Riunioni
Soci

 

LA NOSTRA STORIA:

 

Distretto 108L

Circoscrizione III

Zona III B

Charter: 21 aprile 2004

Codice Club: 77958

Club sponsor: Lions Roma Parioli

Clubs Gemellati: New Century Caserta, New Century Palermo, New Century Lecce, Ostuni Città Bianca, Leo Lions Roma 

 

Nel settembre del 2003, alcuni giovani entusiasti, ragazzi e ragazze di buona volontà, mossi dall'impulso di mettere le proprie capacità, il proprio tempo, il proprio impegno al servizio della Comunità, tanti dei quali con esperienza pluriennale di attività nell’ambito Leo, propongono e portano avanti l’iniziativa della costituzione di un Club New Century Lions.

Il tutto comincia con riunioni periodiche, soprattutto per conoscersi e affacciarsi al mondo Lions, avvicinandosi con spirito di amicizia e condividendo i valori del lionismo, fino all’omologazione giunta il 18 dicembre 2003.

Il Lions Club Roma Parioli New Century si costituisce, in forma ufficiale, nella serata del 21 aprile 2004, sponsorizzato dall’omonimo Club. È il primo Club New Century di Roma e, ad oggi, l’unico rimasto nella capitale, evidenziando sempre convinta fede lionistica e amicizia tra i Soci, qualità proprie di un Club solido e concreto.

 

IL GUIDONCINO:

 

Il nostro guidoncino è composto da elementi che rispecchiano la tradizione lionistica nei colori e nelle forme, e che richiamano l’emblema del Lions Club International. Lo sfondo è monocromatico bianco lucido. Nella parte alta, l’emblema è composto da una testa di leone frontale, contornata da un’area circolare con i profili di ulteriori due leoni che si danno le spalle e guardano verso l’esterno.

Il nome del Club “Roma Parioli New Century Lions Club” appare nella parte superiore.

I  profili  esterni dei leoni  guardano il passato e il futuro, mostrando così orgoglio per l’eredità del passato e fiducia nel futuro, il leone frontale evoca la concretezza che affronta la realtà del presente .

Nella parte bassa, il logo originale del programma “New Century”.

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter