Riunioni

09 SETTEMBRE 2013: ASSEMBLEA DEI DELEGATI

Ad Alessandria presso l'Università Avogadro il nostro Governatore Vittorino Molino ha presieduto il Congresso di apertura dell'anno lionistico in corso

Presenti 6 delegati del nostro club: Sergio Guaraglia, Gian Vittorio Bisio,Marco Pucci,Teresa Navone, Lorenza Mariotti, Gabriella Raiteri.

15 SETTEMBRE 2013 : BENEDIZIONE DEI LABARI

Presso il Santuario Nostra Signora Della Guardia di  Genova si è svolta la toccante cerimonia della benedizione dei labari appartenenti ai club del nostro distretto alla presenza di autorità lionistiche,civili e religiose.

Il nostro club era rappresentato dal Presidente Sergio Guaraglia accompagnato dalla consorte signora Ilaria

29 SETTEMBRE 2013: BATTESIMO DELL'ARIA

Purtroppo il tempo capriccioso ha impedito lo svolgersi della manifestazione un vero peccato! dopo tutta la settimana di sole........

24 OTTOBRE 2013: VISITA GIUDATA ALLA PINACOTECA DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI TORTONA

I nostri soci hanno visitato la pinacoteca di Tortona accompagnati da una guida veramente esperta che ha saputo valorizzare ancor più le opere già di per sè importantissime lì racchiuse: il tutto è stato sapientemente organizzato dalla socia del nostro club Marica Zanotti la cui proposta è stata accolta favorevolmente dal presidente e dal consiglio.

30 NOVEMBRE 2013: CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO PRESSO LA SCUOLA MEDIA DI VIGNOLE BORBERA 

uno storico service del nostro club che si ripete con successo da anni seguito con attenzione da Gabriella Grosso e Teresa Navone. In questa occasione sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al concorso "Un poster per la pace". 

CALENDARIO CON VEDUTE DELLA NOSTRA VALLE

Realizzato grazie alla generosità di alcuni soci del nostro club  il  cui ricavato  è stato utilizzato per la realizzazione di alcuni dei nostri services.

11 DICEMBRE CONFEZIONAMENTO PACCHI NATALIZI

In collaborazione con la CRI di VIGNOLE sono stati consegnati pacchi di alimenti alle famiglie bisognose della valle

25 GENNAIO GIORNATA DELLA SOLIDARIETA'

Abbiamo aderito a questa giornata celebrata in tutto il distretto nello stesso giorno a favore del service "Adotta un disabile e mandalo in vacanza"

17 MARZO CONSEGNA DEL TRICOLORE ALLA CITTADELLA DI ALESSANDRIA

In una atmosfera veramente" patriottica" nella storica Cittadella di Alessandria abbiamo consegnato le bandiere italiana ed europea ai comandanti delle stazioni dei carabinieri di Rocchetta e Cabella.Portabandiere erano Gabriella Grosso, Gabriella Raiteri, Teresa Navone, Antonio Grasso.

05 APRILE PREMIAZIONE POSTER PER LA PACE AL MUSEO DEL CICLISMO DI NOVI LIGURE

Evento distrettuale che ha visto la presenza di numerosi soci dei club di tutto il distretto in un'atmosfera gioiosa con la partecipazione di moltissimi giovani , la vincitrice una ragazza alessandrina

13 APRILE LIONS DAY A TORTONA

Gioirnata di festa per i Lions di tutto il mondo svoltasi per le vie di Tortona con mercatini, postazioni Lions, screening visivo e diabetico.

10 MAGGIO CONGRESSO DI CHIUSURA al museo del ciclismo di Novi si è svolto il Congresso di chiusura dell'anno lionistico in corso.Presenti per il nostro club Sergio Guaraglia, Gabriella Grosso,  Gabriella Raiteri, Lorenza Mariotti, Claudia Poggio, Marco Pucci.

17 MAGGIO GEMELLAGGIO 

Abbiamo incontrato i nostri gemelli del Club Giaveno Val Sangrone a Genova con visita all'Acquario e al centro storico

19 MAGGIO PREMIAZIONE DEL SERVICE "CREATIVAMENTE SENZA ALCOOL"

Molti i giovani di numerose scuole della provincia,comprese quelle della nostra zona, presenti a questa manifestazione alla quale noi aderiamo da anni. Un grazie di cuore a Teresa Navone che se ne occupa con maestria da sempre.

 I NOSTRI SERVICES PIÙ SIGNIFICATIVI

il nostro aiuto al sociale : pacchi di generi alimentari distribuiti a Natale e buoni acquisto da utilizzare nei negozi di alimentari della valle nei mesi di aprile,maggio, giugno,giornata della solidarietà,raccolta occhiali usati,creativamente senza alcool,raccolta di abiti ,aiuto agli alluvionati della Sardegna, adozioni a distanza.

il nostro contributo all'ambiente: ripristino del sentiero da Cabella a Sisola con l'aiuto del CAI  con relative segnavie e realizzazione di un calendario con le foto della val Borbera ( i fondi raccolti.....

Il nostro contributo alla cultura: borse di studio,poster per la pace, restauro di un'opera nella chiesa di Persi e un contributo a quella di Variana,progetto Martina,onore al tricolore,corso di computer

Servire attraverso lo sport: gara di golf,"correre per...." Borberissima

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online
Twitter