Riunioni
 
Riunione di Zona e di Circoscrizione

Domenica 31 marzo 2019, il LC di Terracina ha partecipato alle riunioni di Zona e successivamente di Circoscrizione ospitate dal LC di Formia. 

Successivamente i soci hanno presenziato alla conferenza di Magdi Cristiano Allam "Il corano senza veli" tenuto presso la sala consiliare di Formia.

Al termine è seguita una sobria colazione con gli ospiti

L'oratore, Magdi Cristiano Allam con la Presidente del LC di Terracina Rosalba Pedron


 

 
Il LC di Terracina attento anche alle necessità sociali del proprio territorio.
Terracina, 26 febbraio 2019.  Il Lions Club di Terracina realizza molti progetti comuni ad altri club con finalità di ampio respiro a livello nazionale o internazionale. Tuttavia, come da tradizione ormai consolidata, è attento anche alle realtà locali che necessitano di assistenza.
Una delegazione del club formata dalla Presidente Rosalba Pedron e dai soci Mario Azzan, Salvatore Maceroni, Annamaria Pedron e Lucia Sant'Angelo si sono recati presso un nucleo familiare con particolari problemi socio economici per dare un contributo fattivo  ed una parola di conforto nello spirito della solidarietà civica. 
 
 
 
 
 
Un'affettuosa visita agli amici della "Casa Famiglia Antonelli".
 
Alcuni soci del Club con altrettanto rappresentanti dell'Associazione Motociclisti Tuareg si sono recati recentemente presso
la casa famiglia Antonelli di Terracina portando alcuni doni come segno di affetto e solidarietà.
Nella foto a destra Giuseppe Amato, socio del LC Terracina e membro dell'Associazione Motociclisti

 

Il Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa, in visita al Lions Club di Terracina

La Presidente, Rosalba Pedron ed i  soci del LC di Terracina hanno ricevuto la visita del Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa accompagnata per l’occasione da Manlio Orlandi, Segretario, e da Michele Pappalardo, Cerimoniere, Distrettuali.

Una serata all’insegna dell’amicizia, e tuttavia caratterizzata da due aspetti di particolare importanza: il conferimento di due “Melvin Jones” ai soci Giancarlo Brandi e Pierino Crescenzi, e l’ingresso di un nuovo socio, Giuseppe Amato.

Il Governatore ha poi dato il proprio guidoncino agli Officers di Club e agli Officer Distrettuali ed anche al socio Salvatore Maceroni come segno di stima e amicizia.

Molti i soci e gli amici convenuti, tra i quali il PDG Ida Panusa, la Presidente di Circoscrizione Annamaria Pagliei, la Presidente della Zona “B” Fortunata Aurora Francini, i Presidenti dei Lions Club di Fondi, Vincenzo DiBiase, e di Sabaudia Host, Vanda Bellini.

 

 

Il LC di Terracina presente alla conviviale del LC di Latina Terre Pontine in onore del Governatore

 

 

Congresso d'Autunno 2018

La Presidente ed una delegazione del LC di Terracina ha partecipato ai lavori del Congresso Distrettuale d'Autunno tenuto a Rieti nei giorni 16, 17 e 18 novembre 2018. Nella foto il Cerimoniere del Distretto Antonio Ansalone porge i saluti agli ospiti ed ai lions intervenuti; a destra il Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa.

Alcuni momenti del meeting

 

 

Il Lions Club Terracina presente alla prima riunione della Circoscrizione.

Si è svolto ad Anzio, domenica 11 novembre 2018, il primo meeting della prima Circoscrizione ospitato dal locale LC Anzio Nettuno. Più di cinquanta i partecipanti alla riunione tra cui la Presidente ed una rappresentanza del LC di Terracina. Nella foto, da sinistra, la Presidente della Zona "C"  Loredana Colamasi, la Presidente della 1^ Circoscrizione Annamaria Pagliei, la Presidente della Zona "B" Fortunata Francini ed al podio il Presidente del Club Anzio Nettuno Dante Calderoni.

Alcuni momenti degli interventi: da sinistra il Cerimoniere del Club Paolo Perin, la Presidente di Circoscrizione Annamaria Pagliei, l'OD GMT Vincento Marchianò.

L'OD GLT Agnese Grillotti,   l'OD LCIF  Giovanni Vallone,   l'OD "Lions Guida" Sergio Gigli

Da sinistra: il PDG Ida Panusa, la Presidente Rosalba Pedron e le socie del LC Terracina, Annamaria  Pedron e Lucia Santangelo

 

 

Lions Club Terracina  Apertura dell'Anno Sociale 2018-19

Terracina, 26 ottobre 2018. Nella foto a sinistra la Presidente del Club,  Rosalba Pedron rivolge il saluto di benvenuto agli ospiti ed ai soci partecipanti alla conviviale di apertura dell'a.s. 2018-2019; a destra la Presidente della 1^ Circoscrizione Annamaria Pagliei, Rosalba Pedron, e la Presidente della Zona "B" Fortunata Francini.

A sinistra alcuni degli ospiti intervenuti alla conviviale; a destra la Presidente della Circoscrizione saluta i soci e le autorità

Foto di gruppo al termine della serata in amicizia

 

 

 

Terracina, 23 giugno 2018 Passaggio della Campana 

La prof.ssa Rosalba Pedron, riconfermata Presidente del Lions Club Terracina per l'a.s. 2018-2019 saluta le autorità lionistiche intervenute: il Presidente di Circoscrizione Florindo Biasucci, il Presidente del Lions Club Latina Terre Pontine e il Presidente del Lions Club Gaeta Fortunata Aurora Francini

Il Presidente di Circoscrizione, l'Avv. Florindo Biasucci appone il distintivo lions alle due nuove socie entrate nel club: la sig.ra Annamaria Pedron e la sig.ra Lucia Santangelo

Nella foto a sinistra la Presidente al tradizionale taglio della torta; a destra il saluto del Presidente della 1^ Circoscrizione al termine della conviviale.

 

 

 

Raccolta Occhiali Usati 

Effettuata con soddisfazione  la raccolta degli occhiali. Numero 716

 

 

 

Filo diretto tra l'I.P.S. "A.Filosi" ed il LC Terracina

La Presidente di Zona, Maria Chiaese ha consegnato alla Dirigente Scolastica dell'I.P.S. "A.Filosi" prof.ssa Anna Maria Masci, a nome della Presidente del LC di Terracina Rosalba Pedron e della Presidente del LC di Gaeta Fortunata Francini, la cartolina a tiratura limitata emessa con annullo speciale in occasione della visita del Governatore ai due lions club. Per la Presidente di Zona è stata un'occasione per ringraziare la Dirigente Scolastica sempre disponibile ed in sintonia con i lions club della zona.

 

Assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo per l'a.s. 2018/19

Terracina, 27 aprile 2018. Nominata per la seconda volta Presidente Rosalba Pedron. Serata all'insegna dell'armonia.

 

 

Raccolta Occhiali Usati

Raccolta di occhiali molto soddisfacente. Valido aiuto da parte della Presidente Rosalba Pedron, dell'insegnante Patrizia Di Mario coadiuvate dal bravissimo ottico Brandi Giancarlo.

 

Gaeta, 9 aprile 2018_______ Il Governatore del Distretto 108L in visita ai Clubs di Gaeta e Terracina

Il dott. Rocco Falcone, che coordina l'attività di tutti i Lions Clubs del Lazio, Umbria e Sardegna

 

Lions Day 2018

 

Aiutare gli ultimi

 

2° Incontro con il LC Gaeta per organizzare la visita del Governatore

Terracina, 22 febbraio 2018. Il Club di Terracina rappresentato dalla Presidente Rosalba Pedron è lieto di ricevere, il 9 aprile pv, la visita del Governatore Rocco Falcone, unitamente al Club di Gaeta rappresentato dalla Presidente Fortunata Francini.

 

 

Commemorazione dei 100 anni ai caduti della 1^ guerra mondiale

Oggi 13 febbraio 2018 abbiamo celebrato la commemorazione al monumento ai caduti dell'Unità d'Italia.  Il monumento è stato realizzato il 13 febbraio 2011 in collaborazione con i clubs di  Terracina, Fondi, Formia e Gaeta. Abbiamo apposto una corona d'alloro in ricordo dei  soldati deceduti per la difesa della libertà del nostro Paese. Tra le varie autorità, la Presidente della Zona "B", prof.ssa Maria Chiaese, ed il sindaco di Monte San Biagio il dott. Federico Carnevale mentre depone la corona con la Presidente del Lions Club di Terracina, prof.ssa Rosalba Pedron.

 

 


Incontro Lions Club Gaeta e Lions Club Terracina 

Terracina, 2 febbraio 2018. Primo incontro dei due clubs per organizzare la visita del Governatore prevista per il 9 aprile a Gaeta. Serata all'insegna dell'amicizia e cordialità

 

Festa degli Auguri 2017

 

 

 

Serata in amicizia 

Serata in amicizia con la Presidente di Zona, Maria Chiaese e la Presidente del LC di Gaeta, Fortunata Francini

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter