Riunioni
Soci

 

Il Lions Clubs International è un'associazione umanitaria fondata nel 1917, i nostri 46.000 club con oltre 1,35 milioni di soci ci rendono l'organizzazione di club di servizio più grande del mondo. Siamo anche tra le organizzazioni più efficienti, I nostri soci sono pronti a fare tutto ciò che è necessario per le proprie comunità locali. Ovunque lavoriamo, troviamo nuovi amici. Bambini che hanno bisogno di occhiali, anziani che hanno fame e persone che forse non incontreremo mai.

Ogniqualvolta i Lions club agiscono insieme, i problemi diventano più piccoli e le comunità migliorano. Questo perché portiamo il nostro aiuto con impareggiabile integrità ed energia ovunque sia necessario, nelle nostre comunità e in tutto il mondo.

Il numero più alto di volontari che svolgono più lavoro nella comunità nel maggior numero di località di qualsiasi organizzazione di club di assistenza

Quando si tratta di raccogliere delle sfide, la nostra risposta è semplice: Noi serviamo. In 207 paesi, negli ospedali e nei centri per anziani, in aree colpite da calamità naturali, nelle scuole e nei centri per il riciclaggio degli occhiali, i Lions sono impegnati nel volontariato presso le comunità e portano aiuto, leadership, pianificazione e sostegno. Poiché siamo locali possiamo servire i bisogni specifici delle comunità in cui viviamo e poiché siamo globali possiamo rispondere alle sfide che oltrepassano i confini.

Vogliamo che tutti vedano un futuro migliore. Per questo sosteniamo programmi e servizi che comprendono screening per la vista, banche degli occhi e riciclaggio degli occhiali. Forniamo servizi oculistici a coloro che rischiano di perdere la vista. E raccogliamo donazioni attraverso campagne quali SightFirst e la Campagna SightFirst II.

Crediamo che tutti abbiano diritto a una vita sana. Da programmi per la salute imperniati sulla perdita dell'udito al sostegno alle attività per il controllo e la prevenzione del diabete, i volontari Lions son impegnati a migliorare la salute di bambini e adulti in tutto il mondo.

Rendiamo più forti le generazioni future. Fornendo esperienze nel volontariato e nella leadership in un Leo club o condividendo un messaggio di pace attraverso il nostro concorso Un Poster per la Pace, i nostri programmi per i giovani costituiscono un investimento sul futuro tramite il coinvolgimento dei giovani.

Serviamo le comunità locali e proteggiamo il pianeta.  Dai progetti di servizio pratici all'assistenza nei casi di emergenza, i nostri programmi per la comunità e l'ambiente migliorano le nostre comunità e proteggono l'ambiente.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter