Riunioni
Soci

Service sulla Sicurezza Stradale

Una lezione-dimostrazione sulla sicurezza stradale si è tenuta al Liceo Classico Napoleone Colajanni, organizzata dal Lions club, predisposta dalla presidente Angela Arengi coadiuvata dalle vice presidenti Fabrizia Segreto e Bianca Pellegrino.


L’incontro, della durata di due ore, rivolto a 280 studenti, di cui i più giovani non ancora patentati, è stato curato dal vice Questore comandante della Polizia Stradale dott. Felice Puzzo e dal sovrintendente Maurizio Rizza; presente per il Distretto il Colonnello Salvatore Petringa. Ha curato la parte medica il Socio Giuseppe Cocimano, già primario di anestesia e rianimazione all’Umberto I.

A questa iniziativa, basata su temi di servizio e utilità sociale, ha aderito molto volentieri il preside Angelo Moceri riconoscendone l’importanza. L’incontro intendeva anche mandare un implicito messaggio contro l’alcolismo, la mancanza di moderazione, la superficialità di comportamento.

                                          **********

Riproposto il Service su i giovani e la sicurezza stradale presso il Liceo Psico pedagogico di Enna, stavolta in due tranche di due ore ciascuna con i ragazzi delle ultime classi eccezionalmente attenti ed interessati alla tematica proposta.

Il Presidente Angela Arengi ha introdotto il signifato di lions ai giovani presenti che non conoscevano le finalità e le attività di servizio della ns. Associazione.

Il Vice-Questore Dr. Felice Puzzo Comandante della polstrada di Enna e formatore per la Sicilia orientale ed il Soprintendente Maurizio Rizza hanno ampiamente illustrato il service, mettendo in risalto come gli incidenti stradali rappresentano un probblema sociale. La parte medica è stata curata dal Dr. Pippo Cocimano socio e past Presidente del Club. Il Service è stato organizzato in ogni particolare dalla III V.Presidente Bianca Pellegrino.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter