Riunioni
Soci

Nel Luglio 2015, a pochi giorni dal'annuale passaggio di consegne tra vecchio e nuovo direttivo, il Lions Club Palermo Conca d'Oro ha già svolto alcune attività tra cui quella a sostegno del soggiorno palermitano del "Campo Trinacria" per gli scambi giovanili della Sicilia con il Mondo.

 

 

Su input del Lions Club Palermo Leoni, il nostro Club sostiene la partecipazione delle Vocalist Roberta e Federica Di Franco al 2nd Lions World Song Festival for the Blind (Festival Canoro Internazionale per Non Vedenti) che si terrà a Krakòvia dal 12 al 14 Novembre 2015. Scopo del Festival è consentire a giovani talenti con difficoltà visive parziali o totali di inserirsi nel mondo della musica ed inizare una carriera professionale. Per partecipare alla selezione ogni artista deve presentare una canzone inedita, di durata non superiore a 5 munuti, di qualunque genere musicale e che sia stata composta appositamente per il concorso.

 

 

Negli anni l'obiettivo di creare iniziative che abbiano ricaduta locale ha portato a collaborazioni proficue anche con la "Missione Speranza e Carità" di Biagio Conte. Anche quest'anno è in atto una raccolta di indumenti e coperte che saranno consegnate in prossimità delle feste natalizie.

Il Lions Club Palermo Conca d'Oro predilige principalmente l'impegno nelle scuole, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani nei confronti di tematiche di attualità. In particolare aderisce a progetti quali: il Service nazionale "Help emergenza Lavoro, Ludopatia, Sovraindebitamento e Usura" e ai Service di interesse nazionale "Progetto Martina" e "I Giovani e la Sicurezza Stradale".

 

 

 

 

"Condividi la Pace" è il tema del Concorso Un Poster per la Pace 2015 - 16 che il Lions Club Palermo Conca d'Oro insieme a tutti i Club del Mondo promuove nelle scuole e nei gruppi giovanili locali.

 

 

Anche quest'anno non mancherà il sostegno del Club al Service Nazionale Permanente "Progetto Italia per i Paesi nel bisogno" e delle Onlus  di rilevanza nazionale che ne fanno parte: "I Lions italiani con i bambini nel bisogno", "Acqua per la Vita Lions", "Solidarietà Sanitaria Lions So.San" e "Raccolta Occhiali Usati Centro Italiano".

 

 

Rimaniamo convinti che solo con la formazione continua i nostri soci possono essere veramente consapevoli della Missione Lions del servizio e realizzarla in maniera completa, per questo continueremo a partecipare al corso CEP (Club Excellence Process): un processo divertente e interattivo che riunisce i soci per esaminare la situazione attuale del club e la situazione futura, offrendo gli strumenti per rafforzare il servizio, migliorare l'efficacia del club e migliorare l'esperienza dei soci.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter