Riunioni
Soci

Il Lions Club Pordenone Naonis è nato nel gennaio 2007 per realizzare numerose iniziative orientate alla crescita della comunità locale, con particolare attenzione al mondo dei giovani.

Tra i progetti di maggior spicco che si rinnovano con cadenza periodica, si annoverano "Il Progetto Adolescenza" , rivolto agli insegnanti di scuole elementari e medie, "Arte in Corsia". un service realizzato per rendere piu' confortevoli grazie all'esposizione di artisti del territorio le sale del day Hospital medico all'interno dell'Azienda Ospedaliera Pordenonese, il "Gran Galà di musica e solidarietà"che, attraverso l'allestimento di spettacoli di qualità, raccoglie fondi da destinare in beneficienza e la "raccolta di occhiali usati", un service che il il Lions International cura a livello internazionale per combattere la cecità nel mondo. 

Si sono poi susseguite nel tempo numerose iniziative, come la "Rilevazione delle barriere architettoniche", i convegni "il testamento biologico" e "una finestra sul carcere", l'"asta di pittura", l'allestimento dello spettacolo "Far Est" con protagonisti i PAPU: una raccolta fondi per donare un cane guida ad un non vedente.

Il Club ha organizzato numerosi incontri con personaggi del mondo della cultura e dello sport come ad esempio Arrigo Cipriani, Paolo Maurensig, Pietro Mennea, Carlo Nordio, Bruno Pizzul etc.     

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter