Riunioni

 

 Il Lions club Selargius nasce nel 1988:  viene omologato il 23 Febbraio e riceve la charter dalle mani del Governatore Jolao Farci il 17 di Aprile dello stesso anno. Il suo primo Presidente è Raffaele Gallus.

Alla Convention di Taipei del 1887 si era dato il via all’ingresso delle donne nella nostra associazione e il club nasceva  primo club misto all'interno delle nostre tre regioni.

Era un club giovane, con molte energie giovanili e con la presenza delle donne: aveva in sè le condizioni che avrebbero fatto del  Lions Club Selargius un club forte proiettato nel territorio, nel distretto e nel mondo.

E fu proprio  in campo internazionale che il club espresse sin dall’inizio la sua vocazione ad aprisi al mondo, a conoscere e collaborare con club e con  uomini e donne di paesi diversi, in un discorso di solidarietà, di tolleranza e di comprensione reciproca. Noi, donne e uomini  del club di Selargius, avevamo  fatti nostri quegli  ideali che, superando i confini nazionali, univano e uniscono gli uomini di buona volontà di tutto il mondo e contribuiscono fattivamente alla pace nel mondo.

Oggi noi

- Operiamo nel territorio e siamo  propositivi nei confronti delle istituzioni tutte,  da quelle comunali alle scolastiche e religiose;  interveniamo  nella comunità con iniziative culturali e sociali;

- Siamo presenti nel nostro Distretto 108L  e  partecipiamo  in gran numero a tutti gli incontri istituzionali

- In campo internazionale abbiamo partecipato ai Forum ed alle Convention, facendo   già dai primi anni tante amicizie internazionali che durano negli anni e da cui sono scaturiti alcuni gemellaggi internazionali.

Nel nostro club è stato senmpre vivo il senso dell’appartenenza ad un sodalizio internazionale:  ne fanno fede gli scambi giovanili, la partecipazione attiva al Sight First, le donazioni alla LCIF, i gemellaggi internazionali tra club e tra scuole  e i service in favore del terzo mondo.

Attualmente il Lions Club Selargius ha come services permanenti il Poster per la pace, Il Lions Quest, i Servizi  Lions per l'Infanzia, il service Brigata Sassari  ed il Progetto Martina. 

 

 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter