Riunioni
Soci

                                                                       I soci del Club preparano il refettorio dei Frati Cappuccini di Villafranca per un pranzo benefico. allo scopo di sostenere le attività caritative e di gestione del Convento. La somma raccolta è stata di 1800 euro.

 

                                           Consegna di due Monitor Multifunzione al Reparto di Oncoematologia Pediatrica di B.go Trento a Verona ( novembre 2023)

                                                        Festa di fine estate presso i Vivai Zorzi a Pizzoletta di Villafranca ( 9 settembre 2023) con pranzo e raccolta fondi per il service all'Oncoemtologia dell'Ospedale di B.go Trento di Verona. L'iniziativa ha fruttato la somma di 2200 euro.

 

Lavori a Nakala. Mozzambico.

                                             Lavori di fondazione di una cisterna per la raccolta dell'acqua piovana nella scuola femminile a  Nakala

Un nuovo ultimo service con un progetto di aiuto alla scuola e allo IAR di Nacala, cittadina portuale  nella provincia di Nampula nel Nord del Mozambico. Il progetto pluriennale viene portato avanti in loco dalle Suore Comboniane di Verona. ( giugno 2023)

                                                                                            Grande manifestazione in collaborazione con il Rotary Club di Villafranca a conclusione dell'anno sociale per una straordinaria raccolta fondi per l'Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Verona b.go Trento. (11 giugno 2023)

 

  Prosegue la raccolta fondi per la donazione di un Cane Guida per non vedenti da parte del Club. Il socio Angelo Rinaldi consegna una  donazione frutto di una sua iniziativa particolare per il fondo del Club. ( 14 giugno 2023)

                                                              Serata intermeeting insieme al Rotary Club di Villafranca con concerto benefico dell'"Orchestra femminile fiati di Verona "  a favore del Reparto di Oncoematologia  pediatrica dell'Ospedale di Verona B.go Trento.  (6 maggio 2023)

                                                                                                                   Iniziativa benefica del Club, con un evento teatrale, a favore del Fondo per l'Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Verona B.go Trento. (1 aprile  2023). 

 

                    

 

IL Club sponsorizza alcuni eventi culturali in occasione del 50° Anniversario della costituzione in Villafranca del Liceo Statale " E. Medi".

                                                          Il giorno venerdì 24 aprile 2023 si è svolto presso l'ITS  "E. Bolisani" di Villafranca il Progetto Nazionale " Viva Sofia, 2 mani per la vita", con la guida dell'Officer  dr. Alessandro Pisano e la partecipazione al corso di 70 alunni delle classi quarte e di 15 insegnanti della scuola. Argomenti tarttati: rianimazione cardiopolmonare, defibrillazione precoce e la disostruzione delle vie aeree superiori da corpi estranei. E' seguita poi anche una sessione pratica su manichini.

 

 

 

Il 10 marzo 2023  Attuazione del Progetto "MARTINA" presso l'istituto "E.Bolisani" di Villafranca. presenti 110 studenti di 6 classi terze.

                                                                                           Il 21 febbario si è svolta con festosa partecipazione dei soci e amici del Club una serata divertente in occasione del Carnevale. La raccolta fondi effettuata per il reparto di Oncoematologia Pediatrica del'Ospedale di Verona B.go Trento ha fruttato 1700 euro.

 

  

          

 

   

I 6 "Poster per la pace" selezionati tra quelli inviati dalle scuole del territorio dl Club  per la realizzazione del calendario Poster per la pace 2023

                                                                                La socia Giovanna Ruffo a nome del Club consegna 36 kg di Grana Padano ( dono del Consorzio Italiano del Grana) alla mensa dei poveri  al convento dei frati Capuccini di Villafranca  ( Natale 2022)

 

                                                             La socia  Antonia Tommasi consegna  uno stock di formaggio Grana alle volontarie della mensa "Famiglie Insieme" di S. Zeno di Mozzecane. Natale 2022

                                                                  Anche a Natale sono proseguite le donazioni di derrate alimentari alle varie associazioni che si occupano delle famiglie indigenti del Territorio del Club. Consegna di forme di Grana all'Emporio della Solidarietà a Villafranca. (20-12-2022)

 

     

                                 

                                         Gli alberelli creati  dalle abili mani delle socie e dei soci del Club sono stati più di 250 .

                                                        La socia promotrice del Service " Il bosco dei piccoli guerrieri" Barbara Piona insieme all'amica Carla Messana mostra il ricavato ottenuto dalla vendita degli alberi di Natale assemblati dai soci e socie del Club. La somma sarà devoluta al Reparto di Oncoematologia Pediatrica degli Istituti Ospitalieri di Verona.

 

 

                                  Svolgimento delle prove di rianimazione su manichini del personale insegnante e tecnico dell' ITS "Bolisani " di Villafranca, nell'ambito della prima fase del Service  " Viva Sofia" coordinato dal presidente Dr. Alessandro Pisano. ( 1 dicembre 2022)

 

                               Un gruppo di volontari  con i soci Alessandro Pisano e Fiorenza Nordera del Lions Club Villafranca durante la giornata nazionale della Colletta Alimentare al supermercato Martinelli di Villafranca.  (26 novembre 2022)

 

                                                    Una delegazione del Club guidata dal Presidente Alessandro Pisano consegna alla scuola primaria "G. Bellotti" di Villafranca 500 kit del progetto " KAIROS" per gli allievi delle 21 classi dell'Istituto scolastico,  con la presenza del sindaco della cittadina Roberto Dell'Oca.  (24 novembre 2022)

 

 

                La vicepresidente del Club Antonia Tommasi con la delegata del Club Marianna Rinaldi  per Il Service "Kairos", consegnano i kit agli alunni delle scuole elementari di Valeggio sul Mincio. (4 novembre 2022)

 

                                                   Consegna di 350 Kg di pasta alla mensa dei poveri del convento dei Frati  Capuccini di Villafranca . (28 Ottobre 2022)

 

                                                                                                                  Prosegue l'impegno del Club nel sostentare le persone in difficoltà tramite l'Emporio della Solidarietà  di Villafranca. La socia e vicepresidente del Club Antonia Tommasi consegna al centro aiuti 30 Kg di formaggio Grana , offerti dalla Cooperativa Agriform. 10 settembre 2022.                             

                                         

                                  Nella splendida serata benefica del 2 settebre 2022 i soci e gli amici del Lion Club Villafranca hanno raccolto 3150 euro che saranno destinati al progetto " La valiga di Caterina".

 

Progetto "VIVA SOFIA"

IL dr Alessandro Pisano, responsabile del progetto "Viva Sofia" consegna alla professoressa Maria Rigo dell'ITCS "Bolisani" un defibrillatore che sarà in dotazione all'istituto, previo corso di addestramento di professori e allievi.

 

Progetto MARTINA 2022

I soci medici del Club Maurizio Grazia e Alessandro Pisano hanno dedicato due giornate al Service MARTINA agli studenti di Villafranca , presso il Liceo  "Enrico Medi"  ( il 30 aprile) e all'ITCS " Ettore Bolisani" (il 6 maggio). Complessivamente hanno partecipato alle giornate di informazione circa 360 studenti delle classi terze dei due istituti.

                                                            Il dr. Maurizio Grazia illustra le diapositive agli allievi del Liceo Medi.

                                                   Il dr Alessandro Pisano durante la sua esposizione agli allievi del Medi

                                                          La lezione del Service Martina all'ITCS " E. Bolisani"

 

Progetto "UCRAINA"

 I partecipanti al "Volo dei Leoni" prima dell'imbarco a Villafranca il 29 maggio 2022.

 

Per reperire i fondi necessari al Service per L'Ucraina il club ha organizzato un'iniziativa eccezzionale che ha come slogan : IL VOLO DEI LEONI.

IL LIONS CLUB VILLAFRANCA sino alla data del 30 aprile 2022 ha contribuito al Service UCRAINA  con € 12.357.

                                   Un gruppo di ospiti ucraini allo stadio "Bentegodi" durante la partita Verona-Torino, tifano con i colori giallo blu dell'Hellas  ( e dell'Ucraina).

 

                                         Il 9 maggio un gruppo  dei profughi si  è recato alla Questura di Mantova per regolarizzare i propri documenti. Qui in una pausa con gelato sotto i portici del centro storico.

 

All’inizio di marzo anche in Italia sono arrivati i primi profughi provenienti dall’Ucraina. Il Club si è immediatamente attivato organizzando un centro di prima accoglienza. Sulle colline mantovane, nei pressi di Monzambano, sono state prese in gestione 8 casette ognuna in grado di ospitare un nucleo familiare. Complessivamente il Centro può ospitare fino 30 persone. Dalla struttura sono transitate fino ad oggi più di 20 persone ed alcuni nuclei familiari sono attualmente residenti. Altri nuclei familiari sono ospitati a casa di alcuni soci allo scopo di garantire assistenza e ospitalità al maggior numero di richiedenti. Il Centro resterà operativo fino al 10 giugno 2022 fornendo vitto, alloggio ed assistenza per l’espletamento delle incombenze burocratiche e sanitarie. Grazie alla collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Monzambano, Valeggio e Villafranca e con le Dirigenze Scolastiche si stanno completando gli inserimenti nelle scuole elementari, medie e superiori, dei bambini e dei ragazzi ospitati. Gli ospiti ucraini sono stati incontrati sul posto dal Governatore TA1 Barabacovi, dalla Vicegovernatrice Bavosa, dal Prersidente di Zona D, dal responsabile GST Nordera e da alcuni soci del Lions Club Chiese Colli storici (MN) , nel cui territorio di competenza ricade l'agriturismo. Il service è stato portato d'esempio durante l'ultima seduta del Consiglio dei Governatori  del Multidistretto Italia.

                                                                                               

       Il socio Vittorio Antonaci e moglie accompagnano  un nucleo  familiare ucraino in visita a Peschiera, al fine di fare conoscere agli ospiti il territorio che li ha accolti.

                                                                                              I soci del Club incontrano a cena gli ospiti rifugiati ucraini nella struttura dell'Agriturismo Belvedere di Monzambano.

 

Il 30 dicembre 2021 il presidente Paolo Girelli consegna  al dr. Paolo Garzotti, Responsabile dell'U.O.C di Medicina Interna dell'Ospedale di Villafranca, una nuova attrezzatura per Spirometria, donata dal Club con il contributo della Fondazione Lions TA1, al fine di dotare gli ambulatori dell'Ospedale di un mezzo utilissimo allo  screening per i pazienti con sindrome Covid Long acting o BPCO.

Durante il mercatino di Natale, dal 16 al 19 dicembre,molti soci e rispettive consorti si sono alternati nella postazione- bancarella dei LIONS di Villafranca per la vendita  dei "PELUCHES" raccolti e risanati dalle pazienti mani di Claudia e Gianfranco. Sono stati ricavati 895 euro, da destinare ai Service assistenziali del Club.

 

Lettera della Fondazione Lions Ta 1 Onlus per due progetti del Club Villafranca

 

 

 

I soci partecipano al Service "Aggiungi un posto a tavola". Il 18 dicembre consegnati alle varie associazioni che aiutano le famiglie in difficoltà ( Emporio della solidarietà e Mensa dei Frati Capuccini di Villafranca) confezioni di 140 Kg di formaggio grana, donati dal Consorzio Agriform di Sommacampagna.

 

                           Nella stessa serata dell' 11 novembre i soci con gli ospiti si sono riuniti per una "cena benefica" al ristorante "Vescovo Moro" presso S. Zeno, in Verona. Sono stati ricavati  1400 €, che saranno impiegati per l'acquisto di un  defibrillatore cardiaco da utilizzare per la realizzazione del Progetto " SOFIA".

                                                Nel giorno di S. Martino, 11 novembre , i soci si sono recati in visita a Verona al Seminario vescovile che custodisce una ricchissima biblioteca antica, con preziosissimi documenti. 

L'Officer distrettuale per il service " Cani Guida" Lions Bruno Jachemet porge i saluti agli ospiti della Scuola Cani Guida di Limbiate , tra cui il consigliere della Fondazione Cani Guida il Lions Roberto Monguzzi, e l'istruttore della scuola Davide Ballabio.

Durante la serata di apertura dell'anno sociale si è svolta la cerimonia di consegna del cane guida pastore tedesco"Aisha" al Signor Massimo Maraia, persona non vedente a cui il Club ha deciso di dedicare questo service. ( Villa Vento , Custoza, 24 settembre 2021) 

 

 

 

   

 

 

  

All'inizio del nuovo anno lionistico 2021-2022 il Club ha organizzato una serata benefica presso l'Agriturismo Cantina Gozzi di  Olfino di Monzambano, al fine di raccogliere fondi per il progetto "La valigia di  Caterina" rivolto alle ragazze in difficoltà. L'iniziativa ha permesso la raccolta di 3700 Euro.

 

 

 

Sabato 17 aprile 2021 si è svolta presso il Liceo Statale "E. Medi"  una seduta del service "MARTINA" con la partecipazione di 10 classi con 229 studenti. 

Giornale l'Arena del 19 aprile 2021

                   

Un altro service a favore delle famiglie disagiate per la crisi del Covid-19 è stato portato a termine in pochi giorni dai soci del Club, con la regia del primo Vicepresidente Paolo Girelli. Sono state consegnati alla mensa dei Poveri dei Frati Minori Capuccini di Villafranca 512 Kg di pasta acquisita grazie alla disponibilità del sign. Aldo Martinelli, titolare della catena degli omonimi Supermercati con sede a Villafranca. La mensa offre 35-40 pasti al giorno ai più bisognosi; inoltre fornisce pacchi di alimenti primari a 140 famiglie. La provvidenza non cessa mai di esistere! ( 12 aprile 2021)

Nell'occasione della consegna dei formaggi all'Emporio Tione di Villafranca sono state donate dal Club anche 50 Uova Pasquali acquistate per contribuire alla campagna fondi dell' A.N.T. una Associazione che assiste a domicilio i malati terminali per tumore. Una donazione del Club di ulteriori 1000 euro sono infine stati destinati all'Emporio per l'acquisto di generi diversi di prima necessità. ( 10 aprile 2021)

                    

Iniziativa del Club a favore delle famiglie in difficoltà aiutate dalle associazioni territoriali di volontariato. Il giorno 10 aprile consegnate confezioni di Grana padano Dop  per complessivi 96 kg all'emporio Tione di Villafranca,gestito dalla Caritas, e alla Mensa dei Poveri gestita dalla Comunità dei frati Capuccini di Villafranca. Le confezioni di formaggio sono state offerte, tramite l'interessamento dei soci del Club ( in primis del Past President Nisio Paganin) dal consorzio Grana Padano in collaborazione  con l'Agriform di Sommacampagna. L'Emporio solidale assiste con un programma alimentare specifico più di 145 famiglie del comprensorio villafranchese.

 

    Durante quest'anno particolare, caratterizzato da pesanti lockdown scolastici, il consueto Service annuale "MARTINA" si è dovuto svolgere in modalità DAD (didattica a distanza). Il giorno 26 febbraio 2021, 154 studenti del Liceo "E. Bolisani" di Villafranca hanno potuto seguire on line da casa l'evento organizzato dall'Officer del Club in collaborazione con gli insegnanti referenti nella scuola.

 

 Una delegazione dei soci del Club consegnano una serie di apparecchiature elettromedicali ( Saturimetri, Aspiratore Chirurgico, Apparecchi per aereosol) alla Direzione della casa di Riposo Morelli Bugna di Villafranca per gli anziani ospiti degenti. ( 13 febbraio 2021). 

 

Il Service dei Pelouches ha avuto un felice inizio con la donazione di più di 50 pupazzi all'Emporio della Solidarietà di Villafranca per i bambini delle famiglie in difficoltà che afferiscono all'ente durante le feste di fine anno. L'articolo del giornale l'Arena del 9 dicembre 2020 segnala il nostro Service.

 

           Prosegue, come negli anni scorsi, un' importante Service del Club: "Raccolta occhiali usati". Nell'anno 2020 sono stati raccolti più di 300 paia di occhiali usati. Saranno a breve inviati al Centro tramite il responsabile distrettuale.

     Durante la serata di apertura del 24 settembre 2020 il presidente Gigino Gandini consegna ai rappresentanti dell'Emporio della Solidarietà l'assegno dei fondi raccolti.

       

Serata del 5 settembre 2020 in favore delle famiglie disagiate per la crisi Covid-19. Raccolti oltre 2800 euro donati all'Emporio della Solidarietà per l'acquisto di alimentari di prima necessità.

Il Dr. Paolo Montresor , Direttore Medico degli Ospedali di Villafranca , Bussolengo e Isola della Scala, ospite del Club alla serata di fine anno in rappresentanza di tutto il personale sanitario che ha combattuto durante l'emergenza  epidemica del virus Covid-19, ricevo gli omaggi del Club Villafranca che ha dedicato un Service particolare a queste strutture ospedaliere.                           Il dr. Paolo Montresor, Direttore Medico degli ospedali di Villafranca e Bussolengo, riceve gli omaggi del Club, alla presenza del governatore G. Cella, a conclusione dei service dedicati a questi Ospedali da parte dei soci del  Club Villafranca in occasione dell'Emergenza Covid-19.

 

 

SERVICE  COVID-19. Il 15 aprile 2020 il Club ha donato all'Ospedale di Villafranca ulteriori n. 100 mascherine FPP3 e n. 500 mascherine FPP1 chirurgiche con visiera .

INIZIATIVA DI SOSTEGNO a favore degli operatori delle strutture per la cura dei malati di CORONAVIRUS-19.

Il Club ha inizialmente devoluto  al Distretto Ta1 ( 22 marzo 2020) € 5.000 per acquisto di materiale di protezione individuale per gli operatori sanitari e della protezione civile. Alla fine di marzo grazie ad una colletta spontanea tra i soci del club sono stati raccolti ulteriori € 5.200  che sono stati utilizzati in parte per acquistare e fornire materiale direttamente all'Ospedale di Villafranca di Verona , HUB dedicato per la provincia veronese ai malati di Covid-19. Sono così state acquistate e consegnate all'ospedale  124 tute di protezione  in TNT laminato.

 

           

                           Giornata dedicata al service "Progetto Martina" sulla Prevenzione dei Tumori rivolta agli studenti del Liceo " E. Bolisani" di Villafranca, con i relatori medici del Club Maurizio Grazia e Andrea Pisano.  (20.02.2020)

A                   Articolo sul Poster per la Pace sulla rivista LION di marzo 2020.

 

       

Lo studente Elia Rossi dell'I.C. "Iacopo Foroni" di Valeggio s/Mincio, vincitore del primo premio assoluto distrettuale, riceve  dai membri della Famiglia Benvenuti la targa Memorial " GianAngelo Benvenuti" .(30 gennaio 2020)

 

 

   Il disegno classificato al primo posto del Distretto TA1 presentato dal Lions Club Villafranca al    concorso  internazionale " Un Poster per la Pace". Titolo " il cammino della Pace". Eseguito dall'allievo Elia  Rossi dell' I.C. Jacopo Foroni di Valeggio S/Mincio, classe terza G .          

                          

 

           

       

     I disegni selezionati tra quelli inviati dal Club Villafranca e pubblicati sul Calendario "Poster per la Pace 2020".

 

              Durante la serata degli auguri del giovedì 12 dicembre, il presidente N. Paganin consegna alla signora Luisa Ceni il risultato del service a favore del progetto " La valigia di Caterina", che aiuta le donne vittime di violenza.

         

Le socie del Club Margherita, Claudia, Antonia, e Cristina partecipano attivamente alla giornata di raccolta del  Banco Alimentare nei supermercati di Villafranca. 30.11.2019

                        I soci in visita al magazzino delle forme di grana all'Agriform di Sommacampagna durante la serata Gourmet sui formaggi di Malga per la raccolta fondi a favore  del Service "La Valigia di Caterina". 24.10.2019

 

                                           La Past Presidente Fiorenza Nordera insieme al neo-presidente Nisio Paganin consegna un defibrillatore al responsabile della casa famiglia S.Benedetto di Villafranca.

Giornata Service per "La lotta contro il Diabete". Screening diabetico gratuito pubblico in piazza Govanni XXIII a Villafranca con la partecipazione dei medici del Cad dell'ASSL9 -Ospedale di Villafranca : Dr.ssa Giulia Ceradini e Dr. Paolo Garzotti ( direttore dell'U.O. di Medicina Interna dell'Ospedale di Villafranca) insieme alla presidente Fiorenza e a due soci Lions medici il dr. Alessandro Pisano e il dr. Maurizio Grazia. (9/6/19)

 

                         SERVICE "LOTTA al DIABETE". Ciclocamminata del 2 giugno a villa Sigurtà. Valeggio s/Mincio. Intermeeting tra club Ta1 e Tb. La Past presidente Margherita Cecco con l'Officer Distrettuale Carlo Ferrari e rispettivi consorti.

 

              

                  Cerimonia di consegna del cane guida Valery alla signora Dolores, una non vedente di un piccolo paese trentino, da parte dei 6 Club ( tra cui naturalmente il Lions Club  Villafranca di Verona) della zona D del TA1 , come Service per il 100° anniversario della Fondazione del LIONS CLUB INTERNATIONAL. Peschiera del Garda 17 maggio 2019.

                       Articolo sul Service comparso sulla rivista nazionale LION del maggio 2019

                                                       Gli studenti protagonisti dell'iniziativa con i loro insegnanti. Insieme a loro il colonnello De Simone Comandante del 3° Stormo, ospite della serata e il delegato Lions alla Comunicazione Claudio Gasparini.; presidente Fiorenza Nordera e altri officer Lions. 14 maggio 2019

 

                                                                Conferenza conclusiva del Service Distrettuale del Comitato Tutela dell' ambiente con il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico "C. Anti" di Villafranca. Serata con la partecipazione dei vari collaboratori Lions e scolastici alla sala "Strega " del 3° Stormo dell' A.M. di Villafranca.

 

                            Un gruppo di studenti del Liceo "C. Anti " di Villafranca vengono accompagnati dalla presidente Fiorenza Nordera ad una visita alle architetture ecosostenibili della provincia del Trentino in collaborazione con i Lions Club di Rovereto e Trento. ( 25/3/2019)

                                            Il concerto benefico organizzato dal Club con la partecipazione straordinaria dell'Orchestra Fisarmonicisti di Verona al teatro Smeraldo di Valeggio s/Mincio il 29 aprile 2019. Il ricavato della serata è stato destinato al Service " La valigia di Caterina" ideato dalla Onlus  Protezione della giovane di Verona.

 

                              Conferenza pubblica dell'Avv. Stefania Carlisi sul tema: Violenza sulle donne e femminicidio. Auditorium di Villafranca  (5/4/19)

                              Il progetto " Martina" svolto per la prima volta  al Liceo "E. Bolisani" il giorno 29 aprile 2019.

Il socio Dr. Alessandro Pisano illustra la sua relazione ai numersi studenti presenti

                          Il team dei medici del progetto "Martina" con il supporto dei Leo Villafranca durante la giornata del 16 febbraio al Liceo "Medi" di Villafranca ( l'officer  dr Carlo Ferrari, il dr Maurizio Grazia delegato Club al service Martina , il dr. Luca Castellani ( dermatologo), la dr.essa Giovanna Ruffo)

 

  Il vincitore del 2° preio Distrettuale Ex equo Mattia Dorneanu riceve la targa del Memorial Gianangelo Benvenuti da parte della famiglia del nostro amatissimo socio.

                                   L'allievo Mattia Dorneanu, 2° classificato ex equo Distrettuale al Concorso "Poster per la Pace", riceve la targa del Memorial GianAngelo Benvenuti dai familiari dell'amatisssimo socio del Lions Club Villafranca.

  Il disegno 2° classificato pari merito nella selezione del  Distretto Ta1. Concorso  Poster per la pace 2018-19.

Il  disegno 2° Classificato alla selezione distrettuale Ta1 per il Concorso " Poster per la Pace" 2018-2019.                                           I rappresentanti dei Lions Club di Villafranca, Bussolengo, San Giovanni Lupatoto- Destra Adige e i Leo Club di Villafranca e di Verona presenti alla consegna dello Spirometro al Reparto di Fibrosi Cistica dell'Ospedale di Verona - Borgo Trento, acquistato con il ricavato del Service Human ( Spettacolo di Musica e danza al teatro Nuovo di Verona)

                 Gli allievi  del Liceo Artistico " C. Anti" che hanno collaborato al " Murale":  la Pace di Villafranca dell'11 luglio 1859, vengono premiati con un diploma di rinoscimento nella Sala del trattato di Pace a Palazzo Bottagisio in Villafranca. 18.6.2018. 

 

                      Inaugurazione dell'opera grafica il 14 giugno 2018.

                         I lavori di esecuzione da parte degli allievi del liceo artistico dell Istituto superiore Statale "C. Anti" 

        Progetto "murales" La pace di Villafranca del 11 luglio 1859 alla galleria Metropol

 

    La MOSTRA dei Poster per la Pace al Castello di Villafranca durante il LIONS DAY del 13 - 5 -18

              La presidente Margherita Cecco e il Dr. Paolo Garzotti ( direttore dell'U.O. di Medicina Interna dell'Ospedale di Villafranca - Bussolengo) insieme alla dr.ssa Giulia Ceradini del CAD di Villafranca, al socio dr. Maurizio Grazia e al presidente di Zona D cav. Claudio Gaparini durante il Service " Lotta al Diabete" in occasione del LIONS DAY del 13 maggio 2018.

 

 

                                   La locandina del LIONS DAY organizzato dal Club al Castello di Villafranca il 13 maggio 2018

     I Leo e i Lions all' incontro pubblico  al teatro Virtus di Sommacampagna l'11 aprile con la Fondazione "Pesciolino Rosso"

 

   SERVICE LEO - LIONS per la prevenzione dell'abuso di alcool e droga tra i giovani.

 

    Service di Aiuto all'Associazione "Cento Farfalle"

        Serata service del 22 marzo con i soci Lions e numerosi amici per aiutare una scuola in Kenia.   Raccolti più di 2000 € per l'associazione "Cento farfalle".

Serata del 22 marzo in favore del service

 

   SERVICE Progetto " MARTINA" a Villafranca

        Presso il LICEO E. MEDI nei giorni di Sabato  10 e 24  marzo 2018 dalle ore 11 alle ore 13.

L'equipe dei formatori medici del Lions e dei Leo del Club Villafranca alle giornate

del Progetto Martina al Liceo "E. Medi"

 

 

             Progetto "EMPORIO DELLA SOLIDARIETA'"

 

 

Service

 

 

         SERVICE "UN POSTER PER LA PACE"

                                    "IL FUTURO DELLA PACE"             anno 2018

Poster 2° classificato nella selezione del  distretto TA1 sponsorizzato dal L.C. Villafranca (VR)

           SILVIA  BALLESINI classe 3 G I.C. "Cavalchini Moro" VILLAFRANCA (VR)

                     La vincitrice Silvia Ballesini premiata con la targa Memorial "G.A. Benvenuti" dalla famiglia nell'Aula Magna del Liceo "E Medi" di Villafranca il 25 gennaio 2018. Sotto il poster vincitore.

 

 

 

 

 


 

 

 


 

 

 

Manifestazioni in vetrina
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter