Riunioni
Soci

 

 

IL LIONS PER I RAGAZZI

 

Il Lions Club Spinea, nella consueta attività a favore della cittadinanza ed in particolare dei ragazzi della città, ha allo studio la realizzazione, sia progettuale che operativa, del progetto, sostenuto dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, di attrezzare un Parco pubblico.

Questa nuova iniziativa nasce da una specifica richiesta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, “girata” al Lions Club dall’assessora Loredana Mainardi, che ha il ruolo di coordinatrice delle attività.

Il progetto, in fase di studio, sarà sottoposto ai ragazzi, che avranno l’ultima parola sull’approvazione, e sarà presentato pubblicamente e realizzato con il contributo di tutta la cittadinanza.

 

Il Lions Club International ha, tradizionalmente, un’attenzione particolare per le giovani generazioni.

Si va dal Poster per la Pace, concorso internazionale riservato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni i quali sono chiamati a rappresentare graficamente il loro concetto di convivenza e fratellanza fra i popoli, al Lions Quest - Progetto Adolescenza - che consente di utilizzare strumenti molto avanzati di formazione per contrastare fenomeni come il bullismo o più semplicemente i disagi adolescenziali, passando attraverso numerosi altri service che coinvolgono le scuole e le associazioni sportive, sempre con l’obiettivo di fornire ai giovani, alle loro famiglie ed agli educatori gli strumenti per consentire di creare i migliori presupposti possibili per avere, un domani, cittadini maturi e consapevoli.

 

Il Club di Spinea, in particolare, attua da dodici anni, continuativamente, il concorso Poster per la Pace in collaborazione con le due scuole medie della città: sabato 16 aprile si è tenuta, nell’oratorio di Villa Simion, l’inaugurazione della mostra dei lavori dei ragazzi di seconda media, con la premiazione dei vincitori.

Inoltre, domenica 10 aprile, nell’ambito del Mercatino delle 4R, organizzato dal Comune e dalla ProLoco, il L.C. Spinea ha avviato una raccolta di fondi per donare un defibrillatore automatico allo Spinea Calcio, a beneficio delle squadre giovanili. L’iniziativa verrà replicata il 15 maggio in occasione della manifestazione Maggio Giovani 2016, organizzata dalla ProLoco.

 

Con preghiera di divulgazione.

 

Massimo Franco

Responsabile comunicazione

Mob.: 3355416345

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter