club Potenza Host.

Potenza, martedì 30 giugno 2015

          

===================================================================================

I Lions al concerto della Scuola Nautica della GdF

Il Presid. del Lions Club di Gaeta e gent. consorte sono stati invitati , il 30 giugno u.s., dal Comandante della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, Colonnello Quirino Cera,  al Concerto tenutosi presso la Caserma " Mazzini"- Castello Aragonese  a cura della Fanfara della Legione  Allievi  della Guardia di Finanza di Bari ed il Sound Jazz Hammond Trio.
 Il presidente Lions e la consorte hanno ringraziato , a nome del Club tutto, per  la cortesia di cui sono stati oggetto e si sono complimentati sia per il repertorio che per le esecuzioni  delle musiche , eseguite in una  suggestiva continuità di bellezze complementari

==================================================================================

EXPO : ci siamo anche noi !!!

 

 

===================================================================================

CORSO di FORMAZIONE 
20 giugno 2015

Il Club Lions di Gaeta ha partecipato al corso di formazione coordinato dall'Officer Distrettuale Mimmo Mariani, delegato del Governatore per il GLT (Global Leadership Team) tenutosi nella Sede dell'Associazione al Castello Miramare.

“Il lavoro di squadra è un elemento necessario e indispensabile che consente alla gente comune di raggiungere risultati fuori dal comune.” (Andrew Carnegie Industriale e filantropo)

 


Il Presidente Giovanni Duratorre consegna il guidoncino del Club al Coordinatore GLT Mimmo Mariani

 

 

=========  ==================  =========

I RAPPRESENTANTI DI CLUB IN VISITA ALL'UNITA' DELLA MARINA MILITARE "CACCIATORPEDINIERE ANDREA DORIA" NEL PORTO DI GAETA

2 Giugno 2015  

   


da sx: Laura, Antonella, Michela, Delio, Francesco e Mimmo


 

===================================================================================

I RAPPRESENTANTI DI CLUB AL CONGRESSO DI PRIMAVERA

Roma 16 e 17 maggio 2015

 

 
un simpatico selfie per dire "C'ero anch'io!"
da sx: Mimmo Gargano, Luca Duratorre, Francesco Forcina

_________________________________________________________________________________________________

Il Presidente ed i rappresentanti di Club partecipano al terzo meeting della 1^ Circoscrizione


Pontinia, 8 mag 2015


Al tavolo della presidenza da sx : il Presidente del LC Sabaudia S.Felice Circeo dott.Angelo Galli, il Presidente della Zona "B" dott Luca Duratorre, la Presidente di Circoscrizione dottssa Vanda Bellini, il Presidente della Zona "C" dott. Matteo D'Arcangeli, ed il Presidente della Zona "A" Col Antonio Zaccini.

L'incontro, curato ed ospitato dal LC Sabaudia S.Felice Circeo, ha visto la partecipazione degli Officer e dei rappresentanti dei Club delle quattro Zone e quindi della Circoscrizione

 

 

In appendice ai lavori ha relazionato il dott Sergio Gigli, coordinatore distrettuale della LCIF ed il PDG Bruno Ferraro (nella foto a dx) ha presentato il volume, di cui è autore, "Rincorrendo la Giustizia" il cui ricavato di vendità sarà devoluto alla LCIF.

 

___________________________________________________________________________________________________

29 Aprile 2015

i Soci del Lions Club di Gaeta eleggono il Direttivo per il nuovo a.s. 2015-2016

Presidente Francesco Forcina
Immediato Past President Giovanni Duratorre
Vice Presidente e Segretario Michela Di Cuffa
Tesoriere Antonella Lauretti
Cerimoniere Domenico Gargano
Censore di Club Mario Schinco
Presidente Comitato Soci Giovanni Duratorre
Officer TI Giuseppe Giordano
Consigliere di Club Cristian Leccese
Consigliere di Club Valter Giorgio Marino
Consigliere di Club Aldo Minutillo
Leo Advisor Patrik Schinco
Revisore dei Conti Delio Nardella
Addetto Stampa Teresa Papa
Membro Comitato Soci Luca Duratorre
Membro Comitato Soci Delio Nardella

__________________________________________________________________________________

Giornata in amicizia per il LC di Gaeta con i soci dei LC
di Fondi, Formia e Terracina

Domenica scorsa i Club di Fondi ,  Gaeta , Formia e Terracina si sono incontrati a Fondi per una giornata da trascorrere in amicia  al fine di  consolidare i rapporti  non solo dei club ma anche  dei soci , come individui , con la finalità di lavorare insieme e meglio nella realizzazione dei services futuri. Sicuramente è stato un primo tentativo di dar vita a questo progetto che i presidenti dei club hanno pensato e si spera che resti nel tempo come un appuntamento per operare insieme e scambiarsi idee . La giornata ha permesso ai partecipanti di approfondire la conoscenza dei luoghi , delle persone e..... perchè no...,anche delle specialità gastronomiche di Fondi.

_____________________________________________________________________________

Lions Club Gaeta incontra gli studenti del Liceo Scientifico sul tema "L'Uomo e l'Ambiente"

Oggi il Lions Club di Gaeta  ha tenuto una interessante conversazione su   "   L'  uomo e l' ambiente  " rivolta agli studenti del quinto anno del Liceo Scientifico di Gaeta. I nostri soci  ing. Francesco Forcina e il geol. Domenico Gargano hanno relazionato sulla situazione  del territorio che  si è venuta a determinare nel corso del tempo e che ora merita una attenta valutazione di recupero dei luoghi e della loro fruizione. La relazione è risultata meritevole di attenzione per la specificità delle argomentazioni e per la completezza delle stesse . Ci auguriamo di contribuire , col nostro solito spirito di service , alla formazione delle giovani coscienze perché i tanti errori commessi in passato non si ripetano mai più e i nostri giovani , imparando ad amare il loro paese, imparino a preservarlo dal decadimento con la prevenzione e l'attenzione alle trasformazioni seppure necessarie.

L'Addetto Stampa
Dott.ssa Teresa Papa

www.lionsclubgaeta.org

================================================================================

16 Febbraio 2015

Il Lions Club di Gaeta anche quest'anno riporta il Progetto "Martina"
al Liceo Scientifico "e.Fermi"

Questa mattina Il lions club di Gaeta ha incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico  per  il progetto Martina.
La presentazione degli argomenti ,  a sostegno della prevenzione ,  è stata tenuta dal prezioso socio medico-chirurgo dott. Enzo Sinno che anche quest' anno ha saputo guadagnare l' attenzione dei ragazzi su temi di grande interesse sociale e soprattutto sanitario. Presenti all' incontro  sono stati ,oltre al Dirigente scolastico, il presidente del club avv. Giovanni Duratorre e alcuni soci. Tutti sono rimasti soddisfatti poiché molte sono state le domande poste dall'auditorio che, in tal modo ,  ha dimostrato attenzione e interesse, mentre gli organizzatori si sono potuti rendere conto
dell'efficacia del service. Ci auguriamo che insistendo su alcuni importanti service, i Lions possano contribuire ad una migliore crescita delle future generazioni.

L’Addetto Stampa
Dott.ssa Teresa Papa

 

========================================================================

8 febbraio 2015

il Governatore del Distretto 108L, ing Giovanni Paolo Coppola,
in visita al Lions Club Gaeta

 

========================================================================

Concluso il corso di fotografia per gli alunni della scuola media Carducci sponsorizzato dal Lions Club Gaeta

Oggi si è concluso il corso di fotografia, voluto dalla Dirigente dell'Istituto comprensivo "G. Carducci" per i ragazzi della scuola media e sostenuto dal Lions club di Gaeta .
Il corso è stato condotto dal tutor dell ' Accademia Fotografica  dott. Enrico Duratorre, il quale ha consegnato a fine corso gli attestati di partecipazione con logo Lions.
Il  risultato è stato molto apprezzato e dai ragazzi che hanno dato un saggio delle loro acquisizioni, giudicato di buon livello al punto che due foto di un partecipante sono state pubblicate su un giornale locale e dalla Dirigente stessa la quale ha ringraziato il  presidente del Club e dopo aver ascoltato le varie finalità dei Lions ha proposto di far partecipare anche la sua scuola  alla raccolta occhiali usati. I soci presenti si sono sentiti soddisfatti del buon esito di questo ultimo service e tutto il club si prepara per nuove attività

L'Addetto Stampa, dott.ssa Teresa Papa

____________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________

Gaeta, 17 Jan 2015

Leo and Lions hand a defibrilator over to high school “Enrico Fermi” in Gaeta

  

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 jan 13 2015,  work session

 


una pausa durante i lavori del direttivo

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'annuale cena degli auguri di Natale del Lions Club Gaeta e consegna del “Leone dell’anno” giunta alla quarta edizione

Si è svolta ieri sera, nella suggestiva cornice del Castello Miramare di Formia, l’annuale cena degli auguri di Natale del Lions Club Gaeta. Dopo i saluti istituzionali, il Presidente ha fatto un breve escursus sulle attività ed i “services” svolti nel corso di questa prima parte di anno lionistico, iniziato a luglio di quest’anno.

Momento centrale della serata è stata la consegna del “Leone dell’anno”,premio che il Club Lions di Gaeta, consegna a chi si è maggiormente distinto sul nostro territorio.

Quest’anno il premio è stato consegnato alle sorelle Rita e Valeria Simeone “che con passione e professionalità conducono il Cinema – Teatro Ariston rendendolo luogo di incontro, socialità e cultura” perchè “L‘arte e la cultura rimandano ad un concetto di bellezza che serve a fornire all’uomo strumenti migliori per la convivenza sociale e civile”.

Molti gli ospiti presenti: il dottor Cristian Leccese, Vice Sindaco del Comune di Gaeta, la dott.ssa Marta DeBellis, Dirigente del locale cCommissariato della Polizia di Stato, il Cap della GdF Davide Lazzaro,  il Ten. Salvatore Fratta in rappresentanza del Comando Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta;  per i Lions molti i Soci e gli  Officers, intervenuti oltre al Presidente di Zona dottor Luca Duratorre.

La serata conviviale, si è conclusa con lo scambio degli auguri per un Buon Natale e per un anno ricco di gioia e serenità.

Teresa Papa
Addetto Stampa LC Gaeta

________________________________________________________________

L'ing Carlo Forcina socio onorario del Lions Club di Gaeta

Il PDG del Distretto 108 YA2 Carlo Forcina riceve l'attestato di Socio Onorario del Lions Club di Gaeta (108L)

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter