Riunioni
Soci

 

                  

 
LIONS CLUB PARTINICO SERENIANUS
ANNO SOCIALE 2016-2017
 
 

LIONS CLUB PARTINICO SERENIANUS  46066

YB - Circoscrizione I - Zona 02 - Omologazione:7/4/1986 - Charter:7/4/1986
. - Via Kennedy 2 - 90047 PARTINICO
E-mail. 
speciale11@alice.it 

PASSAGGIO DELLA CAMPANA:

dalla Dott.ssa Sabrina La Fata al Prof. Giuseppe La Lamia 

GOVERNATORE :

Dott. VINCENZO SPATA

"Coerenza e operosità"

IL DIRETTIVO

 

Il 3 Luglio presso Villa Adriana ( Cinisi ) si è svolto, in un clima di grande cordialità  amicizia e carico di emozioni, il XXX passaggio campana del Lions Club Partinico Serenianus .

La Presidente uscente Sabrina La Fata, dopo avere fatto un riepilogo delle attività svolte durante il precedente anno sociale , ha ringraziato tutti i soci del club per la costante collaborazione e ha passato, in un clima di grande emozione, le consegne al nuovo Presidente Pino La Lamia  il quale si dice onorato  di essere alla guida di un prestigioso club come quello di Partinico e spera di potere attuare tutte le iniziative culturali, umanitarie e di prevenzione che ha in mente. 

Ogni giorno i Lions vanno incontro ai bisogni delle loro comunità locali e del mondo, perché condividono un principio fondamentale: il servizio alle proprie comunità.

Lions Clubs International è l'organizzazione di club di servizio più grande al mondo, con 1,35 milioni di soci in oltre 45.000 club, distribuiti in 206 paesi e aree geografiche.

Noi Lions abbiamo una lunga storia. Fondata nel 1917, e conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, la nostra associazione è anche impegnata in attività di volontariato per diversi tipi di progetti comunitari, tra cui la difesa dell'ambiente, la distribuzione di cibo ai bisognosi e l’assistenza agli anziani e ai disabili.

I Lions donano la vista. Grazie ad esami diagnostici della vista, alla fornitura di apparecchiature a ospedali e ambulatori, alla distribuzione di medicinali e alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle malattie della vista, i Lions sono impegnati nella loro missione di donare la vista a tutti. Abbiamo esteso il nostro impegno a favore della vista tramite innumerevoli iniziative a livello locale e attraverso il nostro programma internazionaleSightFirst, il cui obiettivo è quello di eliminare la cecità.

I Lions servono i giovani. I nostri progetti comunitari spesso offrono supporto ai bambini e alle scuole locali con borse di studio, servizi ricreativi e mentorato. A livello internazionale, offriamo diversi programmi, tra cui il concorso Un Poster per la Pace, il programma Campi e Scambi Giovanili e Lions Quest. 

Il nostro 
Programma Leo offre ai giovani di tutto il mondo un'opportunità di sviluppo personale attraverso il volontariato. Si contano al momento circa 144.000 Leo e 5.700 Leo club, in oltre 140 paesi di tutto il mondo.

I Lions offrono sussidi. Dal 1968 a oggi, la Fondazione di Lions Clubs International (LCIF) ha distribuito oltre 700 milioni di dollari in sussidi, per supportare progetti umanitari Lions in tutto il mondo. LCIF è stataclassificata nel 2007 come la prima organizzazione non governativa del mondo da uno studio del Financial Times.

I Lions offrono aiuto in caso di calamità. Insieme, la nostra Fondazione e i Lions, aiutano le comunità che sono state vittime di calamità naturali, fornendo loro beni di prima necessità, come cibo, acqua, abbigliamento e scorte di medicinali, oltre all'assistenza per la ricostruzione a lungo termine.

I Lions sono attivi. Il nostro motto è "Noi serviamo." I Lions sono parte di un network di servizi mondiale e operano, facendo tutto ciò che è necessario per aiutare le nostre comunità locali.

Per ulteriori informazioni sui Lions Club, visitate www.lionsclubs.org/it

 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter