Riunioni
Soci

SITO UFFICIALE DEL

LIONS CLUB VALSABBIA

 

LIONS CLUBS INTERNATIONAL

Lions Clubs International è l'organizzazione di club di servizio più grande al mondo con 1,35 milioni di soci in oltre 45.000 club, distribuiti in 206 paesi e aree geografiche.

L'organizzazione fondata nel 1917 e conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, è anche impegnata in attività di volontariato per diversi tipi di progetti comunitari, tra cui la difesa dell'ambiente, la distribuzione di cibo ai bisognosi e l’assistenza agli anziani e ai disabili.

I Lions servono i giovani. I nostri progetti comunitari spesso offrono supporto ai bambini e alle scuole locali con borse di studio, servizi ricreativi e mentorato. A livello internazionale, offriamo diversi programmi, tra cui il concorso Un Poster per la Pace, il programma Campi e Scambi Giovanili e Lions Quest.

Il nostro Programma Leo offre ai giovani di tutto il mondo un'opportunità di sviluppo personale attraverso il volontariato. Si contano al momento circa 144.000 Leo e 5.700 Leo club, in oltre 140 paesi di tutto il mondo.

I Lions offrono sussidi. Dal 1968 a oggi, la Fondazione di Lions Clubs International (LCIF) ha distribuito oltre 700 milioni di dollari in sussidi, per supportare progetti umanitari Lions in tutto il mondo. LCIF è stataclassificata nel 2007 come la prima organizzazione non governativa del mondo da uno studio del Financial Times.

I Lions offrono aiuto in caso di calamità. Insieme, la nostra Fondazione e i Lions, aiutano le comunità che sono state vittime di calamità naturali, fornendo loro beni di prima necessità, come cibo, acqua, abbigliamento e scorte di medicinali, oltre all'assistenza per la ricostruzione a lungo termine.

I Lions sono attivi. Il nostro motto è "Noi serviamo." I Lions sono parte di un network di servizi mondiale e operano, facendo tutto ciò che è necessario per aiutare le nostre comunità locali.

Per ulteriori informazioni sui Lions Club, visitate www.lionsclubs.org/it


LIONS CLUBS VALSABBIA

Il Lions Club Valsabbia, fondato nel il 12 ottobre 1968, vanta numerose attività di servizio all'interno del territorio Bresciano e, in particolare, in Vallesabbia

Si compone di 45 soci che si incontrano ordinariamente in meeting dove vengono poste le basi per le progetti umanitari sul territorio, sotto la guida dei cosiddetti "officers", cioè lo staff di uomini e donne che, sotto la guida del presidente del Club, si occupano di tutti gli aspetti di dettaglio necessari per rendere efficace la propria azione.


 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter