Riunioni
Il Lions Club International è un'associazione filantropica, apartitica e aconfessionale, nata negli Stati Uniti nel 1917.In Italia, il primo Lions Club è stato fondato a Milano nel 1951. Nel mondo sono presenti circa un 1,35 milioni di soci in 206 paesi.
 
Il Lions Club di Racconigi ha ricevuto la sua omologazione il 4 giugno 2008 ed ha festeggiato la 1^Charter il 18 Settembre 2008. Pur essendo un club "giovane", Il LC Racconigi si è già fatto conoscere dalla comunità locale con services mirati a tutta la cittadinanza dai Giovani (scuole cittadine) agli Anziani (Casa di Riposo), alle persone in difficoltà in collaborazione con la locale Compagnia di San Vincenzo con il service, che viene riproposto ormai da qualche anno "Adotta la bolletta". In questi anni sono stati portati a termine service finalizzati alla sicurezza dei giovani che frequentano il locale Palazzetto dello Sport che è diventato "cardioprotetto" con la donazione del defibrillatore cardiaco. Altri service mirati alla fornitura del "Sacco del Pompiere" al locale distaccamento dei VVFF Volontari. Altri service sono in corso di perfezionamento e sarà data notizia quando saranno definiti.
I services sono le attività svolte dai Lions Club ogni qualvolta si mettono a disposizione, al servizio, della comunità e dei bisognosi. Come recita un passaggio del Codice dell'Etica Lionistica : "...Essere solidale con il prossimo mediante l'aiuto ai deboli i soccorsi ai bisognosi la simpatia ai sofferenti...", i soci del Lions Club Racconigi si adoperano per aiutare chi ha necessita.
 
 

 

 

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter