Riunioni

Cerimonia di consegna della Charter al nuovo

LIONS CLUB CATANIA for an ABSOLUTE serve

Nella splendida cornice del Museo Diocesano di Catania, giorno 14 settembre, alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108YB Sicilia, Dott. Vincenzo Leone e di un folto e qualificato uditorio, si è tenuta la cerimonia ufficiale per la consegna della Charter al nuovo Lions Club Catania for an Absolute Serve.

Al tavolo della Presidenza, a salutare l’ingresso di questo nuovo Club nell’Universo Lions e nella IV Circoscrizione del Distretto, oltre al Governatore Vincenzo Leone, erano presenti il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Salvatore Giacona, l’immediato Past Governatore Ninni Giannotta, il 1° vice Governatore Angelo Collura, il  2° Vice Governatore Mariella Sciammetta, il Presidente della zona 11 in sede Antonio Bellia (sponsor del nuovo Club)  ed il Lions guida Francesco Pezzella.

In prima fila tra gli ospiti d’onore: l’Assessore alle politiche ambientali del Comune di Catania Fabio Cantarella, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale; il Past Governatore Giuseppe Scamporrino ed i componenti del DG Team, Paolo Valenti (Segretario Distrettuale) e Tomaso La Croce (Tesoriere Distrettuale).

Erano pure presenti: il coordinatore delle circoscrizioni Maurizio Gibilaro, i Presidenti della IV e V Circoscrizione Mirella Furneri e Vera Trassari, il segretario della IV Circoscrizione Francesca Scoto, oltre ai presidenti delle zone 12, 13 e 14: Licciardello, Copani e Mangiameli; così come quasi tutti i presidenti dei Club Lions della città di Catania.

Sono stati momenti toccanti ed altamente significativi, quelli scanditi dai tempi perfetti dettati dal Cerimoniere Distrettuale Laura Ingoglia, allietati per l’occasione  dalle soavi note della soprano Ina Leonardi che oltre alle arie di famose opere classiche ha anche intonato l’inno di Mameli all’inizio della solenne cerimonia.

Di alto significato simbolico è stato il giuramento pronunciato dai Soci fondatori, che uno ad uno si sono approssimati al tavolo della presidenza per sottoscrivere la Charter, di quello che già si preannuncia come uno dei più attivi Club Services della città di Catania.

Numerosi attestati di condivisione e messaggi augurali sono giunti al nuovo sodalizio, primo fra tutti quello del Former International President Pino Grimaldi, mentre particolare apprezzamento ha ricevuto il discorso della Presidente del Club Daniela Simon, applaudito in numerosi passaggi.

La Presidente del Club, che non è riuscita a nascondere lacrime di commozione ha tenuto a precisare che l’ABSOLUTE “…  è un club costituito da uomini e donne da sempre impegnati nel sociale che alle chiacchiere da salotto, hanno sempre preferito la strada ed il servizio. Persone di buona volontà, che rifuggendo dal clamore della mondanità, alle luci di un grande albergo, hanno preferito  la storia della città  ed una  sede istituzionale per iniziare un nuovo cammino nella solidarietà. Il Museo Diocesano edificato sulle mura di Carlo V, si erge a simbolo della forza che i catanesi hanno sempre dimostrato nel rinascere dopo le sventure.”

I 29 soci fondatori del nuovo club lions, in ordine alfabetico, sono: AMORELLI Dott.ssa Franca; BALDO Prof.ssa Biatriz; CALCAGNO Prof.ssa Carmela; CARUSO Avv. Marcella; CASTRO Dott. Riccardo; CONSOLI Prof. Salvatore; CONTI Rag.ra Agata; CRASCI’ Avv. Angela; DI ROSA Prof.ssa Anna; FISICHELLA Dott.ssa Rossella; FISICHELLA Avv. Tania; LA DELFA Dott. Enrico; LEONARDI Prof.ssa Ina; MARINO Dott. Sergio; MARLETTA Prof.ssa Adriana; MAROTTA Prof. Lorenzo; MILAZZO Prof.ssa Sebastiana; OCCHIPINTI Avv. Gaetana; OLIVA Dott. Livio; OLIVA Avv. Oriana; PAPALIA Avv. Pierluigi; RICCIOLI Prof. Danilo; RICCIOLI Avv. Dario; SALERNO Avv. Giuseppe; SANFILIPPO Dott. Salvatore; SARDELLA Avv. Carmelo; SIMON Prof.ssa  Daniela; TERREI Geom. Costantino; TORRISI Ing. Giuseppe.

Dopo le conclusioni del Governatore Vincenzo Leone, una sobria conviviale chiudeva in armonia ed amicizia la splendida cerimonia, mentre un fervido brindisi augurale  salutava l’ingresso del L. C. CATANIA ABSOLUTE quale 15° Club della IV Circoscrizione del Distretto Lions 108YB Sicilia.

__________________________________________________

CARICHE SOCIALI 2018 - 20

 

Prof.ssa Daniela Simon

PRESIDENTE

Prof. Lorenzo Marotta

1 VICE PRESIDENTE

Avv. Carmelo Sardella

2 VICE PRESIDENTE

Avv. Angela Crascì

3 VICE PRESIDENTE

Avv. Marcella Caruso

SEGRETARIO

Rag. Agata Conti

TESORIERE

Dott. Sergio Marino

PRESIDENTE COMITATO SOCI

Dott. Riccardo Castro

PRESIDENTE COMITATO SERVICE

Prof. Cav.  Danilo Riccioli

PRESIDENTE COMITATO MARKETING

Prof.ssa Biatriz Baldo

CERIMONIERE

Prof.ssa Adriana Marletta

OFFICER DELEGATO LCIF

Dott. Salvatore Sanfilippo

DIRETTORE DI CLUB

Avv Giuseppe Salerno

CONSIGLIERE

Avv. Tania Occhipinti

CONSIGLIERE

Dott. Enrico La Delfa

CENSORE

Avv Pierluigi Papalia

1° REVISORE DEI CONTI

Geom. Costantino Terrei

2° REVISORE DEI CONTI

Avv. Tania Fisichella

3° REVISORE DEI CONTI

Prof.ssa Carmela Calcagno

VICE CERIMONIERE

Prof. Salvatore Consoli

2° MEMBRO COMITATO SOCI

Prof.ssa Sebastiana Milazzo

3° MEMBRO COMITATO SOCI

Prof.ssa Anna Di Rosa

OFFICER POSTER PER LA PACE

Dott. Livio Oliva

DELEGATO FORMAZIONE LEO CLUB

Avv. Oriana Oliva

OFFICER TELEMATICO

Avv. Dario Riccioli

VICE SEGRETARIO

Dott.ssa Franca Amorelli

OFFICER RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI

Ing. Giuseppe Torrisi

OFFICER LIONS ALERT

Dott.ssa Rossella Fisichella

MEDICO DI CHIRURGIA GENERALE

Prof.ssa Ina leonardi

SOPRANO

 

 

Lions Clubs International è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo con più di 1 milione 400 mila soci in circa 46 mila club distribuiti in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo.

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter