Riunioni

Attività del club anno lionistico 2013-2014

 
 

Scambio dei guidoncini con il Lion Club "San Cristobal Monarca" del Venezuela

Martedi' 16 luglio 2013 c'è stato lo scambio dei guidoncini tra la Presidente del Lion Club Macerata Sferisterio Maria Grazia Tirinnanzi e Massimiliano Torchia in rappresentanza del Lions Club San Cristobal Monarca del Venezuela.
Trait d'union tra i due club è stata la signora Luz Espe Bustamante, consorte di Massimiliano Torchia e nipote del presidente del Lions Club San Cristobal Monarca del Venezuela il quale, cogliendo l'occasione di una visita in italia, insieme al consorte ha contattato il presidente Maria Grazia Tirinnanzi per fare conoscenza e per portare i saluti del club San Cristobal Monarca del Venezuela.
L'incontro, improntato alla massima cordialità e amicizia, come da spirito lionistico, ha permesso anche di gettare le basi per ulteriori contatti e scambi.
 
 
 
 
 

Gemellaggio con il Club Reggio calabria Rhegion

Durante una tre giorni ricca e intensa di appuntamenti Il Lions club Sferisterio di Macerata ha suggellato il gemellaggio con il Lions club Rhegion di Reggio Calabria.

Domenica 9 settembre una delegazione di soci dei due club si sono recati a Roma all’Altare della patria per depositare una corona accanto al Milite Ignoto in una cerimonia davvero toccante.

Lunedì 10 settembre gli amici di Reggio Calabria, accompagnati da una delegazione di lions Maceratesi, si sono recati a Loreto per un giro turistico a cui è seguita la Santa messa. Nel pomeriggio si è tenuta la cerimonia di gemellaggio nella Biblioteca Mozzi Borgetti, alla presenza dei presidenti dei due club Mariagrazia Tirinnanzi Tallei (Macerata) e Rita Menozzi (Reggio Calabria). Presenti anche il Prefetto di Macerata Giardina, il Sindaco di Macerata Romano Carancini, il presidente della Provincia Antonio Pettinari ed i rappresentanti delle rispettive Camere di Commercio.

Con l’occasione è stato anche conferito un riconoscimento al Prefetto Piscitelli, padre ideatore di questo gemellaggio partito proprio quest’anno e che ha già registrato il  primo incontro a marzo, in Calabria. La cerimonia si è quindi conclusa in serata con la cena di gala al Park Hotel di Pollenza.

Martedì 11 gli amici di Reggio Calabria, accompagnati da una delegazione di Lions Maceratesi, dopo l’aperitivo presso la Prefettura di Macerata gentilmente offerto dal Prefetto, si sono recati a visitare la pinacoteca di Palazzo Ricci, il Museo della Carrozza, la Basilica di San Nicola, il museo di storia naturale e le cantine Quaquarini di Serrapetrona.

 
 

 

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter